Jump to content

Cavaliero prolunga, Czyz interessa


simon89
 Share

Varese blinda Daniele Cavaliero e segue con interesse Olek Czyz. In attesa di nuovi acquisti, la società di piazza Monte Grappa ha esteso per altre due stagioni l'accordo già valido per il 2016-17 con il suo capitano la guardia triestina resterà in maglia biancorossa fino al 2019, un record di fedeltà importante per un giocatore italiano che è entrato nel cuore dei tifosi per la sua leadership silenziosa e l'attaccamento alla maglia espresso anche nei 2 mesi in cui ha dovuto restare ai box per l'infortunio alla spalla sinistra (nei quali l'Openjobmetis ha vinto una sola partita su 6 disputate).

Intanto però impazzano le trattative per completare il roster: per lo spot di cambio dei lunghi è concreto l'interesse per la massiccia ala forte polacca laureata negli Stati Uniti alla Nevada University. L'atleta mancino del 1990 ha disputato un'ottima stagione 2015-16 nelle file di Pistoia (11.2 punti e 5.7 rimbalzi) : si tratta di un giocatore dalla notevole potenza fisica (2,03 metri per 109 chili), che ha però migliorato la pericolosità perimetrale rispetto alla stagione 2013-13 a Roma e può coprire entrambi gli spot del reparto interni. Per questo il giocatore interessa a Varese, che vorrebbe inserire un elemento con energia e propensione interna (la specialità di Czyz è il rimbalzo offensivo) a fianco di un lungo tecnico e con buon tiro frontale come Campani, cercando poi un centro titolare - Cotonou, europeo o americano lo si vedrà a seconda degli incastri - con spiccate doti atletiche.

Al momento attuale però le parti non sono ancora vicinissime, anche se la società di piazza Monte Grappa confida nel richiamo delle coppe europee e nel gradimento per la destinazione italiana per un giocatore interessato alla ribalta internazionale come Czyz (comparsata da 0.5 punti e 1.3 rimbalzi a Eurobasket 2015 con la maglia della Poloniaed esperienza in Eurocup nel 2014-15 con il Turow). I prezzi a Las Vegas sono comunque ancora fuori portata per la maggioranza assoluta dei club italiani, si confida che l'ultima decade di luglio consenta a Varese di raccogliere i frutti del costante lavoro di "cesello" svolto dal d.g. Claudio Coldebella e da Max Ferraiuolo nella sua missione a Las Vegas.

Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...