
Brutta sorpresa sotto l’albero della Pallacanestro Varese. L’infortunio di Keifer Sykes si è rivelato più grave del previsto: il referto degli esami specialistici effettuati ieri, lunedì 23 dicembre, ha evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero stimati non sono inferiori ad un mese: nella migliore delle ipotesi fine gennaio, nella peggiore a febbraio con la possibilità di una riattivazione ai primi di marzo, dopo la pausa per la Coppa Italia e la Nazionale.
Una tegola pesante che obbligherà l’Openjobmetis a tornare sul mercato: a disposizione di coach Mandole restano solo due esterni, il capitano Matteo Librizzi e Jaylen Hands, e nessuna delle ali può rendersi utile in fase di costruzione del gioco. Ma c’è il vincolo dell’impossibilità di inserire giocatori extracomunitari visto che il club biancorosso ha già esaurito – proprio con Sykes a metà novembre – gli 8 visti disponibili per regolamento.
Servirà un italiano o uno straniero che abbia passaporto dell’Unione Europea: possibile un tentativo con Tortona per verificare le posizioni di Davide Denegri o Leonardo Candi, oppure con Scafati per Alessandro Zanelli? Solo in caso di blitz “tricolore” potrebbe arrivare un rinforzo in tempo utile per la sfida salvezza di sabato 28 dicembre contro Napoli. Per la quale c’è anche il dubbio Justin Gray, anch’egli sottoposto ad esami specialistici a causa di un problema muscolare ad un polpaccio riportato a Reggio Emilia. L’infortunio non è grave ma la riserva sulla presenza dell’ala statunitense si scioglierà in extremis.
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now