Jump to content

Franz#12

vfb.it
  • Posts

    7,364
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    110

Posts posted by Franz#12

  1. 1 ora fa, peter pan dice:

    Franz ti stimo.

    Ma su Biala mi sembri un attimo nervosetto. 

     

    Grazie per la stima che fa sempre piacere.

    Su Biala sono nervoso in certi frangenti, non sempre. Ieri nulla da eccepire, anzi: se posso fargli i complimenti glieli faccio (e per esempio a Nymburk ho avuto modo di farli di persona dopo il commento ufficiale alla partita).
    Sono però convinto che [fatto salva la limitata possibilità di scelta e le imposizioni tecnico-tattico-statistiche] in diverse occasioni ha contribuito a perdere la partita per atteggiamenti, timing, ritocchi che avrebbe potuto fare e non ha fatto.

    A suo favore metto una cosa che magari non tutti vedono: al contrario di TUTTI gli altri allenatori (buoni e cattivi) non appare permaloso, cosa rara in un mondo in cui ognuno crede di essere il numero uno al mondo (sì, sto facendo un'iperbole ma insomma, la modalità è un po' quella)

    • Like 3
  2. 20 minuti fa, meltemi dice:

    Comunque io ho visto più adattamenti tecnico-tattici quest'anno con Biala piuttosto che l'anno scorso con Brase... soprattutto in difesa ho visto alcune volte proporre delle zone e raddoppi in post basso che l'anno scorso non si vedevano..poi Brase faceva il giro di campo a salutare pubblico e curva e si rendava simpatico a tutti... Biala non eccede in empatia però se rimane io gli darò fiducia confidando in un anno di esperienza in più 

    Ommadonna. Anche no.

    I 2-3 accenni di zona visti nell'ultimo periodo erano a livello di Prima Divisione. Gli aiuti in post basso si sono visti un paio di volte, vero (e sono stati anche utili) ma anche Brase con il passare del tempo aveva fatto adeguamenti in questo senso. Così come aveva moderatamente cambiato i tempi dei timeout e aveva, con garbo, iniziato a parlare con gli arbitri dopo mesi in cui si era detto che con gli arbitri non si doveva parlare. Poi che Brase avesse un'altra squadra a disposizione nessuno lo nega... ci mancherebbe.

    • Like 2
  3. 2 ore fa, Scottie dice:

    Questa è una bellissima news !

    Quindi già da Settembre si potrà avere una serie A unica con 10/12 squadre tutte italiane e le 7 attuali abbandoneranno l'Alps HL ??

    tutto ciò avrebbe molto più appeal.............. e speriamo che internamente non debba concorrere con una serie A2 di basket

    Allora, io credo che da settembre sia difficile perché c'è un Merano "convinto" a restare in ALPS e un Aosta che ha teoricamente un mucchio di soldi per bypassare la IHL e andare in Alps diretto. Teoricamente, ripeto, perché mi dicono che ad Aosta non sia tutto oro quello che luccica, e perché a livello di trasferte sarebbero davvero super penalizzati (e va bene avere i soldi ma buttarli proprio nel cesso non è un'opzione così valida). A me pare più uno scenario da 25-26 anche perché in ottica Olimpica mi chiedo che senso abbia arrivare da padroni di casa con un format di campionati così incomprensibile

    • Like 2
  4. Ciao, hanno già risposto in tanti sulla questione hockey.

    (Purtroppo) I Mastini non sono ai vertici dell'hockey nazionale: la IHL è di fatto la vecchia serie B ed è la seconda serie nazionale dopo la IHL Serie A le cui sette iscritte disputano la ALPS (lega italo-austriaco-slovena) e poi si giocano i playoff per lo scudetto legittimo di campioni d'Italia. Ci sono poi tre squadre (Bolzano, Val Pusteria/Brunico e Asiago) che giocano la ICE, campionato austriaco di primo livello allargato ad altre formazioni straniere.
    Quindi vincendo la IHL si diventa la 11a società italiana per importanza.

    I giocatori non sono professionisti. Di fatto i "pro" sono l'allenatore e i due stranieri (forse anche l'oriundo); gli altri o sono lavoratori o studenti con un rimborso spese e altri benefit (auto, appartamento). Una situazione che per quel che so accomuna tutte le squadre.

    Varese non ha nemmeno il palaghiaccio più grande perché se da un lato è stato fatto un lavoro egregio nel ristrutturare e rilanciare il palAlbani, dall'altro restano problematiche dovute alla mancanza di seconda pista, all'assenza di un settore ospiti e della tribuna stampa, alla capienza che con le normative di oggi è di 1.105. Feltre per esempio ha uno stadio da 2.700 posti. Varese ha il pubblico maggiore della IHL ma è anche uno dei due capoluoghi di provincia (l'altro è Como che ha un impianto diroccato con limitazione a 99 tifosi a partita...).

    I Mastini hanno riscosso un grande successo per diversi motivi
    - Riapertura del palaghiaccio dopo 2 anni con battage importante e inaugurazione con il Presidente della Repubblica
    - Squadra subito molto competitiva e vincente, mix tra giocatori locali, italiani da fuori e stranieri forti
    - Ottimo supporto comunicativo (l'agenzia, Yop, collabora anche con PallVa)
    - Zoccolo duro di tifosi comunque importante - 4/500 persone c'erano anche nel vecchio e cadente PalAlbani - per la categoria
    - Varese Calcio sempre più indigesto a tanta gente

    Bravi Mastini senza dubbio, bravissimi, ma il confronto con la Pallacanestro Varese e la Serie A di basket non regge.

    PS: non fatevi ingannare dal "terzo scudetto" riportato anche sulle tessere abbonamento dell'HCMV. Non c'è nessun terzo scudetto. C'è una splendida vittoria di IHL dell'anno scorso che si può legittimamente mettere sugli stendardi ma che non è paragonabile agli scudetti del 1987 e del 1989.

    PS2: la Alps e la Serie A così come sono hanno poco senso e costi troppo alti, e bene ha fatto il Varese a non disputarle nonostante avesse il diritto. Io credo che si tornerà alla Serie A unica (magari già l'anno prossimo visto che il Gardena ha già detto che non ci sta più) che è quel che vorrebbero i Mastini. A quel punto si giocherà per lo scudetto (al netto che le tre di ICE rimarranno in ICE quasi certamente, nel breve termine)

    • Like 2
    • ok 1
  5. 1 minuto fa, Ponchiaz dice:

    Forse dovremmo anche dire che ieri avremmo probabilmente anche vinto se non avessimo iniziato con quel cazzo di 18-2 che ci ha costretto all'affano per tutto il resto della partita.

    Siam sempre lì con i nostri fogliettini pronti con i set-play e poi passa il Pinkins di turno che ci caga dentro.

    Tra l'altro... il 18-2 è scandaloso ma anche i tre successivi rientri da intervallo non è che siano state delle gemme.... (certo, non come la prima volta)

    • ok 3
  6. 4 minuti fa, Ponchiaz dice:

    Ma di fatto è una guardia eh

    Sì ma io rispondevo al fatto che aiuta a rimbalzo.... (che poi anche io credo che possa aiutare a rimbalzo. Magari guardando la palla non come mucca che guarda treno...)

  7. 3 ore fa, Fran dice:

    Ieri grande partita, su tutti Moretti, MCD, Wolde e Brown finché è stato in campo. Ho letto qui critiche a Gilmore, ma io non sono d'accordo, intanto allunga le rotazioni, poi mi pare che da 3 sia un buon tiratore e comunque con l'altezza che ha ci aiuta a rimbalzo in difesa. Nel complesso possiamo ruotare 9 giocatori + Okeke, fra l'altro mi è sembrato che le rotazioni ieri fossero più in linea con lo sviluppo della partita.

    Rimbalzi presi da Gilmore: numero 1 in 3 partite (bello peraltro, a Tortona... ma il fatto che io ricordi un singolo rimbalzo non volge a suo favore)
    Non proprio il massimo per un 2,08

  8. 12 minuti fa, tatanka dice:

    Oggi è martedì.

    Il biglietto per domenica non si può comprare online.

    Si può comprare il miniabbonamento NA + TV.  Ma la partita con TV non si sa a che ora è (magari cambia pure il giorno)

    Dov'è la serietà, il professionismo, la programmazione ?

    A naso, "l'amicizia" tra gli ultras delle due città sta facendo slittare l'apertura. E con TV essendo penultima dovrebbe esserci contemporaneità.
    Dico a naso perché mi sto occupando d'altro

  9. 27 minuti fa, Ponchiaz dice:

    Certo che a parte forse le prime due di Mannion, oramai una "partita perfetta" in cui cioè tutti giocano almeno come sanno, non ci è più capitata.

    A margine, Wolde ieri -17 di plus/minus in 12', credo record mondiale.

    In una partita dove al massimo siamo stati sotto di 11....

    • Sigh! 1
×
×
  • Create New...