Jump to content

Torna Maynor: «Non vedo l'ora»


simon89
 Share

Eric Maynor si prepara a nell'estate del 2016 ho ricevere l'applauso del PalA2A in occasione del suo ritorno da ex con la maglia di Capo d'Orlando. Il playmaker statunitense, artefice delle ultime due rimonte salvezza della Varese di Attilio Caja, ha solo ricordi piacevoli delle stagioni 2014-15 e 2016-17 e tornerà volentieri nell'impianto di Masnago: «Per me sarà una bella giornata: mi mancano tutti quelli che ho conosciuto in due anni ricchi di ricordi piacevoli, e comunque per me importantissimi visto che mi hanno permesso di riuscire a tornare un giocatore di alto livello. Amo i tifosi di Varese e l'organizzazione della società, non vedo l'ora di tornare a giocare al PalA2A».

Tra lei e Varese c'è stato un patto di mutuo soccorso: la società l'ha aiutata due volte a recuperare da brutti infortuni, in cambio di leadership e regia da protagonista per risalire la china in classifica.

«È esattamente così: sia nell'inverno del 2015 che avuto la possibilità di recuperare da due brutti infortuni. Marco Armenise (il preparatore atletico biancorosso) è stato super nell'aiutarmi a recuperare la forma migliore, e la società in entrambi i casi ha creduto in me dandomi la chance di recuperare. E stato molto bello anche giocare con Attilio Caja, in generale ho cercato di ripagare Varese di quello che mi ha dato e insieme abbiamo fatto tante belle cose, ho ottimi ricordi di quelle due stagioni».

Maynor e Caja domenica saranno avversari per la prima volta: cosa prova ad affrontare il coach che ha esaltato maggiormente il suo talento in Italia?

«Sarà un grande piacere perché Attilio è uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto. Con lui ho avuto un rapporto molto stretto e di grande rispetto reciproco; sicuramente sarà bello rivedere anche lui, anche se un po' strano. Ci conosciamo bene al punto tale di aspettarmi che lui anticiperà le mie chiamate offensive, io d'altro canto posso immaginare cosa chiederà a chi dovrà marcarmi... ».

Varese nell'estate 2017 ha fatto scelte obbligate sul piano economico, non c'era alcun margine per rivederla in biancorosso?

«Sono situazioni normali nell'ambito della nostra professione; al mio agente avevo chiesto di trovare situazioni diverse rispetto a quello che avrebbe potuto garantirmi Varese, che ha fatto a sua volta altre scelte secondo quelle che erano le sue disponibilità. Questa estate non c'erano le condizioni, posso solo dire che nella vostra città mi sono trovato benissimo, e chissà cosa potrà riservare il futuro... ».

Per trovare squadra però ha dovuto attendere metà novembre con la proposta della Betaland...

«È una situazione che mi è piaciuta subito e ringrazio Capo d'Orlando per avermi dato l'opportunità di tornare in Italia in un campionato dove mi trovo a mio agio. Sabato scorso abbiamo ottenuto una bella vittoria contro Trento; la squadra è giovane ma ha talento, ci sono tanti giocatori che hanno ottime qualità al tiro, io mi concentro principalmente nel metterli in condizione di prendere soluzioni facili sia con il pick&roll che con gli scarichi. La sensazione è che in questo gruppo potrò divertirmi molto».

Cosa si aspetta in vista della partita di domenica a Varese?

«In Italia vincere in trasferta è sempre difficile, e in particolare conosco bene il tipo di spinta che può dare il PalA2A con il suo entusiasmo. Non ho visto giocare Varese quest'anno, ma di una cosa sono sicuro: per vincere a Masnago dovremo giocare una partita dura e intensa, so bene come giocano le squadre di Caja e se non saremo duri e intensi, come certamente Attilio avrà preparato ad essere i padroni di casa, non riusciremo a spuntarla».

Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...