[b]MARKO SCEKIC [/b](4 punti; 1/1 2p; 0/0 3p; 2/2 tl) [b]VOTO: 5,5.[/b] Subisce la contestazione della curva, “reo” di aver salutato il suo ex pubblico di Cantù. In una stagione di mercenari, non ci sentiamo di gettare la croce addosso al serbo. Il primo tempo, però, è una collezione di stenti.
[b]DUSAN SAKOTA [/b](11 punti; 4/5 2p; 1/3 3p; 0/0 tl), [b]VOTO: 7. [/b]Battagliero ed arguto ad incunearsi nella difesa della Juve, esalta la platea con una tripla nel momento migliore. Nell'area si mostra più presente del solito, peccato che il resto della contraerei varesina sia più leggera di un aereo telecomandato.
[b]ERIK RUSH [/b](0 punti; 0/0 2p; 0/0 3p; 0/0 tl)[b] VOTO: 6. [/b]Cinque minuti di discreta dedizione difensiva e di presenza fisica. Nell'intervallo osserva paziente in panchina, lasciando oneri ed onori ai compagni.
[b]ADRIAN BANKS [/b](22 punti; 5/14 2p; 3/6 3p; 3/4 tl)[b] VOTO: 7. [/b]Sporca, suo malgrado, le percentuali con diversi tiri presi in equilibrio precario. Quando la Cimberio sembra crollare nel terzo periodo, ribalta le sorti con un cuore gigante. MVP della serata, ma lo avrebbe barattato volentieri con una vittoria un poco più larga.
[b]ANDREA DE NICOLAO [/b](7 punti; 2/4 2p; 1/2 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Inizia a sentire il peso delle chiavi della regia nel taschino. Nella prima metà si muove tra le linee nemiche con apprezzabile capacità di rottura; male, invece, nella ripresa, interpretata senza ritmo ed acume. Dura convivere con grandi responsabilità.
[b]TERRELL STOGLIN [/b](7[b] [/b]punti; 2/3 2p; 0/2 3p; 3/3 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]Il primo approccio con il nuovo pubblico lascia perplessi: tripla che abbatte in maniera roboante il ferro. Di ben altro spessore il rientro in campo: tosto, arcigno, convinto. Se sono rose, fioriranno; per ora rimane negli occhi il [i]bouquet [/i]servito a Johnson per la giocata più bella della serata.
[b]LINTHON JOHNSON [/b] (8 punti; 4/8 2p; 0/1 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 5,5. [/b]Del salterino selvaggio visto nei trascorsi avellinesi nemmeno l'ombra. Agisce lontano da canestro, si lascia passare palloni sotto il mento, stoppa tiri in parabola evidentemente discendente. Nel finale riguadagna fiducia, però non strappa la sufficienza.
[b]NICOLA MEI[/b] (0 punti; 0/0 2p; 0/0 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: s.v. [/b]La prossima puntata di Voyager cercherà di far luce sul suo presunto sfondamento subito nel primo tempo: fallo di Nicola o dell'attaccante? Il “moviolone” lascia aperti dubbi che si protrarranno fino alla notte dei tempi.
[b]EBI ERE [/b] (11 punti; 4/8 2p; 1/3 3p; 0/2 tl) [b]VOTO: 6,5. [/b]Solida partita, in veste di ex, per il ragazzone nigeriano. Talvolta lascia buchi in difesa o si perde nel proverbiale bicchiere d'acqua, ma è l'unico ad alzare i gomiti a rimbalzo (ben otto i palloni arpionati) ed è il più altruista nelle assistenze.
[b]ACHILLE POLONARA [/b](2 punti; 1/2 2p; 0/2 3p; 0/0 tl) [b]VOTO: 4,5. [/b]Non ha ancora smaltito le tossine del derby giocato in maniera improvvida sabato scorsa. Non indovina mezza entrata e ha la mano tremante dall'arco. Brooks lo umilia in ogni prova del decathlon, allora Achille si nasconde nell'angolino e lascia fare. Così non va.
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now