Jump to content

Recommended Posts

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

leggermente OT:

un triplo :rolleyes: :rolleyes: :whistle: al ns grande Poz che ormai vuole sempre esserci alle ns partite, seppur scappando via dopo l'intervallo per andare ad affiancare il buon Bagatta nella telecronaca NBA di Sportitalia

Posted

Stasera nel terz quarto ho visto il più bel basket degli ultimi dieci anni.

Non che ci volesse molto, peró :rolleyes:

Ma soprattutto nel dopo partita, con Alberto, si è parlato di azioni, clima positivo, gioco, insomma, di quanto è bello questo sport...

Erano anni che non succedeva, grazie ragazzi ...

E forse non è finita ...

Posted (edited)

L' entusiasmo è più che giustificato....e ne avevamo un gran bisogno !!

Tuttavia, fottiamocene dei "calcoli" sul dove arrivare, chi incontrare eccetera ; proseguiamo sulla nostra strada, mettendo apunto i meccanismi,

cercando nuove ideee e soluzioni.

Proviamo a vincere più gare possibili,

e, al momento giusto, faremo le dovute considerazioni....... :rolleyes::rolleyes:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Grandissima Varese.

La sensazione di crescita trasmessa nelle scorse partite all'arrivo di Stip è ora esponenziale.

Ottimo.

Ne stanno giovando tutti, aumentando la self-consciousness in attacco e la determinazione difensiva: Rannikko e Goss spavaldi e sicuri nelle proprie illuminazioni in attacco; Kangur che si è messo ad attaccare il canestro con perizia e generosità oltre a difendere quello nella propria metà difensiva come fosse un fortino delle virtù familiari; i lunghi giocano sciolti e con sicumera assoluta.

Anche Talts ha mostrato immediata utilità ed importanza, con un tocco di costante mobilità ed atletismo, con un gioco di fioretto di aiuti difensivi intelligenti, e con qualche stoccata di intimidazione.

Come già detto oggi ai presenti alla partita, vedo ATTUALMENTE una sola squadra sicuramente migliore di Varese: Siena.

Ce la potremmo giocare con Cantù, ORA, come sorpresa del Campionato.

Mi espongo: se non dovessero accadere cataclismi in infermeria: Varese 4a a fine Regular Season.

Peccato che qs.vorrebbe dire incontrare Siena prima di una eventuale Finale... :rolleyes::whistle::angel:

Facile saltare ADESSO sul carro ... :rolleyes::lol:

Stai giù e tira .... :D

Posted

Impressione mia o Caserta non è mica tanto una squadra caucasica ... :rolleyes::whistle:

Come avremo fatto a vincere ???? :rolleyes:

Posted

Bella prestazione...davvero ottima su entrambi i lati. Direi che abbiamo annullato Jones e Williams ed era li che si giocava la partita, con i nostri lunghi superiori dal punto di vista fisico e direi anche atetico, visto l'arrivo di Talts ribattezzato da me la "piovra".

Caserta direi anche un po' scarica dal punto di vista fisico, senza bowers perdono molto ma oggi la partita era ampiamente in cassaforte.

Adesso viene il diffcile perchè abbiamo 4 partite fuori e 2 in casa, di cui una non proprio agevole con milano. Fuori andiamo su campi complicati ma il mio sogno sarebbe vincere a teramo (mi sta sulle balle ramagli) e Biella (mi sta sulle balle un certo edgar sosa!)

Posted

Ieri mi sono davvero divertito!

Grande interpretazione della partita di Recalcati: sono stanchi e delusi per la trasferta di coppa? aggrediscili in difesa e in attacco cerca il passaggio in più, falli lavorare! Williams è incontenibile in attacco? bene, attacchiamolo in difesa...

E così, Williams sta in campo 13 minuti, causa falli, Varese domina la partita, vince a rimbalzo (34 contro 31) e serve 23 assist (su 31 canestri!), regalando qualche giocata da far brillare gli occhi!

Bene tutti, a mio modesto parere, ieri, da Ranniko (9 assist e 1 sola palla persa cercando l'ennesimo passaggio smarcante) a Goss (molto convinto e attivo in difesa, in versione Arsenio Lupin, selettivo e ispirato in attacco, con buoni tiri e 5 assist) a Stipcevic (elogiato dall'allenatore avversario, partita di sostanza che va al di là delle cifre, con la sua capacità di togliere ossigeno al play avversario e di controllare i ritmi dall'attacco), da Kangur (monumentale per energia, determinazione, presenza e qualità, mi ha fatto arrabbiare per un errore in appoggio quando poteva schiacciare, ma per il resto è stato un vero dominatore) a Slay (un matto che però ieri sera ha saputo essere molto concreto in attacco, sempre presente nei giochi e bravo a caricare di falli i lunghi avversari) a Fajardo (avercene di giocatori così, per impegno e qualità), da Talts (che esordio! molto presente a rimbalzo, intimidatore, mano educata, piedi veloci... dovrà probabilmente adattarsi al metro arbitrale italiano - sempre che ce sia uno! -, perché viene dal campionato russo, dove sono tutti così grossi e cattivi che Sharrod Ford sembrava un agnellino spaventato, là in mezzo) a Righetti (che a mio parere ieri sera ha giocato davvero davvero bene, togliendo per larghi tratti Ere dai giochi, lanciandosi con presenza e reattività su ogni pallone (4 recuperi e 2 rimbalzi recuperati direttamente dalla spazzatura... un giocatore in netto recupero, e se dovesse ritrovare anche la via del canestro...).

Sognare è lecito, ci aspettano ora in serie la trasferta di Teramo (squadra dalle speranze ridotte al lumicino, potrebbe essere un bene o un male, importante sarà l'approccio alla partita: se si scende in campo come nelle ultime, non c'è trippa per gatti!), poi il derby con Milano in casa (un derby, tutto può accadere), poi la trasferta di Biella il sabato prima di Pasqua (sarebbe bello riprendersi il maltolto!), poi la trasferta a Sassari il 1° maggio (e Sassari a quel punto potrebbe essere ancora in corsa playoff... partita difficile!) e infine la volata con Montegranaro in casa il 12 maggio (giovedì sera! a quel punto Montegranaro potrebbe non avere più nulla da chiedere alla stagione) e la chiusura a truciolandia domenica 15...

Direi che la salvezza è raggiunta (mancano 6 partite, abbiamo 10 punti di vantaggio sulle ultime 2...), per il resto, oggi sono un sognatore...

Posted
Facile saltare ADESSO sul carro ... :huh::angel:

Stai giù e tira .... ;)

Impressione mia o Caserta non è mica tanto una squadra caucasica ...

Come avremo fatto a vincere ???? :o

Allora: se trattasi di gag, allora ok, cancella quello che leggerai ora. ;)

Se invece, vista la reiterazione del discorso, stai parlando seriamente-->

-1- la squadra di gennaio era abissalmente diversa, al di là degli infortuni;

-2- l'acquisto provvisorio di Damien Ryan nei giorni di tribolazione di JT non lasciava certo presagire ad una volontà a cercare un play, ma anzi ad una attesa allo sperato ritorno di Jobey;

-3- l'acquisto di Stipcevic è stato subito da me benedetto e lodato (cerca pure);

-4- Talts-->altro giocatore considerato come buono già alla 1a notizia (anche qui, cerca pure), con unico dubbio relativo al 2011/12 legato all'eventuale variazione delle leggi che sovraintendono il carrozzone-Basket.

-5- I BELIEVE, now...!!! ;):P;)

:P :P

Posted
http://www.all-around.net/2011/04/04/vares...-5%c2%b0-posto/

Arrivare quarti o quinti è una bella rogna...poi ci tocca Siena in semifinale... :huh:

Io di tecnico a Sacripantio ne ho visto solo uno.

Se fossero stati 2 non avremmo dovuto tirare 4 liberi invece che 2.

In riferimento a questo fatto e visto che il Mazzulatore ha pure dato del grande a Slay per il balletto faccio notare che la Pepsi stava tirando i liberi che l'hanno portata a -14.

Se il tecnico l'avesse preso Slay avrebbero tirato altri due liberi andando a -12 e palla in mano. E la differenza canestri sarebbe potuta diventare negativa.

A me Slay ha fatto incazzare, altro che grande, se non si da una calmata in questi frangenti prima o poi si e ci mette nei guai.

Posted
Allora: se trattasi di gag, allora ok, cancella quello che leggerai ora. :P

Se invece, vista la reiterazione del discorso, stai parlando seriamente-->

-1- la squadra di gennaio era abissalmente diversa, al di là degli infortuni;

-2- l'acquisto provvisorio di Damien Ryan nei giorni di tribolazione di JT non lasciava certo presagire ad una volontà a cercare un play, ma anzi ad una attesa allo sperato ritorno di Jobey;

-3- l'acquisto di Stipcevic è stato subito da me benedetto e lodato (cerca pure);

-4- Talts-->altro giocatore considerato come buono già alla 1a notizia (anche qui, cerca pure), con unico dubbio relativo al 2011/12 legato all'eventuale variazione delle leggi che sovraintendono il carrozzone-Basket.

-5- I BELIEVE, now...!!! ;):P:huh:

:o;)

OK.

Però stai giù a tirare lo stesso. :angel:

Posted

Una nota su Segapinas però la vorrei mettere.

TAnto per cominciare con lui siamo 2V 0P e quindi non ne parlerei comunque male.

Ma soprattutto ha giocato 14 minuti e 9 minuti senza mai farsi mangiare in testa.

Ieri Mian è entrato per una azione sola. Caserta ha subito giocato palla ad Ere che era marcato da Mian e sono stati 2 punti facili.

Difensivamente Segapinas è una spanna, forse 2, sopra Mian.

Ovviamente avendo Talts-tanka a disposizione ti giochi lui con Kangur a farsi minuti da 3 più i minuti con i 3 piccoli e così hai il cambio a Righetti.

Posted
Io di tecnico a Sacripantio ne ho visto solo uno.

Se fossero stati 2 non avremmo dovuto tirare 4 liberi invece che 2.

In riferimento a questo fatto e visto che il Mazzulatore ha pure dato del grande a Slay per il balletto faccio notare che la Pepsi stava tirando i liberi che l'hanno portata a -14.

Se il tecnico l'avesse preso Slay avrebbero tirato altri due liberi andando a -12 e palla in mano. E la differenza canestri sarebbe potuta diventare negativa.

A me Slay ha fatto incazzare, altro che grande, se non si da una calmata in questi frangenti prima o poi si e ci mette nei guai.

A me molto, ma molto di più la solita terna di imbecilli............. :huh::o;)

Posted
Una nota su Segapinas però la vorrei mettere.

TAnto per cominciare con lui siamo 2V 0P e quindi non ne parlerei comunque male.

Ma soprattutto ha giocato 14 minuti e 9 minuti senza mai farsi mangiare in testa.

Ieri Mian è entrato per una azione sola. Caserta ha subito giocato palla ad Ere che era marcato da Mian e sono stati 2 punti facili.

Difensivamente Segapinas è una spanna, forse 2, sopra Mian.

Ovviamente avendo Talts-tanka a disposizione ti giochi lui con Kangur a farsi minuti da 3 più i minuti con i 3 piccoli e così hai il cambio a Righetti.

...e atnti saluti a quel catafalco ! :huh:

Posted
A me molto, ma molto di più la solita terna di imbecilli............. :huh::o;)

A me no.

Non ho capito l'antisportivo a Slay, per il resto secondo me buoni.

L'altro grosso errore è stato non dare il tecnico a Slay.

Posted
A me no.

Non ho capito l'antisportivo a Slay, per il resto secondo me buoni.

L'altro grosso errore è stato non dare il tecnico a Slay.

Buoni ???? ;):angel::huh::o

Se sei convinto così, non voglio nemmeno provare a discuterne.............

Posted
Buoni ???? :P:P:o;)

Se sei convinto così, non voglio nemmeno provare a discuterne.............

Discutere con te degli arbitri è l'ultima cosa che mi passa per la testa :angel::huh:

Posted
Talmente buoni che mi hanno addirittura fatto prendere le difese di Sacripanti. :huh:

Detto dei due episodi con Slay, quali sono stati i loro più gravi errori?

Posted
Detto dei due episodi con Slay, quali sono stati i loro più gravi errori?

Anche io credo che tutto sommato l'arbitraggio sia stato adeguato (guarda caso quando tra i grigi non ci sono i fischietti diciamo più titolati).

Unico non fischio che mi ha fatto aizzare è stato il bodycheck di Di Bella su Rannikko con quest'ultimo che stava appoggiando a canestro.

Posted
Anche io credo che tutto sommato l'arbitraggio sia stato adeguato (guarda caso quando tra i grigi non ci sono i fischietti diciamo più titolati).

Unico non fischio che mi ha fatto aizzare è stato il bodycheck di Di Bella su Rannikko con quest'ultimo che stava appoggiando a canestro.

Qualche cagata (fisiologica) l'hanno fatta ma nel complesso direi discreti.

Lo dico per onestà intellettuale e perché così zittiamo quelli che credono che lamentarsi degli arbitri significhi credere alle congiure ai templari a gladio ecc ecc ..

Posted
Qualche cagata (fisiologica) l'hanno fatta ma nel complesso direi discreti.

Lo dico per onestà intellettuale e perché così zittiamo quelli che credono che lamentarsi degli arbitri significhi credere alle congiure ai templari a gladio ecc ecc ..

Più che altro il definire sempre ed immancabilmente ogni arbitraggio una cagata ed i grigi delle merde non consente di identificare quegli arbitraggi veramente pessimi e che hanno influenzato le partite.