Jump to content

Bluto

vfb.it
  • Posts

    7,455
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by Bluto

  1. Con ordine, si dovrebbe partire con il correggere lo spot 2, visto che non è pensabile una soluzione in cui ingaggi un nuovo play e sposti Kell in guardia perché da 3 non esiste, si deve per forza focalizzare su una guardia in grazia di Dio. Su Vertemati, davvero sono basito, ero convinto avrebbe fatto bene; ora uno può anche fallire, ok, ma una situazione così è sconcertante, non è possibile che un tecnico che godeva di grande stima per il buon lavoro svolto a Treviglio e anche come 2° di Trinchieri, sia in una stuazione così fuori controllo. Strano. Molto strano.
  2. Ma che Sacchetti, ora d'accordo che Vertemati non sembra adeguato, ma a cosa servirebbe il Meo in una situazione del genere? Avessimo i soldi per correggere almeno 2 spot, forse avrebbe senso, ma così?
  3. Intanto si è dimesso, e questo è evento rarissimo, in Italia nessuno si dimette, mai. Ho paura che ci sia dietro qualcosa di molto grave.
  4. Siamo allo sfascio, speriamo si trovi una chiave per uscire da questa situazione, non mi ricordo una sensazione così neppure nel 2007. E non parlo di coach, squadra, giocatori, ma in generale. Bruttissima sensazione.
  5. Prevedere il gioco di Caja non dovrebbe essere roba da Accademia del Nobel, qui Vertemati deve battere un colpo bello forte e farci vedere qualcosa.
  6. Teniamo conto di un fatto storico inconfutabile (e molto spinoso): alla fine della II Guerra, per evitare il collasso dei vertici delle forze dell'ordine, tutte, vennero amnistiati tutti i reati da questi commessi collusivamente con il regime fascista, e nonostante questi vertici fossero stati nominati tutti durante il Ventennio, per lo stesso motivo di cui sopra, vennero lasciati tutti al proprio posto. Facile immaginare che la matrice politica di destra sia rimasta dominante nel corso degli anni successivi, e non è certo da oggi che scopriamo come siano sempre state gestite e "digerite" diversamente le manifestazioni di destra e di sinistra, almeno nei casi dove sono scoppiati scontri fra manifestanti e forze dell'ordine. Allo stesso modo, è stata usata una tolleranza verso i manifestanti di Roma, e non verso quelli di Trieste.
  7. Non credo proprio che veramente si presenterà mai qualcuno a controllare i green pass nelle aziende, salvo denunce specifiche e circostanziate.
  8. Credo che i ricorsi ci siano, e che siano in fase di valutazione. Non è da escludere che, vista la matrice politica trasversale di questo DPCM, la magiatratura stia temporeggiando per concedere qualche giorno di efficacia all'operazione, ma a breve qualcosa si muoverà. Detto in modo assolutamente oggettivo e privo di posizioni politiche o di schieramento, sia chiaro, almeno per quanto mi è possibile.
  9. Sulla legittimità dell'applicazione del GP continuo ad avere molte perplessità anch'io, ne ho compreso appieno lo spirito ma vedo troppi vulnus, sono sempre piuttosto convinto che verrà smontato molto presto da qualche valenre giuslavorista e non ci sarà neppure da?esserne molto sorpresi. Ma se tutto questo sarà stato utile a convincere anche solo un ulteriore 5% a vaccinarsi, credo che ne sia valsa la pena.
  10. Io non ce l'ho con nessuno, ma faccio stra-fatica a capire perché uno anziché vaccinarsi si deve massacrare di tamponi, perdendo una marea di tempo e spendendo anche bei soldoni, quando è disponibile una soluzione semplice, gratuita e sicura. Non ti bastano 43 milioni di vaccinati in Italia che sono ancora vivi, vegeti, trombanti e alcolizzanti? Perché ti devi basare su un sentito dire privo di qualsiasi fondamento scientifico quando puoi osservare liberamente con i tuoi occhi i milioni di persone che stanno bene e nel 99,9999% dei casi non ha avuto nessuna reazione avversa?
  11. Beh.... Funziona, no? I dati rispetto ad 1 anno fa sono lì a dimostrarlo.
  12. Bisogna vedere se abbiamo un esterno in grado di servire Egbunu con il timing corretto. Al momento si può solo sperare nel risveglio di Kell.
  13. No dai, Kell è da valutare, con Milano non stava facendo male. Vertemati merita di giocare con almeno 1 esterno presentabile, al momento ha potuto contare solo su Beane e mezzo play fra Denik e Amato, Kell è ancora da registrare.
  14. Kell 1 settimana fa non sembrava male.
  15. Non darei colpe a Vertemati, come fai a vincere con una batteria di esterni così...sottotono? C'è da sperare che Kell non sia quello che si vede stasera.
  16. Io sono stato più fortunato, non ho avuto perdite di persone vicine. Questo mi porta probabilmente ad una tolleranza diversa, sono più dell'idea che sono "loro" a rimetterci, ma è altamente probabile che se fossi stato colpito più direttamente non la penserei così Oggi parte la grana coi portuali, e la linea del governo inizia a cedere (tamponi gratuiti solo per loro? Mah!). A breve saremo costretti a mollare, facciamocene una ragione.
  17. Sul posto di lavoro intendo, per precisione.
  18. Certo. Ma io parlo puramente della questione legale, solo di quella. Le limitazioni imposte dal Green Pass (o meglio dalla sua assenza, perché è chi non ce l'ha a sfasare tutto), legalmente non stanno in piedi.
  19. Comunque la si guardi, purtroppo è un dato di fatto, l'applicazione del GP sui posti di lavoro viola diverse leggi dello statuto dei lavoratori, del codice civile, e purtroppo (probabilmente) anche della costituzione. Non so se il divieto di andare in ferie è contenuto nel DPCM o nelle linee guida, ma non credo proprio sia legittimo e legale. Al primo ricorso al TAR andrà tutto per aria.
  20. Sai cosa ti rispondono? "Vedremo fra 8-10 anni quanti morti ci saranno per il vaccino". Eh certo, se uno si vaccina oggi a 79 anni, magari entro 10 potrebbe morire. "Il cuggino del trisavolo di mio zio non ha mai fatto vaccini, ha 99 anni e sta benissimo...." Non ne esci, mai.
  21. Ma perché, è ammissibile legalmente un comportamento del genere? Un'azienda può fare questo? Non sono mai stato dipendente, non lo so, davvero.
  22. Non so se è il caso....inizia con B....
  23. Scoperta di oggi (che non mi riguarda ma mi perplime e irrita): molte aziende (compreso 1 di quelle per cui lavoro) hanno sospeso la possibilità di prendersi le ferie ai dipendenti sprovvisti di green pass. Un amico, che lavora per una importante azienda varesina, si è visto negare le ferie, non gli saranno concesse per bypassare la nota storia del green pass, pur avendo accumulato circa 6 mesi di arretrati. Almeno non per il mese di ottobre e novembre. Onestamente si sta esagerando.
  24. Sì ma leggete bene: "era stato protagonista di qualche sbavatura". Sbavava, e chissà cos'altro!
×
×
  • Create New...