Michele Ruzzier lascerà l'Openjobmetis Varese per accasarsi nelle file della Virtus Bologna. Il playmaker triestino ha esercitato l'escape a suo favore per uscire dal contratto 1+1 stipulato lo scorso anno con la società del presidente Vittorelli. Blitz a sorpresa ma non troppo, come ventilato già questa mattina sulle colonne della Prealpina: Ruzzier giocherà con la maglia dei campioni d'Italia, che hanno voluto allungare la rotazione dei playmaker insieme all'azzurro Alessandro Pajola per preservare Milos Teodosic in campionato.
Il giocatore del 1993 ha deciso nelle ultime ore di accettare la proposta della Virtus Bologna, che verserà nelle casse di Varese un buyout da 20mila euro previsto per il passaggio del giocatore in un club di Eurocup: era una facoltà prevista dal contratto entro le 24 odierne, e la decisione del giocatore costringe ovviamente l'OJM a rivedere parzialmente i propri piani sul mercato per quanto riguarda gli incastri tra italiani e stranieri.
Il sostituto di Ruzzier sarà straniero, in ogni caso Varese non uscirà dal contratto di Anthony Beane scartando l'opzione Giordano Bortolani come alternativa al regista triestino. Nei piani del club prealpino potrebbe rientrare invece Nicolò De Vico, optando per un cambio italiano nello spot di ala forte che potrebbe portare l'area tecnica biancorossa a rivedere la posizione di Jalen Jones puntando su un giocatore più sicuro rispetto all'ala texana. Oppure l'alternativa potrebbe essere quella di virare verso il format con 6 italiani e 6 stranieri per mantenere la formula con 3 stranieri sotto canestro. Di sicuro la decisione di Ruzzier modifica comunque le strategie di mercato biancorosso.
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now