cla1979 Posted November 15, 2006 Posted November 15, 2006 prova FDGCE oppure 61335 sto tirando ad indovinare, eh! Ci ho già provato ma nisba!
drè Posted November 15, 2006 Author Posted November 15, 2006 ma FACCE+FEDE-CADE come cavolo si fa????? ho usato tutti i sistemi di calcolo... ma sto facendo solo confusione! Mi piacerebbe tornare a lavorare oggi in giornata!!!! AIUTATEMI! devi usare la calcolatrice esadecimale...
fonzie78 Posted November 16, 2006 Posted November 16, 2006 L'ultima pagina!!!!! Dammi la soluzione x favore!!!
drè Posted November 16, 2006 Author Posted November 16, 2006 L'ultima pagina!!!!! Dammi la soluzione x favore!!! intendi dire la pagina con i numeri binari? quella tutta 0010001111?
fonzie78 Posted November 17, 2006 Posted November 17, 2006 intendi dire la pagina con i numeri binari? quella tutta 0010001111? ESATTO!
drè Posted November 17, 2006 Author Posted November 17, 2006 ESATTO! sono fermo anche io a questo punto...un mio amico informatico si sta scervellando, ma non riesce a trovare la soluzione...
cla1979 Posted November 21, 2006 Posted November 21, 2006 sarò scemo.... però sono di nuov fermo... questa volta al foglio 10 che codice è 1123581322134?
drè Posted November 21, 2006 Author Posted November 21, 2006 sarò scemo.... però sono di nuov fermo... questa volta al foglio 10 che codice è 1123581322134? i numeri di fibonacci... 1-1-2-3-5-8-13-21-34 ogni numero è la somma dei due precedenti...
freud Posted November 30, 2006 Posted November 30, 2006 Aiutoooooooo... sono bloccato al foglio 5... sob sob sob
Raziel Posted December 2, 2006 Posted December 2, 2006 sono fermo anche io a questo punto...un mio amico informatico si sta scervellando, ma non riesce a trovare la soluzione... Non serve un informatico per risolvere questo enigma! Inizia a convertire le prime due cifre del binario come ho scritto nel gioco e... non sottovalutare l'indizio "EFFETTO DOMINO"
freud Posted December 3, 2006 Posted December 3, 2006 Razieeeeeeeeellllll... dai una dritta anche a me? Daiiiiiii
Raziel Posted December 3, 2006 Posted December 3, 2006 Razieeeeeeeeellllll... dai una dritta anche a me? Daiiiiiii Beh non so esattamente a che punto ti trovi in quell'enigma visto che comprende diversi indizi. Suppongo che la lettera da cui partire l'abbia trovata (anche perchè se segui il mio primo indizio ti rivelo chiaramente dove cercarla) e abbia anche capito che il messaggio va letto in senso orario. Per l'indizio fondamentale devi osservare attentamente (neanche tanto attentamente) l'orologio. Ti fornisce una casella del foglio excel dove potrai leggere qualcosa. Cerca quel qualcosa in internet (wikipedia) e avrai la chiave per decifrare il messaggio.
freud Posted December 3, 2006 Posted December 3, 2006 (edited) ...ma porcaccia... Non avevo considerato la possibilità di cercare la parola nascosta in rete... che fesso!!! Grazie mille!!! Edited December 3, 2006 by freud
drè Posted December 3, 2006 Author Posted December 3, 2006 Non serve un informatico per risolvere questo enigma! Inizia a convertire le prime due cifre del binario come ho scritto nel gioco e... non sottovalutare l'indizio "EFFETTO DOMINO" mmm...ti dirò, non ho capito ugualmente... voglio finirlo, così poi inizio l'espansione...
Raziel Posted December 3, 2006 Posted December 3, 2006 mmm...ti dirò, non ho capito ugualmente... voglio finirlo, così poi inizio l'espansione... Allora sulla prima cifra da convertire ci siamo? 11 in binario corrisponde ad un numero in decimale, diciamo x. Noto questo numero usalo come prima "tessera del domino" per far crollare tutte le altre. Ossia prendi le successive x cifre del binario e converti. Avrai un nuovo decimale y. Prendi le successive y cifre del binario e converti... fino a che avrai concluso tutta la sequenza... e a quel punto avrai la tua bella ZipPass Ciauz
fonzie78 Posted December 4, 2006 Posted December 4, 2006 Finalmente ho finito sto gioco!!!! eheheheheh
drè Posted December 4, 2006 Author Posted December 4, 2006 Allora sulla prima cifra da convertire ci siamo? 11 in binario corrisponde ad un numero in decimale, diciamo x. Noto questo numero usalo come prima "tessera del domino" per far crollare tutte le altre. Ossia prendi le successive x cifre del binario e converti. Avrai un nuovo decimale y. Prendi le successive y cifre del binario e converti... fino a che avrai concluso tutta la sequenza... e a quel punto avrai la tua bella ZipPass Ciauz mi sento ignorante...non ho capito ancora... cmq...domani faccio vedere al mio amico questa cosa che mi hai scritto e sicuramente lui la capirà... grazie cmq x l'aiuto!!!
drè Posted December 4, 2006 Author Posted December 4, 2006 Finalmente ho finito sto gioco!!!! eheheheheh ora c'è da iniziare l'Espansione, che inizia con la password dell'ultimo foglio del Classic... tempo un paio di giorni e arrivo anche io...
drè Posted December 6, 2006 Author Posted December 6, 2006 ce l'ho fatta!!! finitooooooooo!!! grazie anche al mio amico, che mi ha risolto l'enigma binario... ora si inizia l'espansione...che l'avventura continui!!!
drè Posted December 13, 2006 Author Posted December 13, 2006 Raziel, mi spiegheresti come si fa a risolvere l'enigma numero 7 dell'Excel Game Espansione? mi riferisco a quello contenente il tuo racconto...non riesco proprio a capire...
Raziel Posted December 17, 2006 Posted December 17, 2006 Raziel, mi spiegheresti come si fa a risolvere l'enigma numero 7 dell'Excel Game Espansione? mi riferisco a quello contenente il tuo racconto...non riesco proprio a capire... Uhmm allora è l'enigma 8 se non ricordo male Ok vediamo un po' che posso dirti... hai un file .doc giusto? Cosa mai potrebbe essere 7 a sinistra e 7,5 a destra? cm?
drè Posted December 18, 2006 Author Posted December 18, 2006 Uhmm allora è l'enigma 8 se non ricordo male Ok vediamo un po' che posso dirti... hai un file .doc giusto? Cosa mai potrebbe essere 7 a sinistra e 7,5 a destra? cm? grazie, ma...ancora non ho capito...
Raziel Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 grazie, ma...ancora non ho capito... Devi modificare i margini del file... a sinistra metti 7 cm mentre a destra 7,5 Poi osserva che succede e leggi quel che suggerisco di leggere
drè Posted December 19, 2006 Author Posted December 19, 2006 Devi modificare i margini del file... a sinistra metti 7 cm mentre a destra 7,5 Poi osserva che succede e leggi quel che suggerisco di leggere fatto anche questo...ho visto che si modifica la forma del testo, ma se vado a leggere "imposta pagina" non ci trovo niente che sia la soluzione...sto impazzendo...
Raziel Posted December 20, 2006 Posted December 20, 2006 fatto anche questo...ho visto che si modifica la forma del testo, ma se vado a leggere "imposta pagina" non ci trovo niente che sia la soluzione...sto impazzendo... Una volta impostati i nuovi margini hai provato a leggere in verticale il racconto? Solo le prime lettere di ogni riga però...
Recommended Posts