Jump to content

Mercoledì e venerdì al "Pianella", domenica a Masnago


Lucaweb

Recommended Posts

(G.S.) - Chiuso il cammino "regolare", ora fuoco alle polveri per un quarto-playoff dai contenuti agonistici vibranti come quello che opporrà la Cimberio ai "cugini" della Bennet Cantù. Nella formula della "post-season" sono previste le prime due gare sul campo della squadra meglio classificata: dunque mercoledì e venerdì l’appuntamento è di nuovo previsto al Pianella (inizio alle 20,30 a meno di presenza di Sky, nel qual caso si gioca alle 20,15).

Orario analogo per la gara-3 a campi invertiti che si giocherà dunque domenica sera a Masnago, sul cui parquet si tornerà a giocare in chiave tricolore dopo 4 lunghi anni di digiuno.

Le prevendite per l’unica gara casalinga sinora garantita per Varese (l’eventuale gara-4 si giocherebbe ancora al PalaWhirlpool martedì 24 maggio, mentre la quinta e decisiva partita - se del caso - è prevista giovedì 26 maggio al Pianella) inizieranno domani a Masnago (apertura dei botteghini dalle 15 alle 19) oltre che nei consueti punti-vendita: prelazione fino a giovedì per i 2201 abbonati che hanno ricevuto un segnale tangibile da parte della società con uno sconto del 30 per cento sul prezzo dei biglietti (rimasto invariato rispetto a quelli della stagione regolare). «L’introito dei playoff sarà una risorsa in più sulla quale contare per la società, ma è altrettanto giusto venire incontro a tutte quelle persone che ci hanno dato fiducia quasi "a scatola chiusa" nello scorso settembre - afferma il presidente del consorzio Michele Lo Nero - Lo sconto-playoff è il nostro grazie per la fiducia che ci hanno accordato, sperando di poter dare loro altre soddisfazioni in questo nuovo campionato che inizierà mercoledì».

Di certo la qualificazione tra le migliori otto squadre d’Italia dopo una lunga assenza è un ulteriore segnale positivo che darà visibilità al consorzio e regalerà un doppio appuntamento sportivo d’élite tra basket e calcio (ieri al Pianella c’era il presidente del Varese 1910 Antonio Rosati - membro di "Varese nel Cuore" - insieme all’a.d. Montemurro: intravisto un cordiale dialogo con l’onorevole Giancarlo Giorgetti, sempre vicino ai due maggiori sport cittadini). E intanto nella giornata di oggi si attende la consacrazione definitiva per il premio di miglior dirigente dell’anno che la Lega Basket dovrebbe riconoscere a Cecco Vescovi: le nomine degli "awards" stagionali della serie A (in palio MVP, miglior Under 22, miglior allenatore - con Carlo Recalcati in lizza - e miglior g.m.) conterranno certamente tanti nomi di una Cimberio che quest’anno è andata certamente oltre le aspettative.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...