Jump to content

Dragonheart

varesefansbasket
  • Content Count

    10,253
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Dragonheart last won the day on November 4 2018

Dragonheart had the most liked content!

Community Reputation

32 Excellent

About Dragonheart

  • Rank
    Il non essere non é, e non può in alcun modo essere.
  • Birthday 11/02/1971

Contact Methods

  • MSN
    gipez@libero.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  • Skype
    giuliop71

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    French Lick, Indiana

Previous Fields

  • Attività:
    autonomo
  • Appassionato/a di:
    letture/letteratura
  • Spettatore live o Tv?
    abbonato

Recent Profile Visitors

1,265 profile views
  1. Trovata su Facebook e, fra tante ironie scontate, m'ha strappato un sorriso: "L'eliminazione della Juve dalla Champions League è un po' come la Pasqua: arriva immancabile tutti gli anni anche se non nella stessa data. E, come a Pasqua, tutti sono contenti salvo gli agnelli".
  2. Diciamo che ho dovuto "tradurre": ma al momento è bravo e non ripete...
  3. Comunque, spenderli per spenderli, 2000 sul Piangina non sono proprio buttati via. A parte che mio figlio novenne continuava: "Papà, cosa dicono? Non capisco cosa dicono...".
  4. E su Facebook la merda commenta la condanna citando Guareschi: cioè, Guareschi, uno che è stato due anni nei campi di concentramento nazisti e poi, davvero in galera, per la querela di quel baciapile (per quanto grande statista rispetto a quelli d'oggi) di De Gasperi. Merda ignorante.
  5. Io, che già sono garantista di base, nella settimana dell’assoluzione definitiva di Marino starei non zitto, muto.
  6. Comunque, questa cosa del play che difende "passando dietro ai blocchi" la dobbiamo un po' smitizzare: ma voi avete mai provato a passare davanti, quando il blocco lo fa uno di 2.10 per 120 chili? (rispondo già io: no). E, di grazia, mi spiegate perchè, se passare davanti fosse così facile, gli allenatori si intestardirebbero - in questo basket imbottito di p&r - a mandare il lungo che marca il bloccante a fare, quantomeno, uno "show" sul piccolo avversario (per non dire del fatto che almeno un altro difensore si stacca, spesso, magari dal lato debole, per stare pronto ad aiutare/ruotare)?
  7. Non so, a me dicevano che il titolare fosse legato al PSI della Prima Repubblica: quanto questo lo rendesse "rosso" non saprei valutarlo.
  8. La vicenda è un po' più complessa, che sappia io: diciamo che ha agevolato l'espatrio...
  9. Io mi occupo, adesso meno, di ricorsi per asilo politico/protezione internazionale: ho ben presente la situazione. Ma ti posso garantire che nel momento dell'emergenza, quando i Prefetti dovevano (DOVEVANO) sistemare per la notte migliaia di persone in poche ore, il sistema ha retto solo perché qualcuno ci stava guadagnando (bene? può essere). Poi, in linea di massima, a Varese e dintorni la "mala-accoglienza" ha condotto a strascichi giudiziari, previa revoca degli incarichi. Ma a me premeva sottolineare che l'emigrazione di massa è fenomeno fisiologico e che qualche forma di gestione dal primo ingresso alle basi (lingua, spesso alfabetizzazione!, ecc...) per un'integrazione decente deve essere mantenuta, pena altrimenti il riempire le strade di sbandati senza un futuro. Poi, dammi retta, se spendi per integrare allontani il problema dell'Islam, che presto o tardi verrà a bussare alle nostre porte e, soprattutto, alle porte dei nostri figli: perché questi ragazzi venuti da lontano nemmeno s'immaginano una società laica e seguono regole e precetti che a noi parrebbero medioevali. Io di questo ho paura, del giorno in cui il muezzin ci sveglierà all'alba, non di qualche centinaio di milioni di euro buttati via (anche) per far mangiare i soliti furbetti dell'appalto pubblico.
  10. Questa cosa del "business dei migranti" è meravigliosa: come se dal Bangladesh al Pakistan, dal Ghana al Mali, centinaia di migliaia di persona lasciassero le loro case e le loro famiglie, a rischio della vita, per venire ad arricchire gli italiani che lavorano nell'accoglienza. Se questo non è guardare il dito di chi indica la luna... Ma continuate così, dai: illudetevi che lasciarli marcire nel lager libici sia la soluzione ad un problema mondiale.
  11. Ho già avvisato la gatta che, da oggi, può graffiare i ladri a morte e cibarsi dei cadaveri.
  12. Comunque Moore ha le cifre degli anni a Pistoia e Caserta, liberi tirati inclusi.
  13. Final Eight di Coppa Italia dopo n anni, a una sconfitta di due punti dalla semifinale di Coppa, ancora in corsa per i playoff: state sereni.
  14. E lo Ius Soli non vi va bene, e l'immigrazione non vi va bene, e gli arabi non vi vanno bene, e russi e slavi e polacchi non vi vanno bene, e no badanti rumene e operai bulgari e i tedeschi no perché la guerra e la Merkel, e i francesi no perché lapuzzasottarnaso e se la tirano, e gli inglesi no perché se magna male, e i cinesi no che stanno troppo per cazzi loro, e gli zingari no perché non se ne stanno abbastanza per cazzi loro, e gli albanesi e i siriani e gli indiani e i brasiliani no perché no, e gli americani sono stupidi, gli svizzeri sono rigidi, gli spagnoli so'fratelli a noi ma comunque se sposano tra maschi, i portoghesi se non bruciava Coimbra manco vi ricordavate che esistevano, e i Greci so'bboni solo a fare la crisi, e la Turchia non è Europa e però forse Israele sì ma però cioè so'ebbrei però comunque pure i Palestinesi so'tutti terroristi e l'Afghanistan che d'è e l'Iran e l'Iraq non so' la stessa cosa e i marocchini spacciano tutti e i nigeriani vendono le borse Vuitton false e i nordici sono tutti depressi e bevono come spugne e si suicidano tutti ma non come i giapponesi però. Quindi restiamo tra italiani. Ma no siciliani che so'mafiosi, ma pure i calabresi e i pugliesi che hanno pure lu Salentu ner sangue e la taranta che palle però, allora mejo i Sardi ma l'Anonima sequestri e poi rompono le palle e quindi niente isole, meglio Roma ma no i Romani che so'cafoni e rubano, ma mai quanto i Napoletani che però scusa che palle coi matrimoni e le cravatte de Marinella e allora no annamo più su ma in Toscana so'come i francesi hanno lapuzzasottarnaso e poi si odiano tra di loro, mejo delle Marche e degli Abruzzi che però non se capisce se so'de mare o no ma l'Adriatico migliore sta dai Croati mortacci loro, allora no mare, che però pure in Umbria che manco conta un cazzo (e invece il Molise che manco esiste) e sì, ok Assisi e Spoleto, ma vuoi mettere Bologna che se magna bene? Sì ma so' tutti comunisti o fascisti che non si capisce un cazzo, allora mejo i liguri ma no Genova che ce stanno solo le mignotte nella città vecchia e poi solo alluvioni e fango e allora viva la Lega ma la Padania solo ai padani che però so'tutti siciliani de Bergamo, che è alta o bassa e non capisci un cazzo quando parlano e i Veneti allora? No che non pagano le tasse e a parte Venezia che affonda hanno solo rotonde (non der Palladio) e fabrichete e allora vai in Trentino ma non Alto Adige che è Sud Tirolo e allora Trieste? Trieste che, quelli so'slavi e allora le foibe? E allora Valle d'Aosta, ma che è una specie de dependance der Piemonte che non conta un cazzo che se beve bene ma so' falsi e cortesi. E allora ce ne stiamo a casa, ma tu da te e io da me che tu me stai sur cazzo perché, figurate, me sto sur cazzo io da solo, figurate se nun me stai sur cazzo tu. (Gianluca Nylund Manna)
×
×
  • Create New...