Tom Posted October 25, 2011 Posted October 25, 2011 Giesse, non mi mandare a quel paese, ma ho ancora un paio di domande. Per ciò che concerne le squadre italiane, per la graduatoria d'accesso alle varie competizioni europee, ricordo che tempo fa si dava ovviamente precedenza alla vincitrice del campionato ma poi in sequenza alla vincente della regular season, poi alla seconda classificata della RS, alla terza della RS e così via. Ora se ho capito bene, il primo posto viene dato ovviamente sempre dalla vincente del campionato, ma poi la graduatoria dipende dal risultato dopo i play-off (quindi in sequenza la finalista, poi la semifinalista meglio piazzata in RS, la semifinalista rimanente, la squadra eliminata nei quarti con il miglior piazzamenti in RS ecc ecc). Confermi? Altra domanda: c'è da qualche parte scritto in dettaglio nel web come vengono esattamente definite le squadre (i vari punteggi del ranking) che ottengono la licenza "A" triennale?
Guest Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Giesse, non mi mandare a quel paese, ma ho ancora un paio di domande.Per ciò che concerne le squadre italiane, per la graduatoria d'accesso alle varie competizioni europee, ricordo che tempo fa si dava ovviamente precedenza alla vincitrice del campionato ma poi in sequenza alla vincente della regular season, poi alla seconda classificata della RS, alla terza della RS e così via. Ora se ho capito bene, il primo posto viene dato ovviamente sempre dalla vincente del campionato, ma poi la graduatoria dipende dal risultato dopo i play-off (quindi in sequenza la finalista, poi la semifinalista meglio piazzata in RS, la semifinalista rimanente, la squadra eliminata nei quarti con il miglior piazzamenti in RS ecc ecc). Confermi? Altra domanda: c'è da qualche parte scritto in dettaglio nel web come vengono esattamente definite le squadre (i vari punteggi del ranking) che ottengono la licenza "A" triennale? Esattamente così Nel web non vi è scritto nulla, comunque le triennali si assegnano mediante una summa di valenze che dipendono per il 60 per cento dai risultati sportivi acquisiti nell'ultimo triennio di Coppe e per il 40 da un complesso meccanismo legato a presenze di pubblico e ad incassi prodotti da mercato televisivo. A margine, sull'ultimo SB (dove i membri del Justin Hurtt fans club potranno trovare un'ampia intervista al loro protetto) segnalo in tema EL un'ampia intervista a Bertomeu, che ribadisce quanto già noto da tempo: ossia che la linea di demarcazione dell'impiantistica sportiva è fissata a quota 10mila per chi vuole ottenere la triennale. Mi sembra chiaro ed evidente che l'Eurolega vuole le grandi città per avere i grandi mercati televisivi e il grande pubblico; il trend è esattamente contrario a quello che può proporre Varese (ma anche Cantù, comunque). Poi è chiaro che il risultato del campo vale ancora, ma ti costringono a passare attraverso la licenza B, quella annuale.
Quindici Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Esattamente cosìNel web non vi è scritto nulla, comunque le triennali si assegnano mediante una summa di valenze che dipendono per il 60 per cento dai risultati sportivi acquisiti nell'ultimo triennio di Coppe e per il 40 da un complesso meccanismo legato a presenze di pubblico e ad incassi prodotti da mercato televisivo. A margine, sull'ultimo SB (dove i membri del Justin Hurtt fans club potranno trovare un'ampia intervista al loro protetto) segnalo in tema EL un'ampia intervista a Bertomeu, che ribadisce quanto già noto da tempo: ossia che la linea di demarcazione dell'impiantistica sportiva è fissata a quota 10mila per chi vuole ottenere la triennale. Mi sembra chiaro ed evidente che l'Eurolega vuole le grandi città per avere i grandi mercati televisivi e il grande pubblico; il trend è esattamente contrario a quello che può proporre Varese (ma anche Cantù, comunque). Poi è chiaro che il risultato del campo vale ancora, ma ti costringono a passare attraverso la licenza B, quella annuale. E con la licenza B il limite imposto di spettatori è...?
TMac Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 E con la licenza B il limite imposto di spettatori è...? credo seimila ma a volte fanno deroghe (vabbè magari non per il pianella)
Guest Paul The Rock Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 credo seimila ma a volte fanno deroghe (vabbè magari non per il pianella) Obiettivo infatti del consorzio con il termine del palazzetto con il resto della galleria.
Recommended Posts