Jump to content

Primo colpo OJM: Avramovic


simon89

È Aleksa Avramovic il primo acquisto dell'era Claudio Coldebella. Il 21enne playmaker serbo ha firmato un contratto pluriennale (2 stagioni con opzione per il 2018-19) con la Pallacanestro Varese, che ha chiuso in fretta un accordo già in fase di elaborazione da qualche settimana. Il giocatore del 1994 arriva dal Borac Cacak, formazione del campionato serbo dove ha totalizzato 20.1 punti (con un high score stagionale di 47 punti) e 5.9 assist di media. 
 
Un prospetto emergente che il nuovo d.g. biancorosso stava seguendo da più di un mese ed ha convinto anche Paolo Moretti in occasione del viaggio dello scorso weekend all'Eurocamp di Treviso (6.0 punti in 3 partite). E le sue esibizioni positive sotto gli occhi di tutta Europa e degli scout NBA hanno convinto Varese ad affondare il colpo, precedendo Ostenda, Obradoiro e Partizan Belgrado grazie al lavoro "preparatorio" compiuto da Coldebella prima ancora che fosse firmato il suo contratto con la società di piazza Monte Grappa.
 
L'arrivo di Avramovic - europeo non cittadino UE, servirà il visto per il tesseramento - certifica ufficialmente la scelta dello schema 3+4+5 per l'Openjobmetis nel giorno in cui Valerio Mazzola ha scelto Torino. Un investimento futuribile su un giocatore con un intrigante potenziale di crescita, che sarà il cambio del play nel 2016-17 con la speranza che possa esplodere nell'arco dei prossimi tre anni. "Si tratta di un playmaker moderno, con punti nelle mani e visione di gioco che ha stazza per giocare anche da guardia - così lo descrive Coldebella - Lo seguivo da un oltre un mese, mi piace il suo talento ma soprattutto le sue motivazioni: l'interesse che ha manifestato nei nostri confronti dimostra che in una certa parte del mondo il nome di Varese ha ancora il suo fascino. Dovrà adattarsi a un livello superiore a quello del campionato serbo, per il prossimo anno partirà da cambio dietro a un playmaker esperto che dovrà aiutarlo a crescere, ma l'accordo pluriennale è stato concordato confidando nella sua esplosione".
 
Giuseppe Sciascia


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...