Jump to content

Shopping Varese: ufficiale Brown, fatta per Colbey Ross


simon89
 Share

Markel Brown è un giocatore dell’Openjobmetis. L’ufficialità è arrivata questa mattina, mercoledì 20 luglio. Sarà la guardia titolare del roster: un tiratore esplosivo con trascorsi in NBA ed Eurolega che sarà il fuciliere e il bomber del gruppo.

TERZA FIRMA IN ARRIVO

E c’è la terza firma in arrivo dopo l’annuncio di Tariq Owens nella mattinata di lunedì 19 luglio e il colpo Brown: è stato raggiunto l’accordo con Colbey Ross. Il 24enne playmaker uscito nel 2021 dalla Pepperdine University, fresco campione della Summer League di Las Vegas con i Portland Trailblazers (6,2 punti e 2,4 assist in 15,7 minuti di media), sarà il terzo straniero nella nuova Varese contando anche la conferma di Justin Reyes.

LA TRATTATIVA

La trattativa, anticipata da Prealpina nell’edizione di mercoledì 6 luglio, era avviata ormai da 20 giorni, ancor prima del via della Summer League: tra l’avventura nel Nevada e l’attesa dell’OJM per la chiusura dell’accordo si è andati per le lunghe. Ma il regista che ha debuttato in Europa a Nymburk (14,2 punti e 5,8 assist nel campionato della Repubblica Ceca; 9,2 punti e 6,0 assist in BCL) ha accettato la proposta annuale di Varese: la firma ormai è una formalità.

I TRE PICCOLI

Dunque Ross dividerà i minuti in regia con Giovanni De Nicolao, potendo giocare anche a fianco del play di Vigodarzere in quintetti veloci che sono particolarmente indicati dal gioco praticato dal nuovo coach Matt Brase. Giostrando anche con 3 piccoli considerando l’arrivo di Brown.

Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...