Jump to content

Openjobmetis, via anche Seravalli


simon89

Alberto Seravalli lascia Varese e si accasa alla Virtus Bologna. In attesa della scelta del nuovo allenatore (Paolo Galbiati, col quale ci sono stati due colloqui nelle ultime 72 ore, o una ulteriore pista straniera?), l’OJM perde anche l’unico membro dell’area tecnica visto che Matteo Jemoli non sarà più assistant coach ma passerà nel ruolo di assistente general manager.

Il futuro del coach ferrarese che aveva concluso ad interim la stagione 2021/22 come capo allenatore dopo l’esonero di Johan Roijakkers sarà in Eurolega, entrando a far parte dello staff tecnico di Sergio Scariolo in sostituzione di Andrea Gavrilovic. La permanenza di Seravalli a Varese pareva una certezza assoluta, ma i tempi per il rinnovo del contratto – dopo tre colloqui anche per rivestire il ruolo di capo allenatore, preferendo poi puntare su profili stranieri prima dei recentissimi abboccamenti con Galbiati – sono andati molto per le lunghe.

Dalla prima proposta di 1+1 con uscita gratuita per il club a metà giugno alla seconda biennale di qualche giorno fa, c’era una intesa di massima ma non la firma in calce al contratto da parte del coach. In questo limbo è giunta la chiamata della Segafredo, che Seravalli ha accettato al volo. E allora lo staff tecnico Openjobmetis sarà da rifare ex novo.

Giuseppe Sciascia


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...