Jump to content

Cercasi ancora Ultimo tassello


Lucaweb

Recommended Posts

Resta ancora da individuare un ultimissimo tassello per completare la Cimberio versione 2011/2012. Tra necessità ''numeriche'' legate alla qualità degli allenamenti nel periodo iniziale senza gli europei e l’esigenza amministrativa dei contratti italiani la società biancorossa sta ancora guardandosi intorno. Per coprire la prima esigenza possibile che all’inizio della preparazione possa essere aggregato qualche giovane in prova:

tra gli elementi in lizza c’è la 18enne guardia-ala Scala, segnalato da Franco Passera che lo aveva già avuto in forza due anni fa a Vado Ligure. Ma dopo l’ufficialità dell’addio di Galanda e il ''colpo di freno" apparentemente irreversibile sulla trattativa con il finlandese Vanttaja, l’esigenza tecnica espressa da coach Recalcati sarebbe quella di aggiungere un lungo da allenamento.

Al momento non ci sono contatti avviati dato che si sta semplicemente valutando l’elenco

dei giocatori disponibili:

l’operazione dovrà comunque essere economicamente ''indolore'' sebbene l’obbligo del contratto depositato (servono sei italiani, al momento Varese ha ''solo'' Demartini, Fajardo, Ganeto, Reati e Garri) è inderogabile e la volontà del coach canturino è quella di contare su 12 professionisti senza ''pescare'' dalle giovanili.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...