Jump to content

L’Openjobmetis chiude il campionato a Pistoia


simon89

Ultima tappa a Pistoia per la stagione 2023/24 dell’Openjobmetis. Oggi, domenica 5 maggio, la truppa di Tom Bialaszewski chiuderà il suo cammino stagionale sul campo della matricola rivelazione Estra. Palla a due alle 18.15 davanti al tutto esaurito del PalaCarrara, con i toscani che festeggeranno i playoff raggiunti aritmeticamente la scorsa settimana, e Varese già salva nonostante la sconfitta interna contro Treviso.

IL TABU’ E LE MOTIVAZIONI

C’è margine per sfatare il tabù dell’ultima giornata, che vede l’OJM sconfitta sin dal 2018 (l’anno dell’ultima apparizione biancorossa ai playoff)? Le motivazioni di classifica favorirebbero i padroni di casa, che potrebbero migliorare l’attuale sesto posto nella griglia playoff. Ma anche i biancorossi avranno lo stimolo di evitare il terzultimo posto che ne complicherebbe le ambizioni di ritorno in FIBA Europe Cup mediante Wild Card. Neppure una vittoria in Toscana garantirebbe alla Biala’S Band di evitare il piazzamento al quattordicesimo posto; in ogni caso Varese è tenuta ad onorare al meglio la tappa finale della sua annata in chiaroscuro. Che potrebbe gettare il primo ponte verso il futuro, in attesa di capire per quanti la gara odierna sarà l’ultima con la maglia (o sulla panchina) biancorossa.

IL FUTURO

La salvezza aritmetica ha aperto già le prime valutazioni sul futuro, tra la candidatura forte Herman Mandole per la guida tecnica della Varese che verrà a dispetto del contratto in essere com Tom Bialaszewski, e l’auspicio di rivedere Nico Mannion e Sean McDermott (gli elementi più convincenti del lotto) con la maglia OJM anche nella stagione ventura. La disputa di una competizione internazionale, pur con appeal relativo per i tifosi come la FIBA Europe Cup, è strategica per le prime mosse del mercato. Vedremo oggi se e quanto la squadra lo ha capito con l’approccio ad una gara che mette in palio più di quel che sembra….

Giuseppe Sciascia


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...