kobain Posted August 30, 2011 Posted August 30, 2011 (edited) Perso di 8 punti! 73-65 Non sono cosi intenditore da poter dare un giudizio Ma hurtt :brr: Chiaramente senza regia non si va lontano Edited August 30, 2011 by kobain
Giobbo Posted August 30, 2011 Posted August 30, 2011 Appena tornato da Gorla. In primis dico che senza playmaker è dura giocare per tutti, De Martini nella metà campo offensiva è impresentabile; e stasera, vuoi anche e soprattutto per la preparazione, anche in difesa ha fatto piuttosto cagare (il loro 10 era un furetti scatenato, bisogna dirlo). La benzina è chiaramente ed evidentemente finita già metà del secondo quarto; loro se ne sono accorti e hanno spinto il ritmo proprio in quel frangente mettendo il solco decisivo. A me Hurtt, quando la benzina c'era, non è dispiaciuto. Soprattutto in attacco, dove ha ne ha messi diversi. Nella seconda metà si è un pò perso per strada, pasticciando più di una volta. Ma, ripeto, la benzina era finita un pò per tutti dei nostri. Anche Diawara nel primo tempo non è stato male. Quelli che non mi son piaciuti proprio son stati Ganeto e Garri, per vari motivi. Clamorosi i buchi difensivi di Dumbo, che si è fatto ciulare con passaggi lob un pò troppo spesso. Reati da rivedere in termini di concentrazione, anche se qualche cosa di buono ha combinato. Mai visto così casino in campo come stasera, comunque. Noi, sia a livello offensivo che difensivo, siam tutti da costruire. Loro che correvano come matti. Mi ripeto, senza play è difficile giocare per chiunque. Stasera tanti, troppi tiri da 3 e poche azioni vicine a canestro (o, perlomeno, poche quelle sensate). Anyway, non certo un'uscita brillante, ma non mi fascio certo la testa: una partita dopo una settimana di preparazione non può certo dire qualcosa di importante.
Eddy Lee Wilkins Posted August 30, 2011 Posted August 30, 2011 Io ero presente approfittando del ritorno da Milano, non avevo mai visto una partita di precampionato così in anticipo , al massimo ero arrivato al Memorial Fermi, che già conta poco, figuriamoci questa che sembrava una partita da oratorio. Per prima cosa, a meno che non abbia avuto le allucinazioni, posso dire che il top scorer è Hurtt e non Reati, il tabellino su Varesenews gli dà 10 punti io ne ho contati tra 15 e 20 (in circa 34 minuti di impiego). Nei giudizi concordo + o - con Giobbo. Non penso sia solo questione di gambe o atletismo (Recalcati), con Reati, Ganeto e Demartini titolari o quasi, e senza preparazione, siamo inferiori ad una squadra di college, i valori sono questi inutile tirar fuori scuse. I singoli ingiudicabili nel contesto di squadra. Se non si fosse mangiato 3/4 canestri (spero non per limiti tecnici ma per la partita poco seria), Hurtt nella mediocrità generale sarebbe sembrato un fenomeno o quantomeno un ottimo giocaore, purtroppo devo anche dire che senza palla mi sembrava spaesato e in difesa rivedibile, anche se ha rifilato due stoppate non male. Garri inutile commentare: sembrava uno di 50 anni in mezzo ai ragazzini... alla prima non torno più.
Il_Cinghiale Posted August 30, 2011 Posted August 30, 2011 Facciamo due conti. Cimberio Varese-Oregon University 67-75 (16-17, 35-40, 54-65) Cimberio: Demartini 4, Hurtt 10, Lenotti ne, Talts 6, Diawara 8, Garri 7, Kangur 8, Ganeto 6, Fajardo ne, Zattra ne, Bertoglio ne, Reati 12. All. Recalcati. 4+10+6+8+7+8+6+12=61 Oregon: Barron ne, Garrett, Lucenti ne, Ashaolu 8, Loyd 6, Kingma 6, Jeremy 15, Singler 10, Nared 6, Brown 17, Emory 2, Larson ne, Woods 7. All. Altman. 8+6+6+15+10+6+17+2+7=77
Dave Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 secondo me non è tutto da buttare anche se quest amichevole contava veramente poco (kangur e talts hanno fatto almeno un allenamento con la squadra?) cmq qualcosa di pregevole s è visto, e (non sparatemi) pure garri me l aspettavo peggio, hurtt qualche bel tiro l ha messo ma si vedeva che era ancora un po timido, questo mi lascia ben sperare per quando sarà ben inserito. vorrei fare i complimenti a reati, nella prima parte della partita, vuoi l emozione, vuoi l inesperienza, ha fatto parecchi errori e c è stato anche qualche mugugno del pubblico, ma invece di sparire preso dallo sconforto come avrebbe fatto qualcun altro he reagito ottimamente e presa confidenza ha praticamente fatto da solo il parziale che ci ha riportati a meno 4...cmq è stato abbastanza evidente come non avevamo già piu energie prima ancora che finisse il primo quarto, fino al time out a 2 minuti dalla fine mi era tutto sommato piaciuta anche la difesa, 11 punti concessi di cui almeno la metà su coclusioni forzate loro e buona difesa nostra quindi con nulla da rimproverare, poi siamo scoppiati. mi ha fatto ottima impressione diawara, molto meno ganeto. i rimbalzi si sa come sono andati? anche se credo ci abbiano ucciso purtroppo. cmq vista la situazione della squadra cerco di vedere piu le cose buone che quelle cattive, però io sono un ottimista convinto ps: ma ci sarà la possibilità di vederci giocare con diawara come 5 durante la stagione?
4-jjredick Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Comunque fantastico il giornalista della Provincia che continua a chiamare Oregon State al posto di Oregon University! Un pò come confondere Varese con Cantù... Due rivali... Bella gaffe, per sua fortuna gli americani non leggono i fogli italiani e non se ne accorgono.
pxg14 Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Perso di 8 punti! 73-65Non sono cosi intenditore da poter dare un giudizio Ma hurtt :brr: Chiaramente senza regia non si va lontano La prima uscita non è mai giudicabile specie se dopo una settimana di preparazione atletica e un riscaldamento fatto in modo piuttosto faticoso. Dopo un quarto e mezzo non ne avevano più mentre gli universitari correvano come matti. Hurtt mi pare con ottime prospettive di crescita, buon tiro, gran fisico (in questo aspetto molta la differenza con Goss), da migliorare molto in difesa (specie 1vs1) Diawara fisico mostruso (salta in maniera impressionante) ma con, al momento, 5min di autonomia Reati tiratore (anche se con una parabola un po' troppo dritta imho) Ganeto molto duttile (giocati molti minuti da play) e con personalità
Giobbo Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 La prima uscita non è mai giudicabile specie se dopo una settimana di preparazione atletica e un riscaldamento fatto in modo piuttosto faticoso. Dopo un quarto e mezzo non ne avevano più mentre gli universitari correvano come matti.Hurtt mi pare con ottime prospettive di crescita, buon tiro, gran fisico (in questo aspetto molta la differenza con Goss), da migliorare molto in difesa (specie 1vs1) Diawara fisico mostruso (salta in maniera impressionante) ma con, al momento, 5min di autonomia Reati tiratore (anche se con una parabola un po' troppo dritta imho) Ganeto molto duttile (giocati molti minuti da play) e con personalità Ganeto sarà anche duttile, ma da playmaker spero di non vederlo ma più. Non è sto gran passatore, perlomeno ieri sera.
meltemi Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 Ganeto sarà anche duttile, ma da playmaker spero di non vederlo ma più.Non è sto gran passatore, perlomeno ieri sera. Ganeto non è stato preso per fare il play, ma se mancavano i 2 titolari qualcuno lo doveva pur fare..e tra tutti in alcune fasi è stato anche meglio di Demartini..
Long Leg Posted August 31, 2011 Posted August 31, 2011 scusate, vista la tragica notizia della morte di Stefano, possiamo almeno oggi non parlare di basket? Una giornata di silenzio per ricordare uno splendido protagonista di questo forum, grazie.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now