Jump to content

Ronin

vfb.it
  • Content Count

    729
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Ronin last won the day on December 8 2020

Ronin had the most liked content!

Community Reputation

99 Excellent

About Ronin

  • Rank
    varesefans

Previous Fields

  • Attività:
    libero professionista
  • Appassionato/a di:
    sport
  • Spettatore live o Tv?
    + di 5 gare/anno (biglietti)

Recent Profile Visitors

849 profile views
  1. Non è n anni, è uno. Ripeto, se non ci qualifichiamo ai playoff e a meno che in queste cinque partite non faccia sfracelli per me non riceverà offerte faraoniche. Certo che bisognerà fare un bello sforzo con la consapevolezza che sarà per un solo anno (nel bene o nel male). Anche lui dovrà "ragionare allo stesso modo" e non è detto. Magari preferisce andare in Turchia per 20k in più perché pensa che giocare qui o da un'altra parte non faccia differenza in termini di sviluppo oppure sceglie di "perdere" quei 20k perché pensa che giocando qui potrà migliorare di più e prenderne 100k in più
  2. Carta canta Però per me la situazione è lo stesso diversa. Davies aveva già giocato in NBA e aveva fatto un anno in Francia. Egbunu è un rookie anche se non giovanissimo. Davies arrivò anche in finale di FIBA Europe. Egbunu se non farà i playoff avrà giocato massimo 12 partite in una squadra che si è salvata (speriamo!) , e nelle prime non aveva entusiasmato (ricordo l'intervista a Conti )
  3. Dipende dalle due parti. Per me ci sono i margini per una win win situation. È molto differente da dunston davies Cain. Dunston fece una stagione strepitosa,era il giocatore più forte del campionato,ha vinto la regular season. Andò in una big Davies non fece una grande stagione, infatti andò a Monaco. Diciamo che se la società ci avesse creduto e avesse messo un po'più di soldi nel piatto sarebbe rimasto. Cain è stato uno dei giocatori che più mi è piaciuto negli ultimi anni. Però ha dei limiti , infatti quest'anno gioca a Pesaro dopo che Brescia lo aveva scaricato. Proba
  4. Non tutti i giocatori sono uguali dal punto di vista psicologico. Frank Gaines al primo anno in Italia sembrava completamente inadatto e ricordo li auguri dei tifosi di Pesaro a quelli di Cantù per la salvaguardia dei ferri del pianella (a Pesaro tirò con meno del 20% da tre) quando lo presero quattro anni dopo ... capocannoniere... Naturalmente non dico che Andersson sia forte,ma che forse in una situazione diversa avrebbe reso di più. Tutti i giocatori con meno personalità hanno sofferto molto all'inizio (Ruzzier,jakovics, Morse, Andersson). Poi il livello conta molto, non tu
  5. Anche Trento sembrava derelitta è ha battuto Milano e Brescia. Cantù ha vinto facile una partita importante contro Cremona. Attualmente quella messa peggio è Reggio Emilia che però ha sicuramente un buon roster. Per i playoff il problema non sono i 4 punti di distacco ma il fatto che il posto è uno solo (la settima ne ha 8 in più) e ci sono cinque squadre con più punti e due a pari punti!
  6. Esatto, hanno fatto benissimo. Non hanno creato problemi ai calendari (c'è anche l'Eurolega) e anche per loro stessi dover recuperare un'inutile partita con Milano magari tre giorni prima di una partita decisiva.
  7. ... Doveva essere ironico il mio post. Come si fa a pensare di "riprendere" Rich e di tenere i migliori di quest'anno? Egbunu,a meno che in queste ultime partite faccia schifo (non credo) chiederà un ingaggio che quest'anno non prende nessuno. E per me sarà difficile tenere anche Strautins sebbene sotto contratto.
  8. Rich al posto di Beane e Jones al posto di Morse non sarebbe male, i costi grossomodo sono quelli . Egbunu rinnoverà al ribasso perché si sta trovando bene e pur di giocare a Varese si abbassa lo stipendio. Si potrebbe a questo punto cercare un buon centro Italiano di riserva ( si ma non uno come Iannuzzi ) oppure fare il 6+6 e prendere un buon lungo straniero ( più forte di Morse naturalmente).
  9. Tutto quello che vuoi, ma siccome l'obiettivo ( ... Difficile) è la salvezza una Trento che sembrava la squadra più in difficoltà che batte Milano e Brescia non è bello.
  10. Comunque ieri Caja tranquillissimo rispetto a Varese O non si è ancora ambientato oppure era veramente arrivato ad un punto di non ritorno mentale qui! Sesta volta di fila che subentra con sconfitta!
  11. Dite quello che volete, a me dà sempre fiducia!
  12. Vuole diventare il nuovo pillastrini?
  13. Sarei curioso di sapere come sarà la rescissione ,a livello economico intendo. Martino aveva pluriennale, vista la situazione e la tipologia di allenatore preso (Caja o va molto bene o molto male secondo me,almeno come rapporti con società e giocatori,di certo non è un allenatore "standard" alla pancotto per intenderci) io non offrirei pluriennale (in caso di salvezza) a Caja a scatola chiusa. Per Varese alla fine qualsiasi cifra pagata in meno è un risparmio però essendo Caja che vuole rescindere potrebbe anche tirare un po'la corda. Non saprei...
  14. Già con 20 punti ci si può salvare,con 22 è sicuro
  15. Varese ha battuto Sassari e Brindisi quando erano seconde in classifica, Trento settimana scorsa addirittura Milano. Con questi budget è difficile avere un livello alto ma di certo non ci sono squadre materasso o società che non si sa se finiscono il campionato. Pesaro è attualmente ai playoff ma anche a 4 punti dall'ultimo posto (se vince Cantù) con scontri diretti sfavorevoli.
×
×
  • Create New...