Jump to content

Varese in pressing su Brown


simon89

L’Openjobmetis va in pressing su Markel Brown per convincere la spina dorsale degli “Immarcabili” a vestire ancora i colori biancorossi. Magari per un paio di stagioni, argomento sensibile per un giocatore che ha spento 31 candeline lo scorso 29 gennaio.

È la guardia ex Brooklyn Nets l’obiettivo primario nella lista dei giocatori da cui ripartire per costruire un’altra Varese da play-off. Stavolta però non sarà più una “pesca” a costi contenuti come accaduto a luglio 2022 quando ci fu un vero e proprio blitz a Las Vegas dopo il no definitivo di Sander Vene. «Ehi Markel, ti interessa Varese?». «Con Brase e lo small ball? Eccomi, non contano i soldi!».

Hanno avuto ragione entrambi, perché Brown ha disputato la miglior stagione della sua carriera in Europa (16,9 punti più 4,0 rimbalzi e 3,2 assist) e l’OJM ha trovato il suo leader nel giocatore della Louisiana, tanto quieto e posato fuori dal campo quanto “infuocato” sul parquet. Però nel 2022-23 lo hanno “scoperto” in tanti (potrebbe essere giocatore sulla short list futura di Venezia) e la base d’asta rispetto al salario della stagione conclusa è letteralmente triplicata. Ma dalla sua Varese ha il fascino del già conosciuto per un giocatore che si è innamorato dell’Italia e che si è trovato benissimo in zona sfruttando anche la vicinanza col Golf Club di Luvinate alla sua residenza a Gavirate.

Si gioca sulla voglia di “MB” di firmare subito e sull’interesse per un contratto garantito oltre l’annualità, disposti a uno sforzo importante (sostanzialmente pareggiando, e superando, il salario 2022/23 di Johnson) per mettere un punto fermo nell’ossatura della nuova Varese. Possibilità? Per ora si chiacchiera, ma in società traspare fiducia almeno sul fatto che la proposta verrà valutata con attenzione dal giocatore.

E gli altri quattro stranieri? Dipenderà dal budget, dalle prospettive di ogni singolo e dai programmi, a partire dall’interrogativo “coppe o non coppe?”(situazione da discutere con i futuri “co-proprietari”). Ma le chance per Colbey Ross sono inevitabilmente vicine allo zero e gli scout stanno già scandagliando i campionati esteri in cerca di un giocatore con caratteristiche similari.

Giuseppe Sciascia


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...