Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mentre la squadra lavora in palestra in vista dei playoff, la società opera dietro le quinte per costruire il budget della stagione 2012/2013. Grandi manovre in casa Pallacanestro Varese, tra sponsor da rinnovare e consorzio da incrementare per garantire la piena operatività strategica a Cecco Vescovi. I discorsi relativi ad allenatore e giocatori sono stati posticipati al termine dell'annata sportiva in corso, anche perchè prima di impegnarsi in discorsi su contratti vecchi e nuovi i vertici di ''Varese nel Cuore'' vogliono avere certezze sulle risorse disponibili.

L'esito più che soddisfacente del ''Cimberio Day'' di giovedì ha rinsaldato i rapporti tra il club di piazza Monte Grappa e il main sponsor, che ha espresso soddisfazione per il secondo playoff consecutivo conquistato dalla squadra di Recalcati e dovrebbe mantenere anche nella prossima stagione il suo marchio sulle maglie.

Ora si lavora per mettere a frutto il paziente lavoro di tessitura compiuto nelle settimane scorse per prolungare i rapporti di sponsorizzazione in scadenza: stasera la dirigenza biancorossa incontrerà i vertici di Sisal in occasione della partita della squadra di basket in carrozzina (che porta sulle maglie il marchio Superenalotto) per verificare la possibilità di rinnovare il contratto che si esaurirà il 30 giugno. Negli uffici di piazza Monte Grappa, comunque, c'è fiducia nella prosecuzione del rapporto in corso ormai da tre anni e la soddisfazione espressa dai rappresentanti dell'azienda fa sperare che possa arrivare una fumata bianca in tempi rapidi.

Stesso discorso sarà affrontato prossimamente con Teva, l'altro sponsor di maglia in scadenza con cui ci sono comunque trattative ben avviate per il prosieguo del rapporto. E sembrano orientate verso uno sbocco positivo anche i colloqui in corso con un nuovo partner interessato ad entrare nell'elenco degli sponsor di maglia: sarebbe un ingresso prezioso per consolidare il budget per l'annata ventura (il sogno sarebbe quello di coprire l'80 per cento delle risorse entro il 30 giugno, al netto di ulteriori ingressi nel consorzio con 4 nuove ''lettere di intenti'' che dovrebbero essere ratificate con la nuova stagione sportiva). «Ci sono interessamenti e trattative in corso ma è ancora presto per valutare con precisione il budget della prossima stagione - spiega il presidente del consorzio Michele Lo Nero -. Certo, i 62 consorziati e lo zoccolo duro del nostro pubblico sono i due pilastri di Varese, adesso stiamo lavorando per far crescere questi settori e incrementare il contributo degli sponsor».

E nel CdA di ieri si è affrontato anche il discorso dell'ingaggio di Gianmaria Vacirca per rafforzare il settore Marketing e aumentare la visibilità del ''brand'' Pallacanestro Varese: «Da parte della dirigenza c'è la volontà di raggiungere l'accordo per potenziare una struttura che sta lavorando bene: siamo fiduciosi di fare un altro passo in avanti, vogliamo crescere inserendo una figura diversa e complementare».

Giuseppe Sciascia

×
×
  • Create New...