Jump to content

Basket, rabbia General


simon89

La Pallacanestro Varese valuta le mosse future dopo la mossa di ieri, lunedì 30 ottobre, della Pelligra Holding Italia. Come previsto dopo l’annuncio dell’investitore australiano, che confermava la volontà di sponsorizzare il club biancorosso e proseguire l’iter per l’ingresso nel capitale, posticipando però al 31 dicembre il completamento dell’operazione a fronte del versamento di 2 milioni di euro, l’assemblea dei soci indetta per questa mattina, martedì 31 ottobre, non ha deliberato l’aumento di capitale previsto dal contratto stipulato tra le parti.

Niente milione dall’Australia uguale niente aumento di capitale: il comunicato del gruppo Pelligra ribadiva la volontà di tener fede agli impegni sottoscritti, ma con tempistiche differenti rispetto a quelle concordate. E la Pallacanestro Varese, che aveva predisposto tutto per il primo versamento da un milione - il secondo entro il 31 dicembre avrebbe ratificato l’ingresso in società del nuovo socio dall’Oceania - con tanto di convocazione dell’assemblea dal notaio, riflette sul da farsi a fronte di una proroga unilaterale e non concordata.

Il mal di pancia è concreto, inutile negarlo: il comunicato di ieri sera non è stato concordato tra le parti, e sebbene le parole confermino la volontà del Pelligra Group di proseguire il cammino, in assenza di fatti il club di Toto Bulgheroni si riserva le opportune valutazioni a 360 gradi. Il primo step, probabilmente dirimente per l’esito della vicenda, sarà la sponsorizzazione da 150mila euro più IVA (poco più di 180mila totali): il versamento è atteso dal 10 luglio, il comunicato di ieri ne anticipa il pagamento imminente («L’erogazione del corrispettivo avverrà nelle prossime ore, compatibilmente con le tempistiche bancarie internazionali»).

Tempi tecnici che però, per dare concretezza a promesse che si ripetono da mesi, non potranno andare oltre venerdì 3 novembre, al più tardi l’inizio della prossima settimana. Se il corrispettivo più imminente non sarà accreditato sui conti della società, sarà il caso di iniziare a preoccuparsi davvero.

Giuseppe Sciascia


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...