Jump to content

Varese-vacallo

Recommended Posts

Presente alla partita.

Inizio con un minuto di silenzio dedicato all'Ispettore, non sono riuscito a trattenere le lacrime.

Partita dai 2 volti, i nostri,nei primi 2 quarti lenti, imprecisi e pasticcioni, salvo Kangur, già in palla.

Nel 3 e 4 quarto si sono viste delle belle giocate, una schiacciata di Hurtt in galleggiamento e il solito Kangur.

Wanamaker ha iniziato timidamente, ma è finito in crescendo,alcuni buoni tiri, ma principalmente diverse penetrazioni con scarico davvero ben eseguite.

Hurtt all'inizio così così, diversi tiri sbagliati, zero iniziative, poi, ha infilato una schiacciata galleggiando in aria, davvero molto bella, e da quì si è come sbloccato. E' sicuramente ancora acerbo, ma atleticamente devastante.

Diawara fisicamente "fa paura", salta come un grillo, ottimi fondamentali. Si è leggermente infortunato nel momento in cui Varese cominciava ad ingranare, sembrerebbe nulla di grave.

Talts ha preso rimbalzi a raffica e dato il suo contributo in attacco, a me piace.

Kangur mi è sembrato quasi già in forma, la mano da 3 è quella dello scorso anno, bene averlo ancora con noi.

Garri non mi è piaciuto, spero dipenda dal fatto che sia lento ad ingranare.

De Martini mi ha impressionato positivamente, ha difeso come un leone, ha fatto girare la squadra in attacco, pur essendo la sua pericolosità offensiva prossima allo zero.

Partita che è stato un bell'allenamento.

I nostri all'inizio soprattutto erano proprio senza gambe, poi in qualche modo si sono ripresi, pero dal punto di vista fisico non fa testo la partita di ieri. In alcuni momenti mi sono rivisto agli ultimi anni di CSI: dopo l'azione di attacco non rientro cosi chiamo palla per il successivo contropiede:-)

Diawara mi è piaciuto tanto, se troverà buone intese con i compagni potra fare la differenza in attacco e in difesa.

Bene Talts, non è di certo un fenomeno ma quadrato e il suo lo ha fatto.

Kangur cosi come lo avevamo lasciato.

Garri non pervenuto, mi è sembrato anche un po' svogliato pero spero sia una mia impressione.

Il capitolo Hurtt è piu difficile da affrontare: secondo me in transizione ha fatto molto bene e quello è il suo gioco, reattivo veloce e salta come un grillo. A difesa schierata non ha fatto niente e ha mostrato tantissime lacune. Ha un pessimo controllo di palla, per ben due volte si è palleggiato sui piedi mentre incrociava con il palleggio, in una azione dove impostava l'attacco si è fatto fregare la palla per due volte consecutive ma la cosa piu preoccupante è che non è mai riuscito a saltare l'avversario in uno contro uno schiantandosi sulla difesa o aprendo verso compagni con passaggi non proprio precisi o utili.

A me continua a non convincere. Ieri il pubblico lo ha sostenuto ma con diversi mormorii. Deve lavorare molto e non so se raccoglieremo i frutti quest'anno.

Il capitolo Hurtt è piu difficile da affrontare: secondo me in transizione ha fatto molto bene e quello è il suo gioco, reattivo veloce e salta come un grillo. A difesa schierata non ha fatto niente e ha mostrato tantissime lacune. Ha un pessimo controllo di palla, per ben due volte si è palleggiato sui piedi mentre incrociava con il palleggio, in una azione dove impostava l'attacco si è fatto fregare la palla per due volte consecutive ma la cosa piu preoccupante è che non è mai riuscito a saltare l'avversario in uno contro uno schiantandosi sulla difesa o aprendo verso compagni con passaggi non proprio precisi o utili.

Beh dai, siamo in piena preparazione atletica, Capin queste cose le faceva anche a metà campionato.

Annoto anche la sua lentezza nelle letture di gioco, deve avere un po' più di faccia tosta come dice Charlie

Anche a me è sembrato un pò timido,ma penso e spero perchè essendo un giovane appena arrivato e amichevoli di precampionato, preferisca non strafare e coinvolgere i compagni per assimilare meglio i nuovi schemi piuttosto che far un ciapa e tira.. secondo me più si andrà avanti più diventerà più sfrontato e si prenderà le sue responsabilità, poi speriamo che faccia anche canestro.. ;)

Anche a me è sembrato un pò timido,ma penso e spero perchè essendo un giovane appena arrivato e amichevoli di precampionato, preferisca non strafare e coinvolgere i compagni per assimilare meglio i nuovi schemi piuttosto che far un ciapa e tira.. secondo me più si andrà avanti più diventerà più sfrontato e si prenderà le sue responsabilità, poi speriamo che faccia anche canestro.. :(

Hurtt ha bisogno solo di un po' di tempo per entrare nella nuova realtà. Ha potenzialità enormi e sotto la guida di Recalcati sarà una piacevole sorpresa. Abbiate fede! ;)

Hurtt ha bisogno solo di un po' di tempo per entrare nella nuova realtà. Ha potenzialità enormi e sotto la guida di Recalcati sarà una piacevole sorpresa. Abbiate fede! :D

Nessuno ha detto, fra le tante cose, che e' un pessimo passatore?

A Gorla e' stata la cosa forse piu' evidente...

Nessuno ha detto, fra le tante cose, che e' un pessimo passatore?

A Gorla e' stata la cosa forse piu' evidente...

A Gorla non c'ero, sabato non ho notato particolari problemi nei passaggi, si è solo palleggiato sui piedi e mi è sembrato non amare particolarmente l'1 contro1.

A Gorla non c'ero, sabato non ho notato particolari problemi nei passaggi, si è solo palleggiato sui piedi e mi è sembrato non amare particolarmente l'1 contro1.

L'unico americano nero guardia che non ama l'1 contro 1..... :D

Io invece l'impressione che ho avuto è che Hurtt, vuoi per carattere vuoi per direttive (dubito), fosse ossessionato dal fatto di eseguire i giochi e passare la palla, uscendo veramente poco dai giochi.

In sintesi, ho visto mancanza di faccia tosta e sbattimento di balle.

pazzia: Firmiamo Wanamaker e giriamo Hurtt in prestito in legA2...Teemu guardia titolare e l'americano a giocare i due ruoli :P

a parte gli scherzi, riesco a scrivere solo oggi, a parità di condizioni Wanam. con 4 allenamenti nelle gambe ha dato 2 piste al JH di Golra.

Hurtt in campo aperto potrebbe anche starci, ma nel gioco a metà campo non mi ha colpito...un paio di volte non è riuscito neanche a ricevere il pallone causa di "mani molli".

Diawara-Kangur invece mi son piaciuti molto, belli giochi dentro/fuori anche se il francese deve ancora aggiustare la mira.

Fajardo un po' fuori fase, mentre Talts già in forma preciso e puntuale su entrambi i lati del campo con rimbalzi e recuperi.

Ecco da quello che avevo letto mi aspettavo di più da Reati che è stato un abbastanza innocuo per la difesa svizzera.

beh, il charlie però ha detto che wanamaker è arrivato bello fresco, senza alcun carico di lavoro addosso...

secondo me almeno per le prossime due settimane, chi ha partecipato alla preparazione sarà bello imballato...

perfettamente d'accordo... e i lunghi saranno ancora più imballati dei piccoli

perfettamente d'accordo... e i lunghi saranno ancora più imballati dei piccoli

E così deve essere... tra gambe dure e ambientamento dei nuovi non credo passeranno meno di 2 settimane prima di poter capire qualcosa. E meno male che Rok torna tra poco...

Comunque sono fiducioso anche se, per ora, Diawara e Hurtt hanno unicamente dimostrato la possibilità di una strapotenza fisica... il resto arriverà, confidando sul buon Recalcati che, visti i risultati ottenuti dalla nazionale, non può che essere ulteriormente rivalutato!