Jump to content

fachiro

vfb.it
  • Posts

    3,525
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutral

About fachiro

  • Birthday 09/24/1986

Previous Fields

  • Attività:
    studente
  • Appassionato/a di:
    sport
  • Spettatore live o Tv?
    abbonato

Contact Methods

  • MSN
    andrea.manetta@infinito.it
  • Website URL
    http://www.fachiro.tk
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Arcisate

Recent Profile Visitors

822 profile views
  1. youtube è uno strumento troppo evoluto. e una piattaforma troppo popolare che minerebbe la miniera d'oro della pallacanestro italiana chiamata diritti tv. ma c'è il logo nuovo.
  2. inzomma... il responsabile del condizionamento è di fatto l'allenatore. a meno che, anzichè fare 5 contro 5, non giochino in realtà a scacchi, lasciando tutto il resto del lavoro al preparatore. se poi la gente si rompe con frequenza, a quel punto ci si rivolge a chi dovrebbe dare in mano all'allenatore degli atleti in grado di esprimersi al meglio.
  3. due dubbi. ma se uno è tanto player's coach, perchè ti cambia al primo errore difensivo? perchè non adegua il gioco della sua squadra alle tue caratteristiche ma ti obbliga a pensare come galanda, segnare come hicks e avere l'impatto di fajardo? altrimenti, già da l'anno scorso, rischia di essere un continuo inseguimento a giocatori che si adattino al sistema di gioco. se li trovi, svolti, se non li trovi... poi c'è da dire che se punti su 3 o 4 uomini di esperienza comprovata nel ruolo e questi ti deludono - chi più, chi meno, meno male ci siano all'attivo dei buzzer beater - praticamente tutti, allora sperare di cavare i ragni dal buco con le scommesse non sempre paga. Anche perchè in quanto giovani, seppur in possesso di talento, avessero la continuità di rendimento chiamerebbero investimenti differenti rispetto a una scommessa in salsa varesina.
  4. al netto del tempo, non credo sia un problema analizzare per tempo gli avversari quando lo staff è composto da 4 allenatori. e anche se non ti alleni agonisticamente, in mezz'ora di walk through di cose ne dovresti capire in abbondanza con dei professionisti. al minuto 1:09 degli highlights fiba, cavaliero passa in prima su un pick and roll a 11 metri dal canestro: il cambio, è a quel punto è obbligato dalla situazione, non tanto dettato dalle scelte iniziali. Che poi Cavaliero esegua una richiesta o sbagli, non si saprà credo mai. Per gli altri casi, mia opinione, il cambio sistematico è la via più facile per ritrovare aggressività o togliere problemi. Per i cambi intesi come sostituzione, mi sono sembrati spesso nel passato dettati dalla qualità difensiva: come nelle giovanili, al primo errore, panchina. Con buona pace del ritmo.
  5. altro che Kangur, l'uomo della partita è l'arbitro che non vede cosa succede al difensore di Avramovic .
  6. e pensare che dovrebbe favorire lo spettacolo...
  7. regola infame. e tecnico comminato senza avviso, peraltro.
  8. in verità bisogna pur dire che qualsiasi zona - anche la più elementare e statica, se ben attuata - cambia di fatto fronte nel 90% dei casi dopo il primo passaggio. non è questione di scelte tattiche ma di regole ed equilibri. e se vai a portare un blocco contro una zona, specie sulla palla e a 7" da fine azione, è probabile che troverai un cambio. se poi uno la prepara, la matchuppa e la adegua a quello che farai in attacco, essa diventa una discreta arma tattica, soprattutto se quello che costruisci di pulito viene sporcato dal ferro.
  9. tre, con la tripla di gara due ha il mio voto.
  10. dev'essere un problema rai sport di oggi: nel pomeriggio, nei momenti più importanti della liegi è comparsa la cabello a reti unificate.
  11. io al posto loro la terrei 50-55 minuti... 3 secondi in area di sakota è una primizia
×
×
  • Create New...