Jump to content

Il palasport “Lino Oldrini” ha trovato il suo nuovo title sponsor. Accordo raggiunto con Itelyum, che fornirà la nuova denominazione ufficiale del tempio del basket varesino. La trattativa con l’azienda leader della gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali, era avviata dai primi mesi del 2023 – appena concluso il precedente legame con Enerxenia - e sembrava destinata a concludersi positivamente in primavera. Poi l’attualità del caso Tepic ha congelato tutto proprio mentre l’accordo era giunto al della firma.

Ma le parti hanno riaperto il dialogo dopo la campagna acquisti dell’Openjobmetis, stabilendo una proficua intesa di massima negli ultimi giorni. E ora la partnership, per la quale ha avuto un ruolo fondamentale l’ex presidente del team biancorosso Marco Vittorelli, è stata formalmente ratificata con un accordo triennale.

Da oggi, mercoledì 13 settembre, il palasport prende il nome di Itelyum Arena; inoltre il marchio dell’azienda dell’ingegner Marco Codogola, a.d. del gruppo, sarà il main sponsor di Varese nella sua avventura europea in Bcl oppure in Fiba Europe Cup.

Nel suo incontro con la stampa di metà giugno, Luis Scola aveva parlato dell’ipotesi che Masnago potesse prendere la denominazione scelta dal Pelligra Group, a meno di altre offerte più allettanti. A questo punto il marchio della multinazionale australiana, la cui sponsorizzazione triennale è già stata contabilizzata nel budget della stagione 2023/24 in attesa dei conferimenti per rilevare il 45 per cento delle quote della società, fissati contrattualmente per il 31 ottobre e 31 dicembre, andrà con ogni probabilità sulle maglie biancorosse.

Giuseppe Sciascia


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...