Jump to content

Il Pier

vfb.it
  • Content Count

    123
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Il Pier

  1. Articolo non del tutto corretto perchè Varese nel frattempo ha depositato quello del 2018/19, come Cantù che lo ha depositato non molto tempo prima; ad oggi tutte le altre hanno depositato quello del 19/20 mentre mancano quei 2; Per quanto riguarda Reggio non essendo più controllata dalla holding Landi, è tornata a depositare il bilancio il 30 giugno.
  2. C'è chi fa outing, chi tiene un profilo basso standosene zitto e qualcun' altro che dice addirittura come Cantù che sono tarati per poter fare a meno degli incassi di questa stagione (che la scorsa stagione tra campagna abbonamenti estiva e biglietteria fino a febbraio 2020: 500.000 euro... su un budget complessivo di meno di 3milioni) al netto di un ultimo bilancio depositato da mani nei capelli. Discorso mancati introiti del botteghino che verranno fuori con i bilanci che si chiuderanno il prossimo 30 giugno.
  3. Certo che passare in 2 mesi da una superlega a 12 https://sportando.basketball/gianni-petrucci-idea-una-superlega-da-12-squadre/ a portare la LBA a 18 ne passa... Comunque se nel 2021/22 non dovessero fare un campionato chiuso per permettere a non poche società di rimettersi in sesto finanziariamente, ci sarà un escalation di Roma... o successivi default.
  4. Comunque si critica tanto Bulleri, ma i falegnami attualmente con la coppia di allenatori di spessore più elevato come Pancotto/Bucchi non mi sembra abbia fatto meglio.
  5. Appunto falegnami che 4 punti li hanno fatti con Trieste appena rientrati dal covid, così come contro Varese e hanno vinto la terza di campionato contro una Pesaro ancora work in progress, infatti la partita di ritorno nelle Marche hanno preso quasi il trentello. Varese all'andata ha vinto contro la fortitudo senza il suo top player; Cantù ha perso in casa con la squadra bolognese che a Desio si era presentata senza 4/5 giocatori.
  6. Io da queste 4 partite mi aspettavo realisticamente 4 punti e come era prevedibile che dopo il tour de force di giocare 2 partite la settimana dopo la "sosta covid" ci si poteva aspettare un calo delle energie come successo. Adesso 2 settimane per chiudersi in palestra a lavorare duro che per quanto la strada sia in salita, nulla è ancora compromesso/la classifica è ancora corta (e resta il paracadute del blocco).
  7. Per quanto riguarda Reggio per farti finali scudetto devi avere anche il riccone di turno (Landi) che ne ha sganciato e parecchio... Per l'ultima tua frase su per giù era il il pensiero dei tifosi di Pesaro degli ultimi anni, poi a furia di toccare il fondo/continuare a giocare con il fuoco, alla fine hanno fatto questa bella squadretta. Comunque ok farsi una bella stagione nel purgatorio della A2, poi però non è mica tanto scontato tornare su in fretta (al netto anche nel frattempo di risanare il bilancio).
  8. Comunque non credo sia un "decreto solo salva Varese"; Gandini parlando di pro e contro di società che passano dalla a2 alla A e viceversa, ha detto anche di società che andando giù vedrebbero bloccate progettazioni (senza far nomi mi pare di capire che intendesse Cantù con il discorso palazzetto, visto anche che pochi minuti prima parlava di progetti di palazzetti nella città dei falegnami e Brindisi). Petrucci non vuole uccidere nessuno, la Lega non vuole strangolare nessuno... ad un accordo arrivano. Alla fine ci saranno 15 squadre + le 2 dalla A2 (che Petrucci lascerà venire su
  9. Intanto nella conferenza al forum a margine della finale di coppa Italia, Gandini ha detto che è intenzione di proporre una lega chiusa per un tot numero di anni per permettere alle società (visto l'attuale periodo di vacche magre) di stabilizzarsi finanziariamente parlando con richiesta che verrà presentata a Petrucci.
  10. Tanto di cappello alla prestazione di Pesaro, ma io sulla squadra marchigiana di questa stagione mi viene qualche dubbio come budget. Fino alla scorsa stagione piangevano miseria, avevano, obiettivamente parlando, squadre impresentabili per motivi di budget e questa stagione senza upgrade a livello di apporti e in aggiunta mancando la parte fondamentale (gli incassi), possono costruire squadre/staff con i Cain, Repesa, Filloy?...
  11. La fine che hanno fatto i progetti in quel posto + un terzo che era stato presentato prima che Gerasimenko fallì: Palababele Palaturra nuovo pianella
  12. Giesse scrive che mercoledì Morse lascerà il posto ad Egbunu. In A2 cè' la fila per prendere Morse con Latina e Rieti in pole.
  13. E da quel momento un parziale di 25 a 5 per Venezia.
  14. Trieste dopo essere stata ferma quasi 50 giorni, ha ripreso perdendone 2 di fila con Virtus Bo e falegnami, dopo è stato un continuo crescendo arrivando oggi a vincere al forum. Attacchiamoci anche a questo... Comunque gente qui non si molla un c...o!
  15. E se non fosse stato per due errori sanguinosi dalla lunetta nel finale di Crawford e una tripla all'ultimo di Bortolami sul ferro, forse sarebbero riusciti a rimontarla. Nel borsino della possibili concorrenti alla salvezza Trento che è in serie negativa da 6 turni (taglieranno Brienza?...), Cremona a mio modesto parere un gradino più in su (considerando che sono arrivati a pochissimo dal battere Mi e Ve) e ieri hanno perso in casa con la Virtus che da inizio stagione non ne perde una che una in trasferta.
  16. https://www.superbasket.it/2021/01/29/la-serie-a2-non-rinuncia-ad-una-promozione-strada-strettissima-per-il-blocco-delle-retrocessioni-dalla-a/ Sinceramente non riesco a capire perchè la Virtus Bo e Sassari si mettono di traverso per il cambio di format.
  17. Un annetto fa Castelli fu premonitore... https://sportando.basketball/varese-alberto-castelli-forze-nuove-per-evitare-lo-scenario-peggiore-la-retrocessione/
  18. Attualmente si parla di 2 "ipotesi"... Comunque sul loro forum c'è l'intervento di uno che si firma Iena che in pratica è il proprietario di Cinelandia main sponsor del Cantù che dice: "Io non accetto il taglio di Pancotto , come capro espiatorio , E se emergesse altro" https://cantubasket.forumfree.it/?t=78218824&st=435#entry647105461
  19. https://www.corriere.it/sport/21_gennaio_24/basket-covid-liti-lega-sull-orlo-burrone-manca-l-unita-fff32db2-5e77-11eb-9d4d-6cce1a220c09.shtml
  20. Oppure stanno mandando messaggi alla società...
  21. Parecchio stano vedere i falegnami nelle due precedenti partite contro team di prima fascia si battono fino alla fine non lesinando energie e oggi con una partita che sulla carta doveva essere più abbordabile sbragamento fin dall'inizio con giocatori che dire molli è un eufemismo; ultimo quarto con i titolari panchinati per tutto il tempo, partita in cui l'unico che ci ha messo impegno è stato un ragazzo di 18 anni.
  22. D'altra parte se a capo del movimento basket c'è uno che è da decenni che è al vertice dello sport italiano grazie alle sue capacità politiche... Se non si riesce a fare scollare il suo fondoschiena dalla poltrona quando si potrebbe alle elezioni, è probabile che Petrucci è quello che il movimento basket italiano si merita della serie "chi è causa del suo male pianga se stesso".
  23. Concordo, per me fino a ieri prima della partita, Bs, a mio modesto parere, era una su cui fare la corsa; Bologna ieri come la domenica precedente contro Cantù, ha giocato a marce basse quasi svogliata (è palese che stiano mirando all'Eurocup in ottica Eurolega...) contro una Bs a cui mancava Burns e senza un americano e con Ristic che fino a poco tempo fa era in "area taglio" che ha fatto il partitone contro il pari ruolo Hunter; Hunter che domenica scorsa a Desio ha fatto fare il fenomeno a Bigby Williams (contro Cantù ci aveva messo una pezza Gamble, ieri migliore dei suoi nel ter
  24. Se ti vai a leggere i commenti dei falegnami dicono che in attacco non è malaccio, ma in difesa è un telepass... per le moto.
  25. Cantù nelle ultime partite tanti complimenti, ma se vuole muovere la classifica deve portare all'incasso le cose buone fatte vedere contro SS e Virtus contro avversari più alla portata. C'è da sperare che si riesca a rinviare la partita contro di loro tra quindici giorni perche attualmente per Varese giocare contro i falegnami è ingiocabile. E domenica per Bigby vediamo se si ripete quando avrà di fronte Cain.
×
×
  • Create New...