Jump to content

Famiglie e ragazzi da conquistare


Lucaweb

Recommended Posts

Fissata per giovedi la presentazione della campagna-abbonamenti della Pallacanestro Varese. Gli ultimi dettagli verranno messi a punto martedì nel corso di un'apposita riunione del consiglio d'amministrazione del consorzio, ma le linee-guida sono già chiare nelle idee di Michele Lo Nero (foto Blitz a destra): <<Vogliamo riempire il palasport di famiglie e ragazzi - afferma il presidente di ''Varese nel Cuore'' -.

Cercheremo di promuovere politiche orientate a incrementare il pubblico, puntando prima di tutto sui giovani e premiando i tifosi che ci hanno sostenuto e dato fiducia lo scorso anno>>.

In attesa di mettere a punto le tabelle relative a tariffe e promozioni (<<Sui prezzi decideremo martedì, ma saranno uguali, se non minori, rispetto alla stagione passata>> afferma Lo Nero) la volontà è di aumentare le presenze a Masnago, partendo dallo ''zoccolo duro'' delle tessere (nella scorsa stagione 2.159 per un incasso lordo di 542mila euro con una media-spettatori totale di 3.503 paganti per un totale di 840mila euro): <<Vogliamo cercare di portare più gente possibile a Masnago e per riuscirci stiamo studiando diverse iniziative, al di là d'una diversa divisione degli spazi con settori dedicati a determinate fasce di pubblico>>.

A modificare la logistica del PalaWhirlpool contribuiranno anche i lavori di restyling che cambieranno la ''location'' della tribuna stampa. Tra le categorie che beneficeranno della nuova politica di prezzi ci saranno sicuramente nuclei familiari e giovani, mentre sono allo studio promozioni particolari per chi rinnoverà l'abbonamento.

Inoltre, ci saranno agevolazioni per i tifosi comuni tra calcio e basket: <<L'idea iniziale era quella di presentare un'iniziativa congiunta, ma il Varese 1910 inizierà il campionato a fine agosto, quando noi apriremo la nostra campagna abbonamenti - spiega Lo Nero -. Però aumenteremo le iniziative per i fedelissimi di entrambi gli sport>>.

Nel corso della conferenza stampa di giovedì (che dovrebbe svolgersi all'Hotel Capolago) si farà il punto della situazione un anno dopo il lancio di "Varese nel Cuore" che ha superato abbondantemente quota 50 consorziati. Così saranno pure annunciati i nomi della decina di nuove adesioni dal termine del campionato a oggi.

Si attende la risposta di Sisal, mentre si lavora alacremente per definire i due nuovi sponsor di maglia: <<Abbiamo contatti ben avviati, ma chi prenderà quegli spazi farà un affare visto che il ritorno in chiaro del basket in Tv aumenterà di cinque o sei volte la visibilità di tutti i marchi>>.

Giuseppe Sciascia

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...