Jump to content

Ronin

vfb.it
  • Content Count

    245
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Ronin last won the day on February 15

Ronin had the most liked content!

Community Reputation

9 Neutral

About Ronin

  • Rank
    varesefans

Previous Fields

  • Attività:
    libero professionista
  • Appassionato/a di:
    sport
  • Spettatore live o Tv?
    + di 5 gare/anno (biglietti)

Recent Profile Visitors

455 profile views
  1. Sti arditi che ci fanno sempre prendere multe!
  2. Ma sul forum si possono spiegare molte cose a chi non ne capisce tanto. A proposito, hai visto il poz come li ha rimessi in forma? Esposito aveva sbagliato completamente la preparazione.
  3. Magari c'è gente che fa sport sul serio,quindi conosce certe dinamiche, e poi posta sul forum.
  4. Se si perde al rientro saranno i carichi di lavoro, oppure la mancanza di ritmo partita.
  5. Eravamo palesemente cagati addosso, è diverso.
  6. Così scoppiati che si è vinto stando sempre avanti a Trieste (squadra senza coppe , più talento, pubblico top). Cremona è un po' più forte e ci sta perdere. Noi siamo troppo poco talentuosi per uscire dalle difficoltà ( presente d Johnson in pistoia-varese?) e solo di sistema non puoi vincere sempre anche perché vabbè essere scemi ma perche allora spendere per giocatori di livello quando vinci spendendo la metà. A maggior ragione il gioco di sistema deve essere supportato da molta fiducia ,cosa che c'è stata dal ritorno dell'anno scorso fino a Natale. Girone di andata scorso e da natale in poi questa fiducia è venuta meno e i risultati ne risentono. Bisogna anche poi tenere conto del momento delle squadre che si affrontano perché affrontare una squadra organizzata come Varese è molto difficile se sei in un brutto periodo (...tipo Cantù a Natale , Torino) totalmente diverso se invece sei soprattutto mentalmente in forma.
  7. Se non sai leggere almeno prenditi un insegnante privato ( la mia risposta visto l'utilizzo dei due è ovvia) Significa che visto che entrambi praticamente non giocano per me i motivi sono altri . Prossima volta metto sempre i sottotitoli e magari anche i disegni
  8. Nessuno rimpiange Bertone, visto che praticamente non ha mai giocato. Non mi sembra però così assurdo criticare la scelta del sostituto visto quello che sta facendo. Teniamo inoltre presente che siamo a metà campionato e non a luglio e di occasioni se ne trovano sempre ( Pesaro insegna, Clarke,Daye) Trieste ad esempio ha preso dragic. Giochiamo in cinque ,questo è il problema . Non abbiamo una riserva che arriva a cinque punti di media! Tanto per dire Cavaliero gioca 22 minuti con quasi dieci punti di media in una squadra con più talento della nostra. Iannuzzi l'anno scorso ha fatto schifo dopo il buon anno a capo d Orlando. Ciò nonostante ha avuto numeri quasi doppi rispetto a quest'anno!
  9. Io so solo che fin quando c'era Bertone eravamo terzi. Da quando è entrato Salumu dodicesimi. Quindi o i problemi sono altri o fino ad adesso non si è rivelato un buon cambio ( la mia risposta visto l'utilizzo dei due è ovvia) Fino al primo quarto contro Cantù eravamo la squadra che giocava meglio di tutto il campionato ( partita persa...ma che lezione tattica è stata data a milano) , guardavo le altre partite e mi vedevo anni luce davanti. Adesso sinceramente siamo inguardabili, con Sassari abbiamo vinto perché loro hanno sbagliato di tutto e di più (infatti dopo tre giorni hanno vinto facile). Trento settimana scorsa contro Cantù veniva bucata ad ogni azione (97punti subiti) ,possibile che in sei giorni abbiano messo apposto tutti gli ingranaggi difensivi? Mi aspettavo una sconfitta in caso di bombardamento ignorante di Trento, non certo subendo 74 punti
  10. È un ottima notizia, potrebbero esserci anche solo due o tre squadre della Champions invece che otto! Il sorteggio integrale farà molto comunque,se uno è fortunato arriva in semifinale senza incontrare nessuno.
  11. Se due partite finiscono con lo stesso scarto come in questo caso il quoziente sarà sempre uno... Non è che bisogna prendere la calcolatrice stessi punti fatti e subiti. Quindi bisognerà attendere fine campionato per vedere il totale. Lì conterà il quoziente quindi sarà favorita chi subisce meno (quindi noi) in caso di differenza canestri molto simile.
  12. Mah..il tiro di archie così buono non mi è sembrato. Da tre fuori ritmo e con mano davanti ( e dopo una partita offensivamente nulla) . Ed è sempre suo l'errore sul secondo tap in ,non di Scrubb.
  13. Come già aveva detto Caja spesso la differenza la fanno anche li avversari. La Virtus due partite fa ha tirato 11su17 da tre ieri Sassari 8su32 e ha sbagliato davvero tanti tiri comodi. L'anno scorso si è perso a Pistoia perché proprio McGee ha fatto la differenza mettendo 5 triple (e quest'anno si è perso perché le ha messe d Johnson all'unica partita super della stagione,se avesse fatto solamente una buona partita si vinceva ) ad esempio. Cambia tanto a livello psicologico. Noi nel quarto periodo abbiamo fatto schifo offensivamante però avevamo 15 punti di vantaggio e loro continuavano a sbagliare da tre aperti e a perdere palloni importanti. Cooley nel primo tempo è stato immarcabile anche per Cain ( oltre alla disgrazia Iannuzzi -11 in tre minuti) mentre nel secondo è stato servito poco all'inizio e presto panchinato per il terzo fallo. Poi è stato per me inspiegabilmente dimenticato in panchina anche per un bel pezzo dell'ultimo quarto e quando è entrato voleva spaccare il mondo forzando tutto. Avramovic nelle ultime partite ha fatto molto male, ieri è partito alla grande con 10 punti nel primo quarto e ha avuto fiducia fino alla fine. Cos'è all'improvviso sono stati smaltiti i famosi carichi ???
×
×
  • Create New...