Jump to content

Recommended Posts

• Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Leggendo alcuni commenti, soprattutto tomasek e tornado che da quanto ho capito non hanno neanche visto le prime due amichevoli, mi rendo conto di quanti danni fa pigionatti visto che sul forum sono comparsi anche i commenti di chi come me o Stewe o altri hanno dato pareri diametralmente opposti a quelli caporedattore della Prealpa o hanno cercato di spiegare il perchè di una prestazione apparentemente brutta.

Certo che se Varese giocasse così fra un mese e mezzo ci sarebbe da preoccuparsi, in realtà non ho motivo, ora e alla luce della partita che ho visto venerdì, di ipotizzare una brutta stagione.

Hafnar è un lottatore che passa bene la palla, difende e quando non avrà le braccia di legno per colpa dei pesi, diventerà pericoloso anche da fuori.

Albano? Vediamo cosa potrà portare...

Primo perchè Collins non è gattuso, entra e punta l'uomo, palleggia bene, difficilmente cerca soluzioni azzardate senza per questo nascondersi e difende. Howell è basso? Il pivot di can-ptù allora?!?!? E poi i lunghi veri e propri si chiamano van der spiegel... bah...

Fernandez aspetterei a giudicarlo, anche se la prima impressione è stata negativa.

Giudichiamo anche in relazione alle altre squadre... quelle del nostro livello non hanno fatto chissà che mercato!

E soprattutto giudichiamo solo dopo aver visto e non secondo le cazzate di pigionatti!

29637[/snapback]

purtroppo io le due partite le ho viste, sono vent'anni che gioco e mastico basket e non mi baso sui pareri degli altri (figurati quelli del pigio, seppur li legga perchè il suo modo di scrivere mi rallegra la mattina dopo il caffè). prima di venerdi scorso ero convinto anch'io che avevamo fatto una buona campagna acquisti. ma ora ho seri dubbi sulle nostre potenzialità, e ti posso garantire che la gente intorno a me in tribuna a castellanza la pensava come me quando abbiamo lasciato il palazzetto sia venerdi che sabato. non una che dicesse "però sta squadra mi piace" oppure "si ma erano stanchi per la preparazione, magnano li ha massacrati" o cazzate del genere.

per "squadre del nostro livello", dipende che livello intendi. se intendi la fascia di metà classifica (quella che lotterà per l'ottavo posto) come da me indicata, sono d'accordo con te. non ho mai detto che siamo una squadra che lotterà per la retrocessione, come non ho mai detto che mi aspettavo una squadra da scudetto, però l'aspettativa nell'ambiente era una squadra che potesse lottare per il quarto posto nella regular season con accesso all'eurolega l'anno dopo. io ci spero sempre e non è detto che è impossibile, soprattutto con qualche innesto giusto strada facendo, visto che la società si è già dichiarata pronta ad intervenire sul mercato all'occorrenza, giustamente non subito.

Posted
Tralasciamo cortesemente certe ovvieta' chiaro che Magnano potendo scegliere in base ad un budget faraonico probabilmente sceglieva Tony Parker o Tim Duncan invece di DJC e OH ,se pero' diamo fede a cio' che e' stato detto in questi mesi dalla proprieta' nei confronti del coach argentino penso che mai come in questo anno la societa' si sia mossa seguendo le linee guida dell'allenatore  .

Chiaramente poi sono i soldi disponibili che ti fanno fare il mercato ,ma questo lo sa anche quello che passa per strada .

Io non leggo i fondi di caffe' e non posso prevedere cosa fara' Varese in campionato ,ma ribadisco come visti i giocatori transitati in squadra dal 99 in poi io non farei cosi' lo schizzinoso nei confronti dei nuovi arrivi .

29628[/snapback]

Io resto comunque del parere che una buona squadra possa essere fatta indipendentemente dai soldi a disposizione. Basta vedere gli odiati canturini che, nonostante abbiano un budget uguale o inferiore al nostro, riescono sempre ad allestire una squadra equilibrata con ruoli ben coperti...

Posted
prima di venerdi scorso ero convinto anch'io che avevamo fatto una buona campagna acquisti. ma ora ho seri dubbi sulle nostre potenzialità, e ti posso garantire che la gente intorno a me in tribuna a castellanza la pensava come me quando abbiamo lasciato il palazzetto sia venerdi che sabato. non una che dicesse "però sta squadra mi piace" oppure "si ma erano stanchi per la preparazione, magnano li ha massacrati" o cazzate del genere.

29665[/snapback]

Spesso Hafnar ed Albano si pestavano i piedi.

Mi e' stato detto che e' una fase per acquisire i giochi voluti da Magnano.

Io ci credo.

Posted
purtroppo io le due partite le ho viste, sono vent'anni che gioco e mastico basket e non mi baso sui pareri degli altri .(...) non una che dicesse "però sta squadra mi piace" oppure "si ma erano stanchi per la preparazione, magnano li ha massacrati" o cazzate del genere.

29665[/snapback]

Mi pemetto di darti del tu, e ti dico che se hai giocato a basket per vent'anni, dovresti sapere che quando fai preparazione atletica sei legato, e che se la mattina fai una seduta di pesi la sera ha le gambe molli e le braccine corte... o almeno, è quello che capita alle persone normali... no, scusa, sto dicendo cazzate (come le hai definite tu...).

Ciao

JB

Posted
Io resto comunque del parere che una buona squadra possa essere fatta indipendentemente dai soldi a disposizione. Basta vedere gli odiati canturini che, nonostante abbiano un budget uguale o inferiore al nostro, riescono sempre ad allestire una squadra equilibrata con ruoli ben coperti...

29666[/snapback]

Ma Roosters e' ammalato o ha capito che non vale nemmeno la pena di risponderti ???

Posted (edited)
purtroppo io le due partite le ho viste, sono vent'anni che gioco e mastico basket e non mi baso sui pareri degli altri (figurati quelli del pigio, seppur li legga perchè il suo modo di scrivere mi rallegra la mattina dopo il caffè). prima di venerdi scorso ero convinto anch'io che avevamo fatto una buona campagna acquisti. ma ora ho seri dubbi sulle nostre potenzialità, e ti posso garantire che la gente intorno a me in tribuna a castellanza la pensava come me quando abbiamo lasciato il palazzetto sia venerdi che sabato. non una che dicesse "però sta squadra mi piace" oppure "si ma erano stanchi per la preparazione, magnano li ha massacrati" o cazzate del genere.

per "squadre del nostro livello", dipende che livello intendi. se intendi la fascia di metà classifica (quella che lotterà per l'ottavo posto) come da me indicata, sono d'accordo con te. non ho mai detto che siamo una squadra che lotterà per la retrocessione, come non ho mai detto che mi aspettavo una squadra da scudetto, però l'aspettativa nell'ambiente era una squadra che potesse lottare per il quarto posto nella regular season con accesso all'eurolega l'anno dopo. io ci spero sempre e non è detto che è impossibile, soprattutto con qualche innesto giusto strada facendo, visto che la società si è già dichiarata pronta ad intervenire sul mercato all'occorrenza, giustamente non subito.

29665[/snapback]

Non ho idea di quale sia il tuo ambiente , probabilmente cantu' tenendo conto anche di cio' che scrive Laura Maiorano sulla provincia di como !

Edited by Virgus
Posted
Non ho idea di quale sia il tuo ambiente , probabilmente cantu' tenendo conto anche di  cio' che scrive Laura Maiorano sulla provincia di como !

29691[/snapback]

In effetti non avevo fatto caso a quest'affermazione, ero fermo a quella che ho commentato sopra.

Mi pare di aver letto un'intervista al giovane Castiglioni, in cui poneva come obiettivo il 6° posto, vale a dire un comodo accesso ai play off... però forse ricordo male! Di semifinale e addirittura di scudetto parlano i cantuccini...

Ciao

JB

Posted
In effetti non avevo fatto caso a quest'affermazione, ero fermo a quella che ho commentato sopra.

Mi pare di aver letto un'intervista al giovane Castiglioni, in cui poneva come obiettivo il 6° posto, vale a dire un comodo accesso ai play off... però forse ricordo male! Di semifinale e addirittura di scudetto parlano i cantuccini...

Ciao

JB

29699[/snapback]

se non sbaglio nessuno della famiglia castiglioni ha parlato di sesto posto .....

casti junior ha chiesto di vincere tutte le partite in casa e la trasferta a cantù ....

poi qualcuno della prealpa ..... non mi ricordo come si chiama .... con i conti della serva ha visto 36 punti vedendo la classifica dell'anno scorso un sesto posto .....

Posted

29665[/snapback]

Ecco visto che hai giocato a basket, avrai potuto apprezzare il palleggio di Collins no?

La sua tendenza ad entrare e quindi essere alternativo, almeno in attacco a Garnett? O la difesa vista per 10 minuti scarsi tra primo e secondo quarto?

O i movimenti di flex, seppur ancora legnosi?

Questo volevo vedere io dal week end castellanzese. E nel prossimo, se riesco ad andare, spero di vedere dei passi avanti. Questo mi aspetto, i due punti contano dal 09/10 in poi.

Guest Paul The Rock
Posted

Se non ricordo male la dirigenza aveva affermato ai temp che la squadra avrebbe lottato per giocarsi un posto nei play-off nella prossima stagione. Facendo due più due io intendo mirare all'ottavo posto e se viene di meglio bene.

La sconfitta con castelletto non fa piacere a nessuno però non mi sento di bocciare la squadra alla prima vera uscita. Attendiamo un mesetto almeno e vediamo come si comporterà.

Posted
Ma Roosters e' ammalato o ha capito che non vale nemmeno la pena di risponderti ???

29690[/snapback]

Perchè forse non sei d'accordo sul fatto che gli odiati canturini allestiscano sempre una buona squadra equilibrata con pochi soldi ? Se è così, allora è meglio che te ne vada a giocare a bocce ...

Posted
Spesso Hafnar ed Albano si pestavano i piedi.

Mi e' stato detto che e' una fase per acquisire i giochi voluti da Magnano.

Io ci credo.

29668[/snapback]

Sei diventato fiducioso.

Hai scritto Albano senza il prefisso pippa.

Silver deve avere ecceduto con le pratiche ipnotiche cui ti ha sottoposto <_<

Posted
Perchè forse non sei d'accordo sul fatto che gli odiati canturini allestiscano sempre una buona squadra equilibrata con pochi soldi ? Se è così, allora è meglio che te ne vada a giocare a bocce ...

29800[/snapback]

hai ragione...ci si vede al pianella eh?!?!

Posted
Mi pemetto di darti del tu, e ti dico che se hai giocato a basket per vent'anni, dovresti sapere che quando fai preparazione atletica sei legato, e che se la mattina fai una seduta di pesi la sera ha le gambe molli e le braccine corte... o almeno, è quello che capita alle persone normali... no, scusa, sto dicendo cazzate (come le hai definite tu...).

Ciao

JB

29678[/snapback]

direi proprio di si.

perchè ciò che scrivi tu è ovvio e non fa testo. infatti se leggi bene quello che ho scritto, non ho mai detto che dovevamo vincere (la vittoria in queste partite conta poco e niente) e non ho mai detto che la squadra non mi piace perchè ho visto che avevamo le gambe molli e non abbiamo difeso o perchè abbiamo spadellato. i problemi che ho indicato io sono altri e non ho voglia e tempo di rispiegarteli, fai un paio di retro e rileggiteli.

Posted

29800[/snapback]

Ciao Valdas , la mia era solo una domanda ... tu quanti post hai scritto ??? una trentina e tutti piu' o meno dello stesso tono ! Roosters si e' sempre impegnato a risponderti , questa volta no . Mi sembra strano , sono un po' preoccupato !

A poche centinaia di metri da casa mia c'era un bocciodromo , ma e' stato chiuso ed abbattuto far posto ad una palazzina di appartamenti . PECCATO !

Posted
direi proprio di si.

perchè ciò che scrivi tu è ovvio e non fa testo. infatti se leggi bene quello che ho scritto, non ho mai detto che dovevamo vincere (la vittoria in queste partite conta poco e niente) e non ho mai detto che la squadra non mi piace perchè ho visto che avevamo le gambe molli e non abbiamo difeso o perchè abbiamo spadellato. i problemi che ho indicato io sono altri e non ho voglia e tempo di rispiegarteli, fai un paio di retro e rileggiteli.

29880[/snapback]

Meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo... sai che noia!

Però permettimi di farti notare che io non mi sono permesso di dire che quello che tu scrivi è ovvio e non fa testo, o che scrivi cazzate, o che non ho tempo di rispiegarti qualcosa.

Non voglio dare lezioni di buona educazione a nessuno, né lezioni di basket, tu sei convinto di avere visto alcune cose, io ed altri siamo convinti di averne viste altre. Non mi permetto di asserire che tu hai scritto cazzate o ovvietà. Ho capito benissimo quello che avevi scritto prima, così come quello che hai scritto ora. Ho dissentito, con sarcasmo, mentre tu mi pare stia cercando di offendere.

Se hai trovato il mio sarcasmo offensivo, me ne dolgo. Però sei pregato di non usare questi toni stizziti, da professore. Qui professori non ce ne sono, a parte forse Bill Carson...

Posted
facciamo ridere, ragazzi. secondo me i problemi sono questi:

1 - magnagno è un megalomane, un po come berlusconi (pensa di essere dio) e crede di tirar fuori da mediocri giocatori una grande squadra. impossibile, almeno in italia, forse...

2 - è vero che siamo garnett-dipendenti. ...

3 - non abbiamo il tre titolare: hafnar non può reggere nel ruolo, allegretti ormai è un capitolo chiuso, mi chiedo ancora perchè non abbiamo preso milic da pesaro gratis, lasciandolo andare a bologna

4 - non abbiamo il quattro titolare: ottimo de pol come cambio, così come potrebbe esserlo albano, esperto, lottatore e competente.

5 - non abbiamo il cambio del 5, un animalone da area tipo maggioli, frosini, zanus, considerando che howell è leggerino.

6 - fernandez non è un giocatore di pallacanestro, cosa ci fa qui. rimpiango osella.

7 - com'è possibile che il bolzo a vent'anni ha una pubalgia cronica. e ne uscirà mai, speriamo perchè è davvero prezioso per noi.

- se come dice seth okulaja è libero e sarà disponibile anche solo tra qualche mese, lo prenderei subito, anche se rimarrebbero gli altri problemi.

-- se il 30/09 al palaignis perdiamo con la virtus-bo la vedo davvero dura e mangnano secondo me a varese il panettone non lo mangia.

28645[/snapback]

Stimolato dalle recenti diatribe, riprendo il Tuo post x esprimere il mio parere, anche se avrei preferito analizzare i Tuoi punti con maggior att.ne più avanti. Allora:

1- Non concordo. Dirò di più: il fare della difesa+contropiede l'arma tattica della propria squadra è tipico di chi affronta il campionato ben sapendo che deve giocare sulla fisicità e sulla tensione agonistica x superare il gap tecnico con le migliori squadre. Ricorderai sicuramente il Limonges (campione EuroLega con un solo giocatore di talento!!!) del mago Yugo oggi al Real Madrid Maljikovic...! Inoltre: pensi che se avesse potuto scegliere liberamente, avrebbe puntato su Fernandez, oppure su Wolkowinsky...? Non sarà che le scelte sono state COMUNQUE dettate dal budget della Ns. Società...?

2- Dipende. Per certi versi, potrebbe anche essere vero...ma nel senso di talento sopraffino sull'essere un marcatore; sul resto potrebbero rivelarsi IMPORTANTISSIMI diversi altri giocatori.

Senza una squadra adeguata, anche M.Jordan non avrebbe fatto nulla...concordi?

3- Hafnar, a mio parere, è un buonissimo giocatore. Visto che parli di Castellanza, c'eri, giusto? Allora non puoi dirmi che Gregor non abbia mostrato talento, intensità, capacità di palleggio e di visione di gioco, voglia di gruppo-squadra.

Su Allegro, invece, purtroppo devo ammettere che ho anche io delle perplessità. Ma non certo legate a Castellanza. Molto più per colpa della mancata esplosione l'anno passato, quando ci sarebbero state le possibilità visto la mancanza di diversi giocatori x infortunio e scelte...

4- Su qs.punto la penso un pò anche io come Te. Però il mio è forse solo pessimismo. Non ne sono certo. Vedo OTTIMI Albano e Sandro come cambi...da valutare invece come titolari.

5- Ho la sensazione che Varese veda in qs.ruolo per qualche minuto/partita proprio Fernandez. Però anche qui, avrei preferito un centro fatto e finito come Maggioli o Frosini. Però è da vedere a quanto...sembra x es. che Frosini sia costato 250,000€ netti...

6- Qui esageri. E bada bene che anche io non sono convinto da Fernandez. O forse nell'era Beugnot ricordi solo il canestro Di LaRue... :rolleyes:^_^ ! Eppoi, come fai a fare un'affermazione apodittica di siffatto tipo dopo sole 2/3 partitine di allenamento? Beh, su qs.punto non so come potrei contraddire Jukebox...

7- Non vorrei dire sciocchezze dal punto di vista ortopedico, ma la pobalgia si può benissimo presentare in modo alterno, e poi anche sparire del tutto, così come si era presentata. Che poi tu voglia dire che a qs.punto valuteresti un cambio Bolzo (in prestito un anno...) / Shammond Williams...beh, sarei completamente in sintonia con te. Vabbè, andrebbe già bene uno come Bulleri, o Zizis, ma...sono costosi ed occupati. Insomma, sono manovre da valutare x bene, ed alla sf**a non si può comandare...

- Okulaja costa tanto, ed esce da un brutto infortunio...

-- Dai, Tomasek...anche qs. non Ti sembra una affermazione apodittica pazzesca, e soprattutto con chiaro intento provocatorio...?

:lol::lol:

Vabbè, si è capito che NON Ti piace Magnano, però...suvvia! ;)

E cercate di farfe i bravi...dai, qualche affermazione un pò troppo vincolata al periodo ed alla iniziale preparazione l'hai fatta davvero...sù! ;)

Ciao!

Posted

ok forse ho esagerato nell'esprimere le mie opinioni. mi spiace e mi scuso se ho offeso qualcuno o se ho usato toni non consoni al clima che deve regnare in questo forum. però mi sembre che tutti gli anni la nostra fede e la nostra passione, di questi periodi, offuscano la realtà. crediamo di aver allestito uno squadrone e poi sappiamo tutti com'è andata a finire ogni anno dal 2000 in poi. quest'anno a mio modesto parere mancava davvero poco a costruire una buona squadra (non parlo e non ho mai parlato di scudetto), con un 3 e un 4 forte e un buon cambio del 5 potevamo davvero divertirci. sicuramente il budget ha ristretto le nostra possibilità di scelte (vedi quando abbiamo ufficializzato albano che è stato detto che era il miglior comunitario disponibile sul mercato x le nostre tasche). e poi chissà: magari hafnar una volta preso confidenza non ci farà rimpiangere digbeu oppure albano diventerà una rivelazione come galanda nel 99 che non lo voleva nessuno. io come già detto al palazzo ci sarò sempre a sostenere la squadra, volevo solo smorzare un po il vostro entusiasmo perchè non mi sembra che ci sia tanto da gioire per ciò che ho visto. poi il campo ci dirà.....

un saluto a tutti.

Posted

Bravo Tomasek. :lol:

Trovo il Tuo post molto corretto ed equilibrato.

Anche io, sinceramente, non sono così ottimista come tanti amici qui. Ma neanche poi disfattista: vedremo.

Nota bene: Ti dò sicura una cosa qui nel Forum ben conosciuta, ovvero che Magnano avrebbe fortemente voluto Mordente nel ruolo di 2 titolare. Ebbene, lo stò seguendo da diverso tempo anche in Nazionale, e Ti assicuro che Rubèn aveva visto bene, molto bene. Sia nei Giochi del Mediterraneo, sia oggi contro la Germania, ha dimostrato che potrebbe alla fine di qs. stagione valere ben di più dei 250,000€/anno sborsati dalla Benetton...sei ancora proprio sicuro che Rubèn non capisca un'acca...? :wub:

Posted
Bravo Tomasek. :lol:

Trovo il Tuo post molto corretto ed equilibrato.

Anche io, sinceramente, non sono così ottimista come tanti amici qui. Ma neanche poi disfattista: vedremo.

Nota bene: Ti dò sicura una cosa qui nel Forum ben conosciuta, ovvero che Magnano avrebbe fortemente voluto Mordente nel ruolo di 2 titolare. Ebbene, lo stò seguendo da diverso tempo anche in Nazionale, e Ti assicuro che Rubèn aveva visto bene, molto bene. Sia nei Giochi del Mediterraneo, sia oggi contro la Germania, ha dimostrato che potrebbe alla fine di qs. stagione valere ben di più dei 250,000€/anno sborsati dalla Benetton...sei ancora proprio sicuro che Rubèn non capisca un'acca...? :lol:

30553[/snapback]

non dico che magnano non capisce niente. mi piace poco perchè vincere con un'argentina come quella che ha vinto l'oro non è che sia una grande impresa personale, è vero ha vinto anche parecchio in argentina ma con squadre che hanno praticamente il monopolio del campionato. e mi sembra che sia un po sbruffone.da apprezzare che si è rimesso in gioco accettando di allenare una squadra di club in italia, ma secondo me deve ridimensionarsi un attimino e adeguarsi alla realtà che ora sta vivendo. poi magari ha ragione lui e quest'anno con una squadra che ha quasi costruito lui farà un bel campionato.

su mordente aveva visto giusto è vero anche perchè è giovane, però dai noi abbiamo garnett, e su questo non ci possiamo lamentare, nemmeno io.

Posted
...

su mordente aveva visto giusto è vero anche perchè è giovane, però dai noi abbiamo garnett, e su questo non ci possiamo lamentare, nemmeno io.

30572[/snapback]

Penso che la sua prima scelta fosse Mordente per vari motivi:

- crede fortemente in lui ed in una sua crescita ulteriore;

- si sarebbe liberato un posto x un ulteriore visto extra-UE;

- forse non si sarebbe resa necessaria la ricerca di un 3 con ottima propensione difensiva ed a disposizione della squadra; oppure, se invece fosse stato così per il 3 perchè già scelto in precedenza, ciò non sarebbe valso x il 4...

- a me non sembra che Rubèn sia arrivato qui con modalità da sbruffone e presuntuoso...anzi!

Posted
non dico che magnano non capisce niente. mi piace poco perchè vincere con un'argentina come quella che ha vinto l'oro non è che sia una grande impresa personale

L'Argentina non era nemmeno tra le prime tre favorite ad Atene.

Per talento e blasone -sia dei giocatori che dell'allenatore- USA, Lituania e Serbia erano superiori.

"Facile vincere con Ginobili" è canditata per il premio "Frase Da Bar Sport Dopo Due Bianchetti" dell'anno.