Jump to content

Ganeto ok, manca la guardia


Lucaweb

Recommended Posts

(G.S.) - C'è la firma di Gabriele Ganeto per Varese che così aggiunge un altro tassello al suo organico: contratto annuale con opzione per il 2012/2013 firmato a Los Angeles dall'ala del 1987 che verrà annunciato all'inizio della prossima settimana, dopo che saranno sbrigate le formalità burocratiche con Milano (titolare dei diritti del giocatore per le prossime due stagioni).

Ora resta da individuare la guardia titolare dopo il no di E'Twaun Moore: il rischio che Varese non ha voluto accollarsi, al contrario di quanto fatto da Treviso, riguarda la possibilità del giocatore di liberarsi per qualche giorno in caso di ripresa del campionato Nba anche in caso di offerta contrattuale non garantita (l'accordo originale sottoscritto dalla Cimberio e poi ''scaricato'' dall'agente dell'atleta prevedeva invece l'escape in caso di contratto garantito). Ora si cerca il giusto incastro tra disponibilità economiche e qualità tecniche: l'ipotesi Zoroski piace ma le distanze tra domanda e offerta sono notevoli e si è ben lontani da una trattativa vera e propria.

Offerto anche l'esplosivo esterno portoricano Guillermo Diaz, già visto a Caserta e Pesaro, ma si preferirebbe un giocatore più votato al gioco di squadra e con maggiori doti balistiche. Riaperto anche il ''file'' dei giocatori freschi di college, tra i quali è stato nuovamente valutato Scotty Hopson di Tennessee, anche se le caratteristiche fisiche e tecniche (ala piccola di 2 metri, ottimo tiro ma stile di gioco alla Delonte Holland) non calzano alle esigenze biancorosse.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...