Jump to content

Rai e La7: il basket è per tutti


Lucaweb

Recommended Posts

VARESE Notizie spicciole, buone per chi ha già nostalgia del campionato e non vede l'ora che si ricominci, arrivate dall'assemblea di Lega di ieri pomeriggio. La prossima serie A, nonostante le proteste e i ricorsi, sarà a sedici squadre: ci giocherà Teramo che ha comprato la permanenza nella massima serie neutralizzando la retrocessione arrivata sul campo, ci giocherà Casale che ha vinto la LegaDue. A bocca asciutta Venezia, che fino all'ultimo aveva sperato in una promozione d'ufficio puntando sul fatto che Teramo aveva pagato in ritardo i 500mila euro necessari per non retrocedere. Il prossimo campionato saluterà gli schermi di Sky Sport e si mostrerà in tutta la sua bellezza sulla Rai e su La7 che si divideranno i diritti di trasmissione. La Rai garantirà una diretta (domenica alle 20.30) e gli eventi principali (playoff, Coppa Italia, Supercoppa, All Star Game), La7 trasmetterà una diretta il sabato alle 18.

«L'Assemblea dei club - ha spiegato il presidente della Lega Valentino Renzi - ha effettuato una scelta coerente con l'obiettivo di incrementare significativamente l'audience potenziale della pallacanestro di vertice. Grazie ai nuovi partner televisivi, il grande basket torna nelle case di tutte le famiglie italiane».

«Siamo molto soddisfatti - Marco Ghigliani, direttore generale di Telecom Italia Media -dell'accordo raggiunto con la Lega che permetterà a La7 di arricchire il palinsesto per le prossime stagioni anche con un'offerta sportiva di grande livello. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questa disciplina, che in Italia ha una lunga tradizione e un grande seguito, ed è particolarmente apprezzata anche per i suoi valori. La nostra proposta sarà completata da spazi di approfondimento settimanali attraverso quell'integrazione tra tv e web che rappresenta oramai una specificità riconosciuta della nostra offerta».

Sono poi state confermate le date della stagione 2011/2012: la stagione regolare inizierà il 9 ottobre 2011 (Varese giocherà la prima gara in trasferta, per avere la certezza che i lavori al PalaWhirlpool siano conclusi per l'inizio della stagione) e si concluderà il 25 aprile 2012. I playoff si giocheranno invece tra il 29 aprile e il 10 giugno. L'avvio del campionato sarà preceduto dalla Supercoppa il prossimo 1 ottobre. Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno dal 16 al 19 febbraio mentre l'All Star Game è in programma domenica 11 marzo.

Francesco Caielli

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...