
Varese rilancia il marchio Roosters col settore giovanile. Lo storico nickname che accompagnò la squadra dello Scudetto della Stella torna nella galassia biancorossa come logo delle giovanili Varese Basketball. Merito di Thomas Valentino e Luca Magnoni: l’ex membro del CdA e presidente della Esse Solar Gallarate, e l’investitore varesino avvicinatosi col marchio Prevcom, hanno puntato forte sul connubio Rooosters-giovani. I due investitori avranno un ruolo cardine all’interno dei quadri societari del Campus, che militerà in B Interregionale. E nella stagione che si concluderà con il compleanno numero 25 della Stella celebrata l’11 maggio 1999, hanno voluto lanciare questa operazione che vestirà tutte le squadre di Varese Basketball col logo del “galletto da combattimento”.
Tutte le squadre Eccellenza – le due Under 19 di Roncari e Renzetti, l’Under 17 di Corengia, l’Under 15 di Todisco – avranno dunque la denominazione Roosters, L’operazione coinvolgerà ovviamente il settore merchandising per la riscoperta di un marchio che fece epoca per la sua innovatività, ed al quale tutti i tifosi che hanno vissuto la Stella sono rimasti molto legati. Sono comunque previste iniziative ulteriori, che coinvolgeranno anche la prima squadra dell’OJM, per celebrare il venticinquennale di quello Scudetto indimenticabile.
«Stiamo creando un gran gruppo e siamo felicissimi di aver intrapreso questo progetto che ci permetterà di lavorare per il bene della Pallacanestro Varese facendo rivivere un simbolo storico come i Roosters – affermano Valentino e Magnoni - Un simbolo che fece sognare tutti noi da “sbarbati” tifosi e che oggi, diventati genitori, permetterà ai nostri figli di giocare nelle nostre giovanili con un’unica identità. L’obiettivo è riportare Varese dove merita di stare, a partire proprio dal progetto delle giovanili, per creare un polo del basket di riferimento per tutta l’area e non solo. Un lavoro triennale importante che per noi sarà una piacevole sfida con un contributo concreto. Roosters Varese are back!».
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now