Sarà con ogni probabilità Keifer Sykes il sostituto di Nico Mannion nel ruolo di playmaker dell’Openjobmetis. Il club biancorosso è vicinissimo ad un colpo di alto livello con un giocatore che ha trascorsi tra NBA ed Eurolega, sfruttando i buoni uffici di Luis Scola col 31enne playmaker nativo di Chicago, che era stato suo compagno nel 2019/20 all’Olimpia Milano.
Per Sykes, attualmente inattivo, è pronto un investimento importante, reinvestendo una bella fetta del “tesoretto” liberato con la cessione del Red Mamba: il regista di classe 1993, attaccante elettrico ed esplosivo con garretti d’acciaio a dispetto della taglia normale (180 centimetri per 77 chili), avrebbe una intesa di massima con la società varesina.
Sykes esplose in Italia nella stagione 2018/19 con la maglia di Avellino, chiudendo a 17,2 punti e 4,1 assist di media; dopo una tappa in Cina, a fine 2019 firmò all’Olimpia nella stagione sospesa a marzo 2020 per il Covid, facendo la conoscenza di Luis Scola che ha riaperto i contatti negli ultimi giorni. Al suo attivo ci sono anche 32 gare NBA con la maglia degli Indiana Pacers (5,6 punti e 1,9 assist nel 2021/22).
Nelle ultime due stagioni Sykes ha giocato in G-League (8,2 punti e 3,2 assist di media nel 2023/24 tra Long Island Nets e Windy City Bulls), anche a causa di un contenzioso legale con la precedente agenzia che ne aveva bloccato il tesseramento nell’area FIBA. Sbloccato quel problema burocratico, le parti sarebbero ultimando i dettagli di un accordo che in caso di fumata bianca potrebbe portare Sykes a Varese la prossima settimana.
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now