Jump to content

Alla Cimberio tocca Siena. Prime due gare in Toscana


Lucaweb

Recommended Posts

(G.S.) - Sarà la Montepaschi Siena l'avversaria della Cimberio nel tabellone playoff: tra la sconfitta in volata di Varese e lo stop casalingo dei toscani contro la Virtus Bologna l'incrocio dei quarti-playoff tra la prima e l'ottava della classifica finale è già aritmeticamente decretato. Restano solo da fissare le date della serie che ricalcherà lo stesso copione delle stagioni 2003/2004 e 2004/2005 (in entrambi i casi si chiuse sul 3-0 per i toscani): la squadra di Pianigiani - testa di serie numero 1 del tabellone per il sesto anno consecutivo - avrà facoltà di scelta se giocare giovedì 17 e venerdì 18 maggio (gli anni scorsi il team toscano ha sempre deciso per il secondo giorno).

Una decisione che determinerà il giorno in cui la Cimberio giocherà in casa la gara-3 della serie (la seconda partita è in programma sul campo della miglior classificata, dunque i biancorossi scenderanno sul parquet del PalaWhirlpool lunedì 21 o martedì 22 con l'eventuale gara-4 in programma mercoledì 23 o giovedì 24).

Intanto, sono attesi per oggi prezzi e modalità di vendita dei biglietti dei playoff 2011/2012: al rientro da Avellino i dirigenti di "Varese nel Cuore" prenderanno le ultime decisioni relative alle tariffe per la post-season (piazzandosi tra il sesto e l'ottavo posto i biancorossi hanno garantita una sola partita casalinga, toccherà a loro prolungare eventualmente la serie).

Al momento le uniche certezze sono quelle relative alle promozioni per i fedelissimi: i 105 sottoscrittori del pacchetto "Sostenitore Più" hanno vinto la scommessa effettuata sulla Cimberio con il loro contributo suppletivo rispetto al prezzo dell'abbonamento e potranno dunque assistere gratuitamente alle gare dei quarti di finale.

Per gli oltre 2.200 abbonati "normali" confermata la prelazione sul proprio posto da esercitare in prevendita e lo sconto del 30 per cento sul costo del biglietto. Solo oggi verrà scelta invece la riserva sulla politica dei prezzi: lo scorso anno la società optò per mantenerli uguali a quelli della stagione regolare, ma i riscontri furono relativamente positivi (solo 3503 paganti per la gara-3 del derby contro Cantù, soprattutto deludente la risposta del parterre con la metà degli abbonati che disertò il PalaWhirlpool).

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...