![](https://www.varesefansbasket.it/uploads/monthly_2016_06/ae1b97ab0f50076cb65f27977c16562a.jpg.343ab2fd0ae85fe5a23980ce8603b790.jpg)
[color=#000000][font=Verdana][size=1][font=verdana, geneva, sans-serif][size=3](G.S.) - Clima sobrio, dichiarazioni misurate e nessun volo pindarico: lo stile di “Varese nel Cuore” si riflette anche nella giornata della presentazione ufficiale a Villa Recalcati («Speriamo che anche negli anni prossimi si possa farlo in questa bellissima sede, perché a Como sarebbe veramente difficile…», ha chiosato Cecco Vescovi (foto 1) in riferimento al futuro incerto delle province). [/size][/font][/size][/font][/color]
[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]«La sfida di salvare la società è stata vinta, ora ci poniamo nuovi traguardi – conferma il presidente del consorzio Michele Lo Nero (foto 2) – Nei prossimi due anni vorremmo raddoppiare l'attuale numero dei 70 soci, per la stagione a venire vorremmo fare meglio dello scorso anno dando il massimo sul campo e qualcosa di più al di fuori».[/font][/size][/size][/font][/color]
[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Una piccola sfida l'ha proposta Roberto Cimberio (foto 3), figlio del main sponsor Renzo, mettendo a confronto i risultati della squadra con quelli del basket in carrozzina (quest'anno “griffata” Euro Jackpot, nuovo marchio dello sponsor Sisal che rimpiazzerà Superenalotto): «Vista la crisi, è stata dura mettere il nostro marchio sulle maglie di Varese per il sesto anno consecutivo, ma a me piacciono le sfide e vorrei che la squadra avesse lo stesso atteggiamento cercando sempre la perfezione: vedremo quest'anno chi avrà il record migliore tra la serie A e il basket in carrozzina che punterà alla promozione in A2».[/font][/size][/size][/font][/color]
[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Nessun proclama neppure per Cecco Vescovi, che preferisce tenere un profilo basso nonostante il precampionato scoppiettante: «Neppure noi ci aspettavamo una partenza così sparata con una squadra rinnovata ex novo: i risultati positivi ci hanno aiutato per la campagna abbonamenti, ma sono convinto che i tifosi hanno riconosciuto il lavoro svolto negli ultimi due anni e apprezzato la mentalità di chi ha sempre ragionato su basi solide senza fare passi troppo lunghi. Ora questo entusiasmo dovrà essere carburante per dare sempre il massimo: dal 30 settembre si apre un capitolo nuovo. Se tutti noi saremo uniti nei momenti belli e in quelli difficili potremo acciuffare un risultato prestigioso; quale sarà lo scopriremo soltanto alla fine del campionato…». [/font][/size][/size][/font][/color]
[color=#000000][font=Verdana][size=1][size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Chiusura finale per Frank Vitucci, che conferma le sensazioni positive all'impatto con il “pianeta-Varese” (intanto è ufficiale che gli allenatori e i dirigenti biancorossi andranno in panchina con gli abiti “griffati” Paul&Shark): «In questa grande isola di passione per il basket la squadra è importantissima: l'ho percepito anche in quel tour della provincia in stile Beatles, e dietro chi va in campo ci sono struttura, organizzazione, risorse e idee. Varese è un posto particolare, la spinta della tradizione e la serietà della società ci permetteranno di “andare in scia” come si dice a Venezia e dare il massimo per ottenere i risultati che tutti auspicano». [/font][/size][/size][/font][/color]
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now