Jump to content

Sir Joe

vfb.it
  • Content Count

    3,764
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Sir Joe last won the day on September 6

Sir Joe had the most liked content!

Community Reputation

51 Excellent

About Sir Joe

  • Rank
    Varesefans

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Casciago

Previous Fields

  • Attività:
    libero professionista
  • Appassionato/a di:
    #
  • Spettatore live o Tv?
    - di 5 gare anno (biglietti)

Recent Profile Visitors

1,129 profile views
  1. Con Mak hanno proprio toppato e Nedovic è fatto di cristallo, per quanto bravo non è affidabile fisicamente. Dovrebbero cambiarli entrambi. In più il pivot titolare è rotto e Tacewcoso, per quanto fisicamente devastante, non riesce a imporre il fisico come potrebbe/dovrebbe neppure nella nostra serie A, figuriamoci in Europa, dove, a certi livelli non rende quasi niente... in fin dei conti l'Olimpia si basa sui vecchietti che, in quanto tali, non riescono tenere il ritmo richiesto.
  2. Mi domando se Caja saprà sfruttare al meglio Cervi... da questo dipende molta parte della nostra stagione. E noi capiremo se Caja è un buon allenatore completo o un buon allenatore solo per certi tipi di giocatori/squadre.
  3. Porca miseria! E io che speravo in un filotto di 5 vittorie...
  4. Per me hanno preso Cervi perché deve essere costato davvero poco. E se, oltre a ciò, la società stesse pensando di prendere un 2/3 tipo Bostik, per esempio?
  5. Questo abbiamo e questo cerchiamo di sfruttare al massimo... in fin dei conti non ci sono tanti pivot italiani più forti del nostro e, se sano, è meglio anche di qualche (pochi) straniero.
  6. Va beh... è andata com'è andata, amen! Quello che adesso abbiamo sono due problemi da risolvere: 1) Peak: così come sta giocando è deleterio: quando gioca molto bene, vinceremmo anche le sue buone prestazioni; quando gioca molto male perdiamo proprio perché ci manca il suo contributo, anche se fosse una cosa normale, cioè non ottima. A questo punto o migliora davvero, e lo fa da subito, o se ne può andare... Con Caja o non Caja a dire che è come un Avra giovane... e chi se ne frega... mica ha un triennale come il serbo. Se davvero migliorasse se ne andrebbe a fine stagione per cui o migliora subito o subito lo si deve eliminare. 2) Inserimento di Cervi: qui è Caja che deve dimostrare di saperlo inserire. Non ci si potrà aspettare un sostituto di Simmons che faccia le stesse cose che fa il nostro pivot da quintetto: sono due centri dalle caratteristiche molto differenti... uno molto mobile, reattivo e che chiude vari buchi difensivi ma anche più difficile da servire in post basso e l'altro più statico ma molto più servibile in post basso e più difensore, da fermo, dell'anello... Caja dovrà dimostrare di saper creare giochi adatti a Cervi, per sfruttare l'altezza sotto canestro sia in difesa che in attacco dove, a oggi, si vive e si muore con il tiro da tre. Ecco, se nel primo caso, avendone i soldi, si potrebbe migliorare anche solo tagliando il giocatore per sostituirlo con uno meno ondivago, più scafato, cosa che non credo sia così difficile: di ali piccole ne è pieno il mondo... nel secondo speriamo che il nostro coach sia in grado di variare i suoi giochi in funzione del centro che sta in campo e non rimanere ottusamente legato alla sua, non so se unica, idea di pallacanestro. A voler, poi, fare i pignolini, ci sarebbe anche un problema Clark che tutti dicevano di aspettare perché, con la forma da recuperare, sarebbe diventato una buona guardia. A oggi non è successo... e non ditemi che è ancora fuori forma: con il suo fisichino leggero vai in forma in 15 giorni... forse non si è ambientato né al basket italico né alle richieste del coah (vai a capirlo...) per cui mi chiedo se, a 'sto punto, riuscirà mai ad ambientarsi... teniamo conto che, con un Clark così, le difese avversarie posso concentrarsi sempre di più su Majo: questo è un problema che, col passare delle giornate, sarà sempre più sentito, specialmente nel girone di ritorno.
  7. Clark fa quasi rimpiangere la cavalla...
  8. E che domande ti faresti ma, più importante, che risposte riceveresti?
  9. Che ci vuoi fare?! Quando i 5 o 6 giocatori migliori per squadra non hanno la minima idea di cosa sia questo tipo di partita...
  10. Peak mezz'ora in campo senza mettere un canestro in azione... 2 miseri tiri liberi! Poi, magari, a Varese farà un partitone ma, in ogni modo lo vedo male, molto male... un giocatore così non serve, anzi! è dannoso. Perché Caja l'ha lasciato così tanto tempo in campo? Natali 0 minuti... sarà stato male?
  11. E che Clark non ci va tanto lontano... Tampone è sempre meglio di lui. Si pagano 2 americani per aver la resa di due italiani che vengono dalla A2...
  12. Che Peak mi cominci a star sulle balle si può dire?
  13. E io continuo a chiedermi come faccia a vincere una squadraccia come la F: 2 play mediocri, 2 pivot da A2, 2 ex giocatori (Mancinelli e Cinciarini)... e hanno anche più pinti di noi... mistero! Gli ruberei sono la guardia...
  14. Intanto noi, come pre-tattica, continueremo a negare la presenza di Cervi così, quando lo vedremo riscaldarsi, se la faranno sotto non avendo preparato le adeguate contromisure...
  15. Adesso sono a posto! Lotteranno per lo scudetto...
×
×
  • Create New...