Jump to content

Super Aguri ????


Recommended Posts

TOKYO, 1 novembre 2005 - Si chiamerà Super Aguri Formula One e sarà al via del Mondiale di F.1 già a partire dal 2006. Una squadra tutta giapponese, gestita dall'ex pilota Aguri Suzuki, che ha presentato l'iscrizione alla Fia e sta lavorando a testa bassa per essere al via del GP del Bahrain che inaugurerà la prossima stagione il 12 marzo. Se la Federazione darà il suo assenso sarà l'undicesima scuderia del Mondiale.

E' questo, in sintsi, il succo della conferenza stampa di presentazione di tutta l'operazione, anticipata a grandi linee in occasione della gara di Suzuka del''inizio di ottobre scorso, che si è tenuta oggi a Tokyo. "Abbiamo superato tutti gli ostacoli che ci siamo trovati di fronte fino ad ora - ha spiegato Suzuki ai giornalisti -. Ovviamente resta ancora un sacco di lavoro da fare ma il nostro piano prevede di essere sulla griglia di partenza del primo GP 2006". Il team ha notificato alla Fia l'iscrizione una settimana fa, in buon anticipo rispetto alla scadenza del 15 novembre.

Non ci sono ancora notizie ufficiali, invece, riguardo i piloti. Anche se il candidato principale e quasi scontato per uno dei due sedili è il nipponico Takuma Sato, ex-Bar e molto legato alla Honda, che alla nuova squadra fornisce motori e tecnologia. Per l'altro abitacolo si era parlato dell'inglese Anthony Davidson.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...