Markel Brown ha preso la strada che porta verso la Spagna. La scelta definitiva della guardia statunitense è indirizzata verso il sì al Basquet Girona.
La società fondata dall’ex superstar Marc Gasol, realtà emergente del massimo campionato spagnolo che punta a far meglio rispetto al quindicesimo posto del 2022/23, sarà la nuova collocazione del 31enne esterno sul quale l’OJM aveva piazzato tante fiches per dare continuità alla stagione passata.
Il giocatore del 1992 aveva scelto Varese 12 mesi fa grazie al suo rapporto con Matt Brase; senza più il suo mentore, Brown ha preferito cambiare aria. La scelta è stata solo in parte economica: l’accordo annuale con Girona sarebbe stimato attorno ai 225mila dollari, superiore ma non di molto rispetto al 2+1 che aveva messo sul piatto l’OJM, che offriva anche una visibilità europea in BCL o FIBA Cup non compresa nella proposta iberica. Ma la volontà del giocatore è stata quella di mettersi in luce nella Liga ACB, considerata più competitiva e stimolante rispetto all’Italia: una vetrina migliore per cercare guadagni più elevati in futuro. Così Varese dovrà ripartire completamente daccapo rispetto al parco stranieri del 2022/23.
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now