Jump to content

Ronin

vfb.it
  • Content Count

    287
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Ronin last won the day on February 15

Ronin had the most liked content!

Community Reputation

15 Good

About Ronin

  • Rank
    varesefans

Previous Fields

  • Attività:
    libero professionista
  • Appassionato/a di:
    sport
  • Spettatore live o Tv?
    + di 5 gare/anno (biglietti)

Recent Profile Visitors

502 profile views
  1. Varese ci paga le due guardie titolari con quanto Trento paga craft
  2. Hai fatto tutto te! Stessa cosa capo d'Orlando . Stagione strepitosa (Sindoni mago) e retrocessione l'anno successivo. Sarà mai che con questi budget conti più la fortuna che la bravura? Giofrè è passato da fenomeno a incompetente , per poi tornare fenomeno quest'anno.
  3. Inoltre adesso ti sei molto esposto a livello economico, cioè non è che vai da mockevicius e gli offri 120 dopo che a Cain offrivi 150
  4. Brescia quest'anno è arrivata dietro a Varese. Allora se andava a Cremona giocava in una potenziale squadra di Eurolega? Un anno va bene a una , l'anno dopo va bene all'altra, caso emblematico capo d orlando.
  5. In Italia a parte Milano ci sono altre tre società dove si può andare per un salto di livello: Venezia Bologna Sassari. Tutte le altre sono sullo stesso piano. Quindi si va in una o in un'altra solo per questioni economiche. Evidentemente l'anno scorso è rimasto perché non ha ricevuto nessuna offerta migliore.
  6. Se va a Brescia tre cose: -Abbiamo un budget che è una vergogna per una società come Varese -Le coppe sono solo una scusa ( come da me ampiamente detto) -Cain può anche andare a cagare visto che se ne va per prendere un ciocorì in più.
  7. Vene marcare giocatori di 1.90 vorrei vederlo. Si potrebbero avere due assetti diversi tra campionato e coppa. Con vene che gioca prevalentemente da quattro in Italia e da tre in Europa. In ogni caso l'aumento di budget dovrà essere notevole, con sei stranieri veri e direi un altro italiano .
  8. Tambone deve per forza cambiare anche il play a meno che non si prenda un giocatore alla Rotnei Clarke che aiuti molto in regia e si danno buoni minuti come guardia a Peak. Di certo in queste condizioni economiche non si va a spendere per un play di riserva italiano quando hai già Tambone anche perché non è che puoi mettere uno che fa la riserva in A2. Devi andare su giocatori che costano parecchio. Mayo non ha ancora fatto 32 anni , forse ancora un po' di forze ce le potrebbe avere !
  9. Ho letto che Ricci ha rifiutato un biennale da 150k a stagione di Avellino prima di firmare per Bologna. Tanto per capire che cifre girano in seguito a una buona stagione
  10. Folli non credo, ma è un giocatore che va pagato per valore quindi l'opposto dei profili cercati da Varese. Di certo non avrebbe senso con Cain , magari con una mezza scommessa come centro straniero si ( mi viene in mente Pelle, intendo quando l'abbiamo preso, non adesso). Potrebbe giocare molti minuti,magari lo stimola il riprovare "certe ebrezze" e giocare in una società seria. Chiaramente fondamentale sarebbe un bel colloquio con Caja per "mettersi d'accordo".
  11. Mi sembra troppo. Avevo letto che quest'anno il più pagato era Scrubb vicino ai 120k .
  12. Perché pensi che con 110k prendi un top e con 80k un bidone?
  13. Se ha chiesto il 40% in più di questa stagione non capisco come possa esserci una voragine ! Ipotizzando 100k quest'anno ha cioè chiesto 140k. Cosa gli ha offerto la società? 105k? Se gli avesse offerto 120k non ci sarebbe una voragine...credo che 250k in due anni potrebbe essere un punto di accordo. L'unica cosa che non manca sono i giocatori, certo se a giugno vuoi un giocatore forte a poco caschi male (es. Vene) . Magari se aspetti agosto puoi prenderlo a cifre minori,ma rischi di perderlo ogni giorno.
  14. Non mi intendo di bilanci, ma se con un budget di 4 milioni ad esempio hai 2 milioni di costi fissi e 2 milioni per la squadra secondo me qualsiasi entrata può essere destinata totalmente alla squadra. Non è che se arriva uno sponsor di 500k pago più bollette o affitti o fornitori. È un po' come se mi aumentassero lo stipendio...se prima tolte le spese fisse mi avanzava 1000 se me lo aumentano di 500 me ne avanzerebbero 1500.
  15. Appunto quello che dico io. Ponti mette 400 nelle giovanili ma non metterebbe 40 nella prima squadra(a queste condizioni), motivi suoi...ma sta di fatto che è così. Quindi non ha senso parlare di 400k che potrebbero essere investiti diversamente perché in realtà non ci sarebbero. Con le giovanili poi ci sono sempre molte "storie" connesse, amici,conoscenti,parenti. Di sicuro si può avere più ritorno dalle giovanili che dalla serie A. Ultima cosa: io non conosco né Ponti, né Rasizza, né i membri del consorzio quindi non posso dire chi ne capisce e chi no, chi vuole fare il furbo e chi il bene della società. Detto questo nello sport si tende a volere sempre troppo : da una parte chi ha bisogno di soldi vorrebbe gente che mettesse liquidità per poi stare ferma nel suo posto di parterre , dall'altra chi li mette si sente col coltello dalla parte del manico e quindi vuole avere molte attenzioni per così dire. Per me bisogna trovare un equilibrio ,si può vincere entrambi, c'è gente che invece vuole stravincere. Se io metto 400k non voglio che mi si dica grazie ci pensiamo noi. Come allo stesso modo non devo pretendere di comandare. Per me dire :200 ci fate quello che volete e 200 decido io non sarebbe una brutta base da cui iniziare.
×
×
  • Create New...