Jump to content

Varese cerca nuove risorse


pxg14

[font=verdana, geneva, sans-serif][size=3]Esaurite le operazioni sul mercato in entrata prosegue la ricerca di risorse per la Cimberio Varese. Tra sponsor che rinnovano e trattative per nuove “partnership” la dirigenza biancorossa è fiduciosa di arrivare al risultato prefissato entro metà settembre: «Rispetto agli ultimi due anni c'è una situazione di partenza diversa, dunque non sono preoccupato – spiega Stefano Coppa, colui che cura i conti del club di piazza Monte Grappa –. Certo l'auspicio è che le tre trattative in corso con nuovi possibili sponsor di maglia vadano a buon fine, ma in linea di principio abbiamo basi solide con il recente rinnovo di Ferrovie Nord che ci dà ulteriore tranquillità».[/size][/font]

[font=verdana, geneva, sans-serif][size=3]Di certo in società c'è grande fiducia nella nuova squadra allestita dalla troika Vescovi-Vitucci-Giofrè, anche se molti giocatori andranno valutati “al cambio” della serie A italiana: «Dove arriveremo sul campo è ancora da scoprire ma certamente c'è soddisfazione per la filosofia diversa con cui abbiamo costruito la squadra. Certo alcuni giocatori dovranno confermarsi nel nostro campionato, però vedo che anche altri club hanno puntato su scommesse anche più grosse delle nostre. Di sicuro nel triennio del consorzio quella attuale è la squadra che parte con i presupposti migliori; certo abbiamo rivoluzionato il roster e dovremo trovare nuovi equilibri ma sono abbastanza tranquillo sulla possibilità di disputare un buon campionato che crei entusiasmo per gli anni a venire».[/size][/font]

[font=verdana, geneva, sans-serif][size=3]E proprio nell'ottica di creare un “circolo virtuoso” tra risultati del campo e interesse attorno alla squadra, la società ha lavorato nel corso dell'estate sia sul mercato giocatori che sul potenziamento della struttura dirigenziale: «Ci aspetta un anno molto importante perché a giugno 2013 scadranno diversi accordi, a partire da quello con la famiglia Castiglioni. Sarà una stagione difficile sul piano della programmazione, ma allo stesso tempo vogliamo creare iniziative e sinergie anche fuori dal campo, sfruttando l'arrivo di Gianmaria Vacirca a supporto di Marco Zamberletti, per convincere i consorziati della validità anche commerciale del loro investimento. Tra le idee allo studio c'è anche quello di organizzare un torneo al PalaWhirlpool nel weekend del 22 e 23 settembre come traino per gli abbonamenti». [/size][/font]

[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Il “lancio” della campagna abbonamenti dovrebbe avvenire entro qualche giorno; Coppa illustra così le linee guida: «Sicuramente ci sarà un occhio di riguardo su alcuni settori come Galleria e Curva Nord per i quali ci sarà un abbassamento dei prezzi per permettere di avvicinarsi più facilmente alla squadra. Tribune e parterre rimarranno invariate mentre vogliamo spingere ulteriormente sulle promozioni in favore dei nuclei familiari. E poi pensiamo ad azioni di “co-marketing” con alcuni sponsor: ad esempio i clienti di Ferrovie Nord avranno tariffe agevolate». [/font][/size]

[size=3][font=verdana, geneva, sans-serif]Giuseppe Sciascia [/font][/size]


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...