Jump to content

Recommended Posts

Posted

Serata buona per le prime impressioni, terza puntata. Dopo le prime due amichevoli giocate contro i forti universitari di Oregon (sconfitta) e i modesti svizzeri del Vacallo (vittoria), la Cimberio espatria in terra elvetica per affrontare i Tigers (palazzetto di via Balestra a Lugano, palla a due alle 19.30).

La squadra che scenderà in campo questa sera sarà la stessa vista nelle prime due uscite, con Recalcati che sta però per riabbracciare i suoi due playmaker attualmente impegnati con le loro nazionali agli Europei di Lituania. E contrariamente alle nostre previsioni la Croazia di Stipcevic è stata mandata a casa mentre la Finlandia di Rannikko ha superato il primo girone eliminatorio (avremmo scommesso sul contrario). Quindi, il buon Rok è già praticamente in viaggio verso Varese dove arriverà nel fine settimana (primi allenamenti per lui a partire da martedì prossimo), mentre Teemu resterà in Lituania almeno fino a lunedì prossimo quando i finnici affronteranno la Slovenia nell'ultima partita del secondo turno.

Fermiamoci però alla gara di oggi, provando a isolare un paio di punti ai quali prestare attenzione. Il primo: Justin Hurtt. Mentre quel Moore che sarebbe dovuto arrivare al suo posto prima di fare marcia indietro fa faville nel precampionato in maglia Benetton, l'uomo scelto da Varese ha dato segnali contrastanti. Da un lato ha fatto intravedere l'ombra di un diamante grezzo, sul quale lavorare e spendere tempo e fatica per tirare fuori qualcosa di davvero bello. Dall'altro si è fatto conoscere come un ragazzo ancora troppo timido e spaventato dal dover dimostrare troppe cose troppo presto. Giù la maschera: Varese ha puntato su di lui, e con lui tutti quanti (noi per primi) dovremo avere pazienza. Nessuno si aspetti che Hurtt faccia subito quello che faceva Goss, tutti sperino che Hurtt farà tra un po' quello che Goss non sapeva fare.

Secondo punto: Brad Wanamaker. Il play chiamato a tappare il buco creato dai due registi via per gli Europei ha fatto vedere, nella prima uscita contro il Vacallo, buonissime cose. Ora in società vorrebbero trovare il modo di tenerlo qui: per alzare il livello degli allenamenti e utilizzarlo alla bisogna (qualche infortunio), oppure per girarlo in prestito. Per il momento, lo si tenga d'occhio anche stasera.

F. Cai.

×
×
  • Create New...