Jump to content

Sponsor, consorzio, impianto di gioco: molti fronti per la Pall. Varese


Lucaweb

Recommended Posts

«Il cavalier Renzo Cimberio aumenterà l’importo della sponsorizzazione» «La Sisal risponderà entro metà luglio alla nostra proposta» Spazia a 360 gradi tra sponsor, consorzio e palasport il presidente di “Varese nel Cuore” Michele Lo Nero: l’esito complessivamente positivo dei colloqui con Cimberio e Sisal dà sensazioni positive al massimo dirigente dell’organismo che detiene le quote della società biancorossa per dare il via alle operazioni di mercato allo studio dalla coppia operativa Vescovi-Recalcati.

«L’esito del viaggio a Roma è stato complessivamente positivo: Sisal ha preso atto della nostra proposta e ci darà risposta entro metà luglio visti i tempi tecnici necessari ai CdA di un’azienda di quella portata per dare via libera al rinnovo del contratto. Teniamo comunque conto che il ritorno in chiaro del basket in Tv aumenterà notevolmente la visibilità di chi sponsorizza il basket, portando il potenziale dei contatti da 2 a 10 milioni di spettatori. Anche il colloquio con Cimberio è andato molto bene: abbiamo discusso con il cavalier Renzo dopo l’inaugurazione della nuova sede e ha dato garanzie di continuità del rapporto con l’idea di aumentare l’entità della sponsorizzazione per far crescere il livello della squadra».

Tra rinnovi certi e "in divenire", più altre trattative in corso e la consueta ricerca a tambur battente di nuovi consorziati, Lo Nero si dice comunque fiducioso di poter arrivare a quell’incremento del budget del 5 per cento ventilato in fase di ipotesi di lavoro nelle scorse settimane: «Nel momento in cui avremo la firma di Cimberio e Sisal e riusciremo a portare il numero dei soci del consorzio dagli attuali 51 ad un numero tra 70 e 80 saremo certi di poter raggiungere il traguardo del 5 per cento in più di risorse da utilizzare per la prossima stagione. Al di là delle operazioni note, ci sono trattative in corso per due sponsor interessanti e altri rinnovi che possono spostare decisamente le prospettive in positivo; il tutto nell’ottica di pareggiare l’impegno ridotto della famiglia Castiglioni, che dobbiamo comunque ringraziare ancora per i 500mila euro del loro apporto per la stagione 2011/2012».

In ogni caso la base di partenza rappresentata dallo "zoccolo duro" dei consorziati – già cresciuti in maniera notevole dai 18 del luglio 2010 agli attuali 51 – dà garanzie di continuità a buon livello per la società biancorossa.

«La solidità della base garantita dal consorzio è una garanzia importante che ci permetterà quantomeno di confermare le risorse della scorsa stagione. Chiaro che ora lavoriamo per fare meglio ma rispetto all’anno zero dello "start-up" abbiamo certezze importanti che ci danno fiducia per cercare di crescere ancora. La stessa sede nuova nel cuore di Varese e la speranza di poter abbellire anche la nostra "casa" di Masnago sono altri segnali importanti che speriamo di concretizzare con nuovi ingressi: abbiamo tanti incontri nelle prossime settimane sperando che l’effetto traino del traguardo playoff ci permetta di coinvolgere altri imprenditori nel consorzio».

E dopo aver inaugurato i nuovi ed accoglienti uffici di piazza Monte Grappa, la società biancorossa ha in cantiere un’altra operazione di "restyling": martedì la dirigenza della Pallacanestro Varese sarà in Comune per discutere la nuova convenzione per l’utilizzo del PalaWhirlpool.

Sarà l’occasione anche per fare il punto della situazione sul piccolo "lifting" che la società biancorossa sogna per mettere in condizione l’impianto di Masnago di ospitare eventi di rilievo (dal torneo internazionale precampionato alle finali nazionali Under 15) in grado di dare ancora maggior visibilità all’opera di "Varese nel Cuore".

Un passaggio importante per la Cimberio, che anche tramite l’adeguamento del suo palasport con il raddoppio degli spogliatoi e una "pulizia" della parte esterna della struttura vuole dare un altro segnale importante alla città.

Giuseppe Sciascia

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...