Jump to content

Ronin

vfb.it
  • Content Count

    210
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Ronin last won the day on September 24

Ronin had the most liked content!

Community Reputation

2 Neutral

About Ronin

  • Rank
    varesefans

Previous Fields

  • Attività:
    libero professionista
  • Appassionato/a di:
    sport
  • Spettatore live o Tv?
    + di 5 gare/anno (biglietti)

Recent Profile Visitors

389 profile views
  1. Lauwers sarebbe stato ottimo ! È stato preso in legadue a 30k al mese! Che tempi
  2. La bravura nel prendere un giocatore a questi livelli è soprattutto questa,capire come e se il suo gioco può funzionare. Ad esempio Mike Green in legadue non ha brillato! Il suo gioco è quello di innescare i compagni quindi cambia tanto avere dunston banks ere o giocatori da A2. Al contrario giocatori che in A2 hanno dominato come Byron Allen e Adam Smith a un livello più alto sono deleteri.
  3. Questo livello è un bel gradino sotto il campionato , soprattutto come gioco fisico e di intensità. Tanto per dire, Brescia ieri ha finito il primo tempo sotto di più di 40 punti a Belgrado in Eurocup dove l impatto fisico è ancora più determinante che in campionato. Bertone con queste difese fa quello che si sperava facesse anche in campionato dove invece sembra sempre mezzo secondo in ritardo ( sia in attacco che in difesa) proprio per l'intensità degli avversari. Sinceramente la provenienza di Salomu (campionato belga) un po' mi spaventa in quanto l'intensità è più da fiba europe che da campionato italiano. Larson in Belgio dai video faceva cose che da noi non ha mai neanche provato a fare,come superare l'uomo dal palleggio ,scorribande in area. Tanto per dire ..un Damian Hollis in FIBA Europe farebbe faville!
  4. Ronin

    Reyer Venezia - Varese

    Venezia 40 tiri da tre tentati, praticamente uno al minuto! La scelta di scommettere sul tiro da fuori degli avversari sta pagando,fa faticare meno in difesa e fa fare pochi falli e visto i minuti che sono obbligati a giocare i titolari è fondamentale. Siamo l'unica squadra del campionato che concede più tiri da tre (primi) che da due (ultimi) . Milano e Venezia ad esempio concedono circa 25 tiri da due in più di quelli da tre!
  5. Al di là della valutazione dei singoli giocatori per me l'errore è stato fatto nel prendere il sesto straniero e il primo Italiano (come ingaggio) come cambi dei due più forti e affidabili della squadra! Ipoteticamente se Bertone avesse giocato bene avrebbe al massimo fatto rifiatare qualche minuto in più Avra , stessa cosa Iannuzzi con Cain. Le due maggiori incognite , Scrubb (una buona stagione al primo anno ma come sesto uomo ) e Archie, invece lasciate con Natali e Ferrero alle spalle!
  6. Ronin

    VARESE - AVELLINO

    Così ti anneghi!
  7. Ronin

    VARESE - AVELLINO

    Ma quando d Johnson giocava 1vs5 ( vincendo) chi era l'allenatore?
  8. Ronin

    VARESE - AVELLINO

    Cole costa più delle nostre quattro guardie messe insieme,qualche motivo ci sarà. Anche l'anno scorso l'attacco di Varese funzionava fino a quando li avversari facevano errori ,ma appena si concentravano era notte fonda. I playoff contro Brescia insegnano,e avevamo okoye e Vene che tutti rimpiangono. In una squadra forte Avramovic sarebbe il sesto uomo che entra per dare un cambio di ritmo e di soluzioni alla squadra, qui deve fare tutto lui. A parte un po' Archie ( che però fa anche molti errori, hollis style) nessun altro ha spunti offensivi che possono darti quei punti necessari nei momenti difficili. Il problema è che con i soldi che può spendere Varese il giocatore di talento puoi anche trovarlo,ma la coperta sarà sempre corta (non difende, non ascolta ..tipo Ledo ad esempio). Quindi il destino è questo: si batteranno le squadre più scarse e si può fare qualche sorpresa contro squadre forti ma in difficoltà o poco concentrate.
  9. So per certo che la trattativa si è arenata quando Torino ha chiesto un'opzione su piazza monte grappa
  10. In legadue, dopo essersi scusato in pubblica piazza , a pane e acqua fino a fine stagione!
  11. Ronin

    REGGIO EMILIA - VARESE

    Iannuzzi sta facendo indubbiamente male ,ma è pur sempre la riserva del migliore giocatore della squadra quindi ha un ruolo marginale. L'alternativa era prendere un centro straniero (più costoso di un esterno) e un italiano esterno ( chi???) Avresti probabilmente risparmiato qualcosa ma rimanevi bloccato per tutto l'anno così, perché un centro di riserva è obbligatorio (e di italiani non ne trovi) e non hai possibilità di cambiare l'esterno. In questo modo invece a stagione in corso puoi prendere un esterno straniero, e negli anni si è visto che colpi si possono fare ( d Johnson, Clarke,boatright,eyenga ).
  12. Ronin

    REGGIO EMILIA - VARESE

    Sicuro non è da prime otto. Okoye e Vene non sono stati tenuti per richieste troppo alte ( senza margine di trattativa) e sono finiti uno in squadra di basso livello in Spagna e l'altro con un mensile , non cska e fenerbache. Moore e Bertone ( dicevano l'anno scorso lo straniero meno pagato del campionato) vengono dalle due squadre col budget più basso del campionato, Scrubb ad Avellino era il settimo straniero, Archie giocava a capo d orlando (altra squadra dal budget molto basso) e dopo una mediocre annata in Israele in squadra di secondo piano voleva rilanciarsi. L'unico per cui è stata fatta una discreta offerta al rialzo è Cain,che probabilmente (e fortunatamente) ha preferito la stabilità di Varese rispetto a qualche soldo in più. E avra aveva già il contratto per quest'anno.
  13. Ronin

    REGGIO EMILIA - VARESE

    Che visto il budget è il reale obiettivo Quello massimo è un primo turno playoff 0-3 Va bene essere bravi belli e intelligenti ma non è che li altri sono tutti deficienti,alla fine i conti quasi sempre quadrano. Un anno possiamo fare meglio di Sassari e Bologna ( e un anno peggio di Pistoia...) ma su dieci anni può giusto capitare una o due volte massimo. Vedi capo d Orlando, tutto in famiglia con budget modestissimo ,un anno alla grande e tutti ad osannarli e prenderli ad esempio e l'anno dopo retrocessi.
  14. Ronin

    VARESE - TRIESTE

    Cavaliero in teoria dovrebbe soffrire un po' Avramovic...
×