Jukebox Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Ciao, qualcuno conta di esserci? Essendo già da quelle parti, penso di fare un salto... alle 19.30 all'Elvetica (che è la palestra dei Salesiani in via Balestra)
joe Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 ecco qui, dal sito: LUGANO TIGERS-CIMBERIO VARESE 76-74 LUGANO TIGERS: Stockalper 3, Basso, Pantic 3, Lo Leggio, Gruninger, Mladjan M., Mladjan D. 28, Majstorovic 1, Efevbera 24, Abukar 17, Harlikaj. CIMBERIO VARESE: Demartini 5, Hurtt 15, Wanamaker 13, Talts 4, Diawara 14, Garri 4, Kangur 3, Ganeto 5, Fajardo 1, Reati 10.
marisa Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Io c'ero ma Roberto mi ha impedito di vedere la partita e di godere dello spettacolo! Non chiedetemi del gioco. Però so tutto delle scarpe dei giocatori- quelle di reati sono di Hellokitty- poi so tutto della mimica facciale e auricolare di garri e ho lo scoòp della futura squadre di Demartini
joe Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 (edited) Marisa, la gente vuole sapere!!!! fallo almeno per me che sono lontano da tutto e da tutti Edited September 7, 2011 by joe
Ponchiaz Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Ho deciso: mi abbono. Ai Tigers, ovviamente.
uccellodirovo Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Certo che farsene mettere 28 da Mladjan... Sarà la preparazione e sarà che si fa nella sola città giardino.... FORZA VARESE!
Giobbo Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Per adesso c'è ancora la "scusa" che ci mancano i play. Altrimenti mi comincerei a preoccupare.
joe Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Per adesso c'è ancora la "scusa" che ci mancano i play.Altrimenti mi comincerei a preoccupare. no dai...esagerato!! storicamente, non ricordo nemmeno un precampionato vincente da queste parti.
sertar Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 da Pianetabasket : Dopo la confortante vittoria con Vacallo, altro test contro una squadra svizzera per la Cimberio Varese, che questa sera ha affrontato a domicilio i Campioni nazionali dei Lugano Tigers in un galoppo andato in scena nella palestra dell’Istituto Elvetico. Varese ha reucperato Ganeto, fermo nei giorni scorsi per un affaticamento muscolare, e attendeva ulteriori riscontri dalle prestazioni di Hurtt e Wanamaker dopo le indicazioni positive emerse sabato scorso a Malnate. Al termine dei quattro quarti, visto che il punteggio veniva azzerato ad ogni sirena, prevale Lugano per 76-74 (18-11, 21-27, 20-16, 17-20) ma la indicazioni per coach Recalcati sono legate più alla condizione ancora precaria della squadra, che ancora deve lavorare molto, rispetto al risultato finale che per ora non interessa Varese parte con Wanamaker, Hurtt, Ganeto, Kangur e Talts, mentre Lugano risponde con Mladjan, Stockhalper Pantic Efvebera, Abucar. La partenza di Varese è buona, con Talts decisivo sotto le plance, mentre per i Campioni di Svizzera arrivano canestri di qualità da Efvebera (18-11 al 10’). Nel secondo periodo punteggio azzerato e la Cimberio che prova a costruire una fuga con uno schiaccione prepotente di Diawara e due punti in sospensione di Wannamaker (2-8 al 12’), ma i padroni di casa rientrano con altrettanta veemenza e trovano la parità con due liberi e la tripla di Mladjan (8-8 al 15’). Lugano ritrova buona lena offensiva con Abukar e torna avanti (18-17) ma è ancora una volta Diawara a raccogliere un hulley-hoop di Hurtt e a strappare applausi dal pubblico di casa per una schiacciata volante, che firma il nuovo più 6 varesino (18-24 al 18’). Gli svizzeri provano a rientrare ma il 27-21 a favore dei biancorossi a fine primo tempo è piuttosto eloquente. Alla ripresa del gioco, sono ancora Abukar e Mladjan a guidare le danze, mentre sulla sponda varesina si registra un bel canestro da tre punti di Ganeto che rimette in parità i giochi (8-8 al 25’). Hurt si esula un po’ dalla partita e fatica a costruire tiri buoni, mentre sulla sponda luganese Abukar e un bomba di Mladjan permettono ai padroni di casa di vincere il terzo quarto per 20-16. L’ultimo periodo vive su un sostanziale equilibrio, prima che una tripla di Reati e due punti da sotto di Garri portino un parzialino di 5-0 per Varese (8-13 al 35’). La tripla di Mladjan prova a riportare a contatto Lugano a un minuto dalla fine, ma l’ultimo tiro dei padroni di casa finisce fuori e la Cimberio riesce a conquistare l’ultimo periodo. Il risultato complessivo finale però non sorride agli ospiti, che però hanno ancora tempo a disposizione per affinare le tecniche e farsi trovare pronti per l’inizio del campionato. A fine partita, il commento di coach Recalcati è piuttosto eloquente:” Questa sera abbiamo aggiunto qualcosa in termini tecnici rispetto alle partite precedenti, come la zona classica o la zone press. Abbiamo giocato a strappi e mosso poco la palla e non abbiamo corso nemmeno in contropiede. Siamo ancora troppo preoccupati e facciamo sempre 2 palleggi di troppo. C’è tanto lavoro da fare, anche se questa sera abbiamo provato diverse soluzioni, giocando sia con 2 che con quattro lunghi. Gli avversari erano più tosti rispetto a Vacallo, ma complessivamente dobbiamo ancora migliorare per arrivare a una buona condizione”. Lugano Tigers-Cimberio Varese 76-74 (18-11,21-27, 20.16, 17-20) Migliori realizzatori: Lugano:MladjanD 28, Efvebera 24, Abukar 17 Varese:Diawara 14, Hurtt 15 Reati 10
marisa Posted September 7, 2011 Posted September 7, 2011 Allora...quel poco che ho visto tra una sganasciata e l'altra: cantiere aperto-accenni di schemi- intese di là da venire- ganeto non mi entusiasma più che altro porta a spasso x il campo un fisico fatto bene- reàti deve mangiare ancora tanta polenta- diawara con gesti atletici notevoli- garri rimandato a..: ottobre- wanna bùono bisogna trovargli posto-infine justin. A sprazzi cose molto buone ma sembra un pò troppo timoroso di sbagliare:va sostenuto e io lo farò
homersimpson Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Allora...quel poco che ho visto tra una sganasciata e l'altra: cantiere aperto-accenni di schemi- intese di là da venire- ganeto non mi entusiasma più che altro porta a spasso x il campo un fisico fatto bene- reàti deve mangiare ancora tanta polenta- diawara con gesti atletici notevoli- garri rimandato a..: ottobre- wanna bùono bisogna trovargli posto-infine justin. A sprazzi cose molto buone ma sembra un pò troppo timoroso di sbagliare:va sostenuto e io lo farò Ma ganeto non è quello per cui recalcati a momenti ipoteca la casa pur di comprarlo?
kobain Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Ciao a tutti...e molto felice di aver dato volto a dei semplici nick Sono felice di notare che la passione ci porta in tutti i lidi anche i piu' desolati (che palestra vuota!!). Lascio il commento a chi piu' di me conosce e capisce di palla al cesto ma se posso dire a me Hurt non convince neppure quando fa qualcosa di buono, sembra sempre un po' approssimativo, unica cosa innegabile è che salta come una cavalletta (se puo' bastare). Spero tanto non ci si lasci scappare Wannamarchi anche se è un po' troppo play per noi. Alla prossima amichevole
pxg14 Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Ma ganeto non è quello per cui recalcati a momenti ipoteca la casa pur di comprarlo? ganeto ha un eccellente fisico, grande tecnica, sa fare abbastanza bene molte cose, ma nulla molto bene. se riesce a diventare più incisivo in attacco può essere un giocatore importante
Virgus Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 ganeto ha un eccellente fisico, grande tecnica, sa fare abbastanza bene molte cose, ma nulla molto bene. se riesce a diventare più incisivo in attacco può essere un giocatore importante Ganeto è Allegretti , ma più scarso.
homersimpson Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Ganeto è Allegretti , ma più scarso. provo a ridefinire: Ganeto è come Allegretti, ma se la tira come Aradori.
Leasir Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Kangur è entrato in campo con l'irrefrenabile entusiasmo di uno che ha firmato con il Montepaschi ma che si ritrova a giocare ancora per Varese.
Theus Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Kangur è entrato in campo con l'irrefrenabile entusiasmo di uno che ha firmato con il Montepaschi ma che si ritrova a giocare ancora per Varese. E questo potrebbe essere un grosso problema ...
Theus Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Leggendo giornali e i vostri commenti, mi pare che quello che si diceva di questa squadra sulla carta, si sta confermando sul campo. Squadra di sistema che necessita di una "punta" un po' più pronta di Hurtt.
Roberto Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 (edited) Io c'ero ma Roberto mi ha impedito di vedere la partita e di godere dello spettacolo! Non chiedetemi del gioco. Però so tutto delle scarpe dei giocatori- quelle di reati sono di Hellokitty- poi so tutto della mimica facciale e auricolare di garri e ho lo scoòp della futura squadre di Demartini Prima di tutto devo ringraziare Marisa, Leasir e Jukebox per le grasse risate che ci siamo fatti in compagnia, erano secoli che non si rideva a lacrime e mal di pancia..! Venendo alla partita posso dire che e' stata una semplice sgambata che ha evidenziato la pochezza di Ganeto ( subito cazziato da Saibene, il ragazzo ha piu' fisico che voglia),l' essere atterrato su un altro pianeta di Reati( qualche tiretto da tre il resto son palleggi sui piedi), il fisico ridimensionato del Diarrea quando come avversari hai dei giocatori dal fisico minimamente da giocatore di basket ( alla faccia di chi lo vuole qualche minuto da centro), le fiammate di Hurtt alternate a grosse dormite... secondo me, sta' giocando con delle scarpe con della zavorra nelle suole ( sembrava calzasse un paio di scarpe di Yao Ming) , la sfontatezza di Wanamaker ( non un crack da alti livelli intendiamoci, ma sicuramente un buon giocatore) , la pesantezza di gambe di Kangur e di Don Diego ( ma questi, vista la scorsa stagione, dovrebbero essere una garanzia.. non sono preoccupato) Lu-cagarri? Ora capisco perche' e' pagato bene... Tic di vario genere, postura da quello che sa' il fatto suo quand'e' seduto in panchina, classico esempio di scarpe giuste nel corpo sbagliato, mimica facciale da attore che ,se ben studiata , fa' intuire subito all' avversario se ha intenzione di portarte un blocco,fare fallo, tirare da tre o uscire per dare un cambio. Bisogna prenderla sul ridere, se no non lo si sopporta fino a fine stagione. Tutto questo incorniciato da uno dei tre arbitri che, ad un certo punto , faceva segno di non fischiare piu' nulla agli altri due perche' aveva fame ed era gia' tardi. Fate voi... Edited September 8, 2011 by Roberto
homersimpson Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 Prima di tutto devo ringraziare Marisa, Leasir e Jubox per le grasse risate che ci siamo fatti in compagnia, erano secoli che non si rideva a lacrime e mal di pancia..!Venendo alla partita posso dire che e' stata una semplice sgambata che ha evidenziato la pochezza di Ganeto ( subito cazziato da Saibene, il ragazzo ha piu' fisico che voglia),l' essere atterrato su un altro pianeta di Reati( qualche tiretto da tre il resto son palleggi sui piedi), il fisico ridimensionato del Diarrea quando come avversari hai dei giocatori dal fisico minimamente da giocatore di basket ( alla faccia di chi lo vuole qualche minuto da centro), le fiammate di Hurtt alternate a grosse dormite... secondo me, sta' giocando con delle scarpe con della zavorra nelle suole ( sembrava calzasse un paio di scarpe di Yao Ming) , la sfontatezza di Wanamaker ( non un crack da alti livelli intendiamoci, ma sicuramente un buon giocatore) , la pesantezza di gambe di Kangur e di Don Diego ( ma questi, vista la scorsa stagione, dovrebbero essere una garanzia.. non sono preoccupato) Lu-cagarri? Ora capisco perche' e' pagato bene... Tic di vario genere, postura da quello che sa' il fatto suo quand'e' seduto in panchina, classico esempio di scarpe giuste nel corpo sbagliato, mimica facciale da attore che ,se ben studiata , fa' intuire subito all' avversario se ha intenzione di portarte un blocco,fare fallo, tirare da tre o uscire per dare un cambio. Bisogna prenderla sul ridere, se no non lo si sopporta fino a fine stagione. Tutto questo incorniciato da uno dei tre arbitri che, ad un certo punto , faceva segno di non fischiare piu' nulla agli altri due perche' aveva fame ed era gia' tardi. Fate voi... Dopo questo racconto Luca Garri è sempre piu il mio idolo!!!!!!
tricky Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 A me sembra che su Luca Garri si sia un po' troppo prevenuti Fare il lungo (specie italiano) è un brutto mestiere. Io aspetterei un attimo a fargli sentire tutto lo scetticismo di Varese e provincia. Almeno fino a quando la preparazione che storicamente imballa specialmente i lunghi non sia stata diluita. Poi, oh, fate voi. Mi pare però che un conto è giudicare e criticare, un conto è aver già deciso che questo non lo sopportiamo E lo dico senza fare polemica con nessuno. Ok Roby?
Virgus Posted September 8, 2011 Posted September 8, 2011 (edited) A me sembra che su Luca Garri si sia un po' troppo prevenutiFare il lungo (specie italiano) è un brutto mestiere. Io aspetterei un attimo a fargli sentire tutto lo scetticismo di Varese e provincia. Almeno fino a quando la preparazione che storicamente imballa specialmente i lunghi non sia stata diluita. Poi, oh, fate voi. Mi pare però che un conto è giudicare e criticare, un conto è aver già deciso che questo non lo sopportiamo E lo dico senza fare polemica con nessuno. Ok Roby? LuCagarri non è un ragazzino 22enne appena uscito dal College sbarcato in un mondo tutto nuovo in mezzo a gente per lui aliena . Ha una carriera alle spalle , si sa tutto o quasi di lui . Tranne quanto lo paghiamo , che è comunque troppo . Edited September 8, 2011 by Virgus
Recommended Posts