Jump to content

Varese, cuore e aggressività.


Simone Marcolli

Varese torna a giocare in casa dopo oltre un mese, e lo fa in grande stile, regalando un'importante vittoria al suo pubblico, che si è presentato in numero ampiamente superiore alla media stagionale, nonostante l'orario inconsueto; un pubblico che, nonostante l'assenza del gruppo ultras (o forse proprio grazie ad essa) si è dimostrato un importante sostegno per la squadra, infondendole calore ed energia.
Un'energia che è senza dubbio stata fondamentale per avere la meglio su una squadra del calibro di Avellino, attualmente al terzo posto in campionato e ai quarti di finale di FIBA Europe Cup.
Il momento chiave per la vittoria si è rivelato il primo quarto, nel quale la formazione di Attilio Caja si è imposta per 26 a 14, giocando con un'intensità che, come ha detto Sacripanti in conferenza stampa, è stata determinante per la vittoria finale dei biancorossi.
Sarebbe però riduttivo affermare che Varese abbia vinto solo grazie al buon primo quarto: la risposta di Avellino, infatti, non si è fatta attendere e la formazione biancoverde si è rimessa in partita, arrivando addirittura al sorpasso a metà del terzo quarto sul 67-69; ed è proprio a questo punto che Varese è tornata a ruggire e lo ha fatto con un ottimo finale, che porta i biancorossi alla vittoria finale per 82-75. 
In conferenza un largamente soddisfatto Caja loda soprattutto l'interpretazione della partita e la grande forza di un gruppo a sua detta, e penso anche nostra, fantastico dal punto di vista della voglia e dell'aggressività; un'aggressività che ha pagato sia in fase difensiva, limitando l'attacco di Avellino coi vari Rich, Fesenko e Filloy, ma anche in fase offensiva, dove la squadra biancorossa ha raccolto ben dodici rimbalzi in attacco, che hanno senz'altro contribuito al risultato positivo.
E chissà che, ormai praticamente certa della salvezza, questa squadra non ci regali qualche altra emozione in chiave play-off...

Luca Cortese & Simone Marcolli.
 


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...