Jump to content

Fortitudo

Recommended Posts

Ciao a tutti del forum! Non scrivo da eoni ma leggo spesso...

sono curioso di sapere la vostra opinione sul caso della doppia fortitudo, titoli sportivi comprati, fallimenti evitati, tifo spaccato...

io sportivamente ho sempre odiato la F ma mi fa cmq una gran tristezza tutta questa storia.

Ciao a tutti del forum! Non scrivo da eoni ma leggo spesso...

sono curioso di sapere la vostra opinione sul caso della doppia fortitudo, titoli sportivi comprati, fallimenti evitati, tifo spaccato...

io sportivamente ho sempre odiato la F ma mi fa cmq una gran tristezza tutta questa storia.

ognuno ha quello che si merita... i fortitudini evidentemente si meritano ben 2 squadre...

Così possono perdere due campionati alla volta!

beh..il consiglio federale di ieri ha effettuato la reductio ad unum....riconoscendo sacrati come unico portatore di verità...e intanto il comune pensa di revocare l'affidamento del paladozza a Romagnoli e co....

La pallacanestro è bella.

Le battaglie legali sono brutte.

A me che in Serie A giochino Casale Monferrato, Casal Zuigno, Arcumeggia o Roma non importa una mazza

Così come non m'importa una mazza di tradizione, di titoli sportivi, di piazze, di tifoserie.

A me interessa solo che la prossima da guardare sia bella.

Guest Paul The Rock

Comunque c'è da dire che la situazione di Bologna, sponda fortitudina, è qualcosa di tragi-comico, sia per i personaggi che ci sono ballo sia per come sta venendo gestita da quest'ultimi...

La pallacanestro è bella.

Le battaglie legali sono brutte.

A me che in Serie A giochino Casale Monferrato, Casal Zuigno, Arcumeggia o Roma non importa una mazza

Così come non m'importa una mazza di tradizione, di titoli sportivi, di piazze, di tifoserie.

A me interessa solo che la prossima da guardare sia bella.

Condivido.

Però sarebbe anche necessario che ci si occupasse delle ragioni che hanno portato la (sedicente) basket city a scomparire con ambo le società che pur disputarono le Final 4 di Eurolega (e qualcosina vinsero negli anni del basket contemporaneo).

Perché se ripescare d'ufficio piazze più o meno "importanti" è una mezza porcheria, come permettere a chi retrocede di pagare denaro al posto che accettare il risultato del campo o vivere situazioni come Naporieti, mi pare che non manchino indizi per temere che le stagioni a venire siano tutt'altro che belle da guardare se non si interviene strutturalmente sul sistema in modo serio.

Dopo di che, giochino pure Arcumeggia e Castel di Sangro la finale del campionato.