Jump to content

Recommended Posts

Posted

Parliamone .

Io ritirerò sicuramente i due sull'acqua , soprattutto il secondo , mentre credo fanculizzerò gli altri due .

Posted

Non ci credo più da molto tempo.

Così come è non serve assolutamente e nulla (innumervoli gli esempi di totale disattesa della volontà popolare) ; tempo e denari sprecati

Posted
Non ci credo più da molto tempo.

Così come è non serve assolutamente e nulla (innumervoli gli esempi di totale disattesa della volontà popolare) ; tempo e denari sprecati

Come diceva Crozza ieri sera a Ballarò, sulla scheda del nucleare bisognerebbe scrivere <ma non vi ho già dato il mio parere?>.

Voto 4 sì

Posted
Come diceva Crozza ieri sera a Ballarò, sulla scheda del nucleare bisognerebbe scrivere <ma non vi ho già dato il mio parere?>.

Voto 4 sì

Bhè , sono anche passati 25 anni e sono cambiate un bel po' di cose .

Crozza fa il comico , e lo fa bene . Io diffido sempre dei comici che vogliono fare gli opinionisti politici.

Posted (edited)
Bhè , sono anche passati 25 anni e sono cambiate un bel po' di cose .

ma si sentono dire le stesse identiche amenità sulle fonti alternative, pulite, ecologiche blablabla.....

Tutti in bici !!!

:lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Buttiamoci qualche motivazione , così si discute un po' .

Altrimenti mi tocca lavorare .

Posted

Scheda rossa: privatizzazione acqua

Voto sì perchè la gestione deve restare pubblica, perchè ovunque sono entrati i privati il prezzo è quadruplicato e perchè non voglio che un francese o un cinese mi comprino l'acquedotto.

Scheda gialla: determinazione del prezzo dell'acqua

Voto sì perchè l'acqua è un bene essenziale su cui non si deve speculare e non si deve poter trarre profitto dalla gestione di una rete urbana.

Scheda grigia: nucleare

Voto sì perchè le centrali nucleari sono pericolose e parecchio antieconomiche, basti dire che tutto il mondo le sta lasciando perdere tranne India, Cina e Pakistan.

Scheda verde: legittimo impedimento

Voto sì, perchè se hai tempo di andare allo stadio, alle feste di compleanno ed alle manifestazioni con la Santanché, puoi benissimo tenerti una mattina libera per andare in tribunale a rispondere dei tuoi stracazzi legali.

Posted (edited)

Voto sì perchè la gestione deve restare pubblica, perchè ovunque sono entrati i privati il prezzo è quadruplicato e perchè non voglio che un francese o un cinese mi comprino l'acquedotto.

Scheda gialla: determinazione del prezzo dell'acqua

Voto sì perchè l'acqua è un bene essenziale su cui non si deve speculare e non si deve poter trarre profitto dalla gestione di una rete urbana.

Scheda grigia: nucleare

Voto sì perchè le centrali nucleari sono pericolose e parecchio antieconomiche, basti dire che tutto il mondo le sta lasciando perdere tranne India, Cina e Pakistan.

Scheda verde: legittimo impedimento

Voto sì, perchè se hai tempo di andare allo stadio, alle feste di compleanno ed alle manifestazioni con la Santanché, puoi benissimo tenerti una mattina libera per andare in tribunale a rispondere dei tuoi stracazzi legali.

Non condivido manco un punto....ma non è questo il problema.....

La questione è : tu voti ed, ammesso che la maggioranza del 50%+1 degli elettori voti come te, tutte e quattro le norme saranno abrogate.

La cosa non eviterà certo, se questa sarà la volontà in parlamento, di privatizzare l' acqua, calcolarne il prezzo come pare a loro, costruire centrali di qualunque tipo,

e fare il lodo pippopappo....

Lo abbiamo già visto no ? Abolizione di ministeri, responsabilità dei giudici, finanziamento ai partiti, eccetera, eccetera..... e tutto ciò quando ampiamente oltre il 50% degli italiani votava i referendum !!

L' istituto referendario và profondamente rivisto altrimenti è tutto tempo e denaro buttato.

Edited by ROOSTERS99
Posted

La questione è : tu voti ed, ammesso che la maggioranza del 50%+1 degli elettori voti come te, tutte e quattro le norme saranno abrogate.

La cosa non eviterà certo, se questa sarà la volontà in parlamento, di privatizzare l' acqua, calcolarne il prezzo come pare a loro, costruire centrali di qualunque tipo,

Lo abbiamo già visto no ? Abolizione di ministeri, responsabilità dei giudici, finanziamento ai partiti, eccetera, eccetera..... e tutto ciò quando ampiamente oltre il 50% degli italiani votava i referendum !!

L' istituto referendario và profondamente rivisto altrimenti è tutto tempo e denaro buttato.

Tant'è che gli ultimi 25 quesiti ( vado a memoria ) non hanno raggiunto il quorum.

Posted

Se il 50 +1 degli italiani dà un'indicazione referendaria ai suoi parlamentari e questi se ne strafottono la cippa mi pare che sarebbe il caso di incazzarsi per quanto poco è considerata la ggente piuttosto che dire che il referendum non serve e quindi non voto.

D'accordo o meno, è uno dei pochi attimi di vera democrazia. Anzi, forse l'unico. E chi è contrario dovrebbe recarsi e mettere la sua bella X sul no per farsi sentire. Ma si sa... perdere venti minuti del proprio weekend sarebbe un peccato

Posted (edited)
Se il 50 +1 degli italiani dà un'indicazione referendaria ai suoi parlamentari e questi se ne strafottono la cippa mi pare che sarebbe il caso di incazzarsi per quanto poco è considerata la ggente piuttosto che dire che il referendum non serve e quindi non voto.

D'accordo o meno, è uno dei pochi attimi di vera democrazia. Anzi, forse l'unico. E chi è contrario dovrebbe recarsi e mettere la sua bella X sul no per farsi sentire. Ma si sa... perdere venti minuti del proprio weekend sarebbe un peccato

Personalmente vorrei che fosse un "attimo di vera democraziA" EFFICACE.

Restando come è, non lo sarà mai.

Edited by ROOSTERS99
Posted
Personalmente vorrei che fosse un "attimo di vera democraziA" EFFICACE.

Restando come è, non lo sarà mai.

Domanda: chi vuole resti così com'è? :D

Posted

l'Italia sarebbe l'unico paese in cui si riuscirebbe a mangiare sull'acqua!!! (cit.)

Posted
l'Italia sarebbe l'unico paese in cui si riuscirebbe a mangiare sull'acqua!!! (cit.)

Sull'acqua mangiano in tutti i paesi . Ma proprio in tuttissimissimissimi .

In Italia siamo riusciti a partorire ( governo di centrosx , senza voler fare polemica ) una schifezza mostruosa che SPERO i referendum annullino.

Posted
Sull'acqua mangiano in tutti i paesi . Ma proprio in tuttissimissimissimi .

In Italia siamo riusciti a partorire ( governo di centrosx , senza voler fare polemica ) una schifezza mostruosa che SPERO i referendum annullino.

QUOTONE

Peraltro mangiare sull'acqua è meraviglioso. Ho cenato una volta a base di caciucco su una barca all'Isola d'Elba. Tra le dieci cene della mia vita :D

Posted

Voto no perche non voglio piu vedere gestione di acquedotti in mano a municipalizzate lottizzate dai consigli comunali dove l'unico vero interesse è il potere personale come trampolino di lancio politico.

Voto no perche le municipalizzate che gestiscono gli acquedotti partecipano alle gare indette dai comuni rilanciando sempre piu al ribasso perche l'importante è gestire l'acqua di piu comuni cosi io (politico-presidente dela spa pubblica) ho un peso non indifferente e chi se ne frega se poi ogni anno lascio buchi milionari in bilancio che tanto poi copriranno i miei azionisti (enti pubblici e quindi noi!)

Voto no perche qualche settimana fa una di queste municipalizzate ha installato un impianto fotovoltaico milionario (inaugurato la settimana prima delle elezioni!!) pagato un prezzo/kw tre volte superiore al valore di mercato.......(proviamo ad indovinarne il motivo?)

Oggi il prezzo effettivo dell'acqua è quasi 5 volte quello dichiarato in bolletta per il semplice motivo che le perdite annuali di queste spa vengono ripianate da soldi pubblici.

Posted
Voto no perche non voglio piu vedere gestione di acquedotti in mano a municipalizzate lottizzate dai consigli comunali dove l'unico vero interesse è il potere personale come trampolino di lancio politico.

Più che per il trampolino politico è meglio che ci metti lo stipendio...un presidente di municipalizzata prende molto-molto-molto di più di in Sindaco di una città come Varese!!!!

Posted
Più che per il trampolino politico è meglio che ci metti lo stipendio...un presidente di municipalizzata prende molto-molto-molto di più di in Sindaco di una città come Varese!!!!

il direttore generale di una municipalizzata prende circa 7000 euro mese piu eventuali bonus.... il presidente un PO' di piu....

Posted
il direttore generale di una municipalizzata prende circa 7000 euro mese piu eventuali bonus.... il presidente un PO' di piu....

Bene...a me andrebbe bene fare il Direttore di AGESP Servizi, solo che la Lega vuole per lei quella cadrega...ladrun B)