L’Openjobmetis è partita per Minorca senza Nico Mannion. Il capitano biancorosso non ha seguito il gruppo nel viaggio verso la Spagna che impegnerà la truppa di Herman Mandole nel triangolare “Estrella Damm”. Il Red Mamba è rimasto in città per completare la fase di recupero dal problema alla schiena che ha accusato a fine agosto, e lo aveva già costretto a saltare le sfide contro Milano e Trento (al momento in campo solo l’8 settembre a Sondrio contro Cremona). La scelta è legata ovviamente al carattere amichevole delle partite di preparazione: il problema alla schiena di Mannion è fastidioso e condizionante per il regime degli allenamenti. Qualora si trattasse di partite di campionato con in palio i 2 punti, verosimile che il play azzurro avrebbe stretto i denti. Ma in questo caso si tratta di una decisione precauzionale, evitando al giocatore del 2001 gli affanni del doppio viaggio di andata e ritorno in aereo, e consentendogli di proseguire nelle terapie che gli permetteranno di essere al 100 per cento per il debutto in campionato di domenica 29 settembre contro Brescia.
Giuseppe Sciascia

Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now