Jump to content

Recommended Posts

Posted

La Cimberio ha ripreso il regime abituale degli allenamenti. La squadra biancorossa è tornata a lavorare in palestra dopo la prima "sgambata" di Gorla Maggiore. Tra una condizione atletica da affinare e un'organizzazione di gioco ancora da costruire, la formazione di Recalcati sta iniziando proprio in questi giorni a spingere sull'acceleratore dopo la prima settimana a ranghi forzatamente ridotti.

Per questo motivo i riscontri del match del PalaGorla hanno valore del tutto relativo anche nell'opinione di Cecco Vescovi: <<È stata un'amichevole utile per iniziare a giocare a tutto campo ma trarre giudizi non ha alcun senso considerando le assenze e la condizioni precarie di molti effettivi - commenta il presidente della Cimberio -. Dal punto di vista tecnico siamo troppo indietro per esprimere valutazioni, ci vorranno almeno 15 giorni per vedere qualcosa di significativo>>.

Considerazioni analoghe anche sul conto di Justin Hurtt (''Ha fatto vedere cose belle e meno belle ma andrà rivisto in un contesto diverso''), l'aspetto più significativo secondo il dirigente varesino è quello legato alla "gara di solidarietà" in nome di Fabio Porta che ha portato 4800 euro di offerte nelle casse di Ail ed Admo: <<Per noi è stato motivo di orgoglio partecipare ad una serata per ricordare un grande appassionato di basket con una presenza significativa che ha avuto riscontri così concreti>>.

FAJARDO ANCORA OUT - Resta a riposo precauzionale il lungo italo-spagnolo, ieri sottoposto ad alcuni accertamenti medici per capire l'entità dei dolori alla gamba destra accusati dopo la ripresa degli allenamenti: <<Abbiamo voluto capirne di più per evitare ricadute>>, conferma Vescovi, in attesa del responso dei sanitari che arriverà oggi o domani.

WANAMAKER RITARDA - Slittato alla mattinata odierna lo sbarco in città del play-guardia americano: alcune coincidenze saltate hanno costretto l'atleta del 1989 a prolungare i tempi del viaggio da Philadelphia alla Malpensa, se non ci saranno ulteriori intoppi comunque stasera a Gavirate il “rookie” da Pittsburgh University svolgerà il primo allenamento in maglia biancorossa in attesa del debutto previsto nell'amichevole di sabato a Malnate (ore 19 contro la Sav Vacallo).

SPONSOR IN DIRITTURA - Con la ripresa a pieno ritmo delle attività produttive è rientrata nel vivo anche la caccia ai due sponsor ancora mancanti per riempire gli spazi sulle maglie di gioco e nel contempo anche il “setaccio” sul territorio per aumentare il numero dei consorziati: <<Abbiamo ripreso i molti contatti avviati auspicando di raccogliere i frutti del lavoro compiuto tra maggio e luglio nel corso del prossimo mese>>, conferma il presidente Vescovi. Gli obiettivi entro l'inizio della stagione fissato per il prossimo 9 ottobre sono quelli di presentarsi con la casacca "al completo" e di portare i soci oltre quota 60 (al momento sono 55).

Giuseppe Sciascia

×
×
  • Create New...