
[color=rgb(0,0,0)][font=Verdana][size=3]
Ultima uscita pubblica a Masnago per la Cimberio versione 2013/2014.[/size][/font][/color][color=rgb(0,0,0)][font=Verdana][size=3]
La formazione biancorossa ha salutato sponsor, consorziati e tifosi prima del rompete le righe che archivierà definitivamente la stagione sportiva conclusa domenica scorsa a Roma. Dopo un aperitivo ristretto tra squadra e proprietari, i giocatori biancorossi sono usciti nell'area dell'ingresso parterre di Masnago dove è stato allestito un buffet con musica dal vivo.
Lontanissima l'atmosfera del giugno 2013 con oltre 1500 tifosi a salutare gli Indimenticabili affacciatisi su piazza Monte Grappa dal balcone della Camera di Commercio. Sono comunque arrivati oltre 200 supporters biancorossi per l'ultimo saluto ai beniamini del PalaWhirlpool: nonostante i molti addii annunciati tanti sorrisi e tante richieste di foto ed autografi, a conferma che il finale positivo dell'era Bizzozi ha rinsaldato il rapporto tra pubblico e giocatori. «I ragazzi sono stati bravi a compattarsi ed a diventare una vera squadra, mettendo in campo l'atteggiamento che i tifosi vorrebbero sempre vedere», ha confermato il coach veneziano nel commiato finale.
«Almeno nel finale di stagione la squadra ha saputo trasmettere belle emozioni, purtroppo non si è riusciti a raggiungere i playoff ma è stato importante lottare fino in fondo», ha aggiunto il sindaco Attilio Fontana, che per l'occasione si è mischiato tra consorziati e tifosi. Il più gettonato dai fans biancorossi è stato ovviamente Adrian Banks, nuovamente oggetto delle attenzioni e del calore di quel pubblico che spera tanto di poterlo rivedere per i prossimi due anni a Varese. Ma a far concorrenza alla guardia statunitense per le attenzioni dei tifosi è stato Bob Morse, ospite d'onore del congedo finale della Cimberio 2013/2014: «Essere qui mi fa sentire come a casa, ed in particolare tornare a Masnago, dove conservo i ricordi più belli, è sempre una grande emozione», ha affermato il plurititolato campione dei tempi di Ignis e Mobilgirgi, tra i più ricercati per le foto ricordo.
Assenti invece gli Arditi, che hanno affidato il loro messaggio finale ad uno striscione (Non vogliamo festeggiare questa stagione fallimentare, ma saremo sempre vicini a chi questa maglia vorrà onorare). Oggi inizierà la lista delle partenze con Stoglin ed Ere che faranno ritorno a casa; resteranno in città Affia Ambadiang, Mei e De Nicolao, che torneranno in palestra a lavorare con Stefano Bizzozi e il preparatore Armenise. Almeno fino a quando per il play di Padova e Polonara non arriverà la convocazione della Nazionale A, che anticiperà i tempi del ritiro di preparazione (1-8 luglio a Folgaria) e tra la squadra maggiore e la sperimentale che Attilio Caja porterà in Cina dovrebbe comunque coinvolgere per buona parte dell'estate i due azzurri della Cimberio. Ora l'attenzione si sposta verso la programmazione della stagione ventura: da qui a metà giugno gli argomenti centrali saranno la raccolta risorse per definire il budget e la scelta dell'erede di Cecco Vescovi alla presidenza della società. Auspicando che Banks, Bizzozi e Cimberio - tre figure da cui si vorrebbe ripartire, sia pur in ruoli diversi - possano essere le prime certezze del 2014/2015.
Giuseppe Sciascia[/size][/font][/color]
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now