Jump to content

Formula 1


Recommended Posts

Per oltre metà gara, il grande campione tedesco ha dominato nettamente la gara :lol: , poi al termine del secondo pit-stop del neo-campione del mondo Alonso, si è ritrovato dietro a poco più di un secondo. :(

Non esistone nè i "se" nè i "ma", la gara si è conclusa con la vittoria dello spagnolo, e Schumacher a poco più di un secondo e mezzo di distacco.

Sono fiducioso per questa nuova stagione, la Ferrari si è dimostrata sin da venerdì molto veloce, competitiva e affidabile, sono convinto che torneranno a dominare il mondo. :angry:

Nota di merito in particolar modo a Raikkonen, che dall'ultima posizione è giunto terzo!!! :lol:

Spero vi interessi la F1, e che vi vada di parlare.

Sono anni che la seguo, e conosco il suo mondo, in quanto ho la fortuna di conoscere e collaborare con grandi personaggi dello stesso, grazie ai quali ho avuto l'onore di aver avuto a che fare con tutti i personaggi del circus.

PS : se a qualcuno interessassero dei biglietti per tutti i GP in tutta Europa, con la possibilità di ingresso e visita ai box chiedete pure (ma con largo anticipo)

Forza Ferrari

Schumacher Michael MITO

Ciao ciao

Lele

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per oltre metà gara, il grande campione tedesco ha dominato nettamente la gara  :angry: , poi al termine del secondo pit-stop del neo-campione del mondo Alonso, si è ritrovato dietro a poco più di un secondo. :angry:

Non esistone nè i "se" nè i "ma", la gara si è conclusa con la vittoria dello spagnolo, e Schumacher a poco più di un secondo e mezzo di distacco.

Sono fiducioso per questa nuova stagione, la Ferrari si è dimostrata sin da venerdì molto veloce, competitiva e affidabile, sono convinto che torneranno a dominare il mondo. :angry:

Nota di merito in particolar modo a Raikkonen, che dall'ultima posizione è giunto terzo!!! :angry:

Spero vi interessi la F1, e che vi vada di parlare.

Sono anni che la seguo, e conosco il suo mondo, in quanto ho la fortuna di conoscere e collaborare con grandi personaggi dello stesso, grazie ai quali ho avuto l'onore di aver avuto a che fare con tutti i personaggi del circus.

PS : se a qualcuno interessassero dei biglietti per tutti i GP in tutta Europa, con la possibilità di ingresso e visita ai box chiedete pure (ma con largo anticipo)

Forza Ferrari

Schumacher Michael MITO

Ciao ciao

Lele

65442[/snapback]

Senza offesa...

Rispetto per la passione altrui ma personalmente non mi entusiasma come sport.......ti dirò dopo il terzo giro tendo ad addormentarmi....

Ho amato molto Senna...e secondo me dopo di lui....nulla

Questo sempre come parere personale.....

Link to comment
Share on other sites

Senza offesa...

Rispetto per la passione altrui ma personalmente non mi entusiasma come sport.......ti dirò dopo il terzo giro tendo ad addormentarmi....

Ho amato molto Senna...e secondo me dopo di lui....nulla

Questo sempre come parere personale.....

65562[/snapback]

Vai tra...

è dal lontano 1991 che seguo la F1, e non solo alla tv, ultimamente è diventata peggio del valium, lo ammetto, ma come dici tu "rispetto per la passione altrui" :angry:

Link to comment
Share on other sites

Vai tra...

è dal lontano 1991 che seguo la F1, e non solo alla tv, ultimamente è diventata peggio del valium, lo ammetto, ma come dici tu "rispetto per la passione altrui"  :angry:

65584[/snapback]

Vero....Sinceramente mi trasmette poca adrenalina...oltre al terzo giro non riesco mai ad andare....eppure ... eppure molti miei amici la seguono entusiasti, li appassiona e li coinvolge.......un po l'invidio...perchè quando ci troviamo alcune domeniche...loro si guardano il gp io mi metto a dormire :angry:

Link to comment
Share on other sites

anche io nella mia piccola esperienza seguo la formula 1...ormai dal 1995 da quando avevo sei anni....è stata una bella gara quella di domenica...e anche questa stagione sarà bella con una lotta a 4: mclaren-ferrari-renault e honda...

varesestar...che ne pensi della toyota? si riscatterà o continuerà ad andare male? e la super aguri?

Link to comment
Share on other sites

Per oltre metà gara, il grande campione tedesco ha dominato nettamente la gara  :P , poi al termine del secondo pit-stop del neo-campione del mondo Alonso, si è ritrovato dietro a poco più di un secondo. :P

Non esistone nè i "se" nè i "ma", la gara si è conclusa con la vittoria dello spagnolo, e Schumacher a poco più di un secondo e mezzo di distacco.

Sono fiducioso per questa nuova stagione, la Ferrari si è dimostrata sin da venerdì molto veloce, competitiva e affidabile, sono convinto che torneranno a dominare il mondo. :P

Nota di merito in particolar modo a Raikkonen, che dall'ultima posizione è giunto terzo!!! :P

Spero vi interessi la F1, e che vi vada di parlare.

Sono anni che la seguo, e conosco il suo mondo, in quanto ho la fortuna di conoscere e collaborare con grandi personaggi dello stesso, grazie ai quali ho avuto l'onore di aver avuto a che fare con tutti i personaggi del circus.

PS : se a qualcuno interessassero dei biglietti per tutti i GP in tutta Europa, con la possibilità di ingresso e visita ai box chiedete pure (ma con largo anticipo)

Forza Ferrari

Schumacher Michael MITO

Ciao ciao

Lele

65442[/snapback]

direi cmq un particolare applauso a Felipe che sabato per poco non ha fatto la pole e domenica ha difeso benissimo finche' ha potuto le spalle di Michael , un vero scudiero specie quando ha tentato di regalare la vittoria alla Ferrari con un testa coda che aveva come vera finalita' mettere KO Alonso :P:P

Link to comment
Share on other sites

anche io nella mia piccola esperienza seguo la formula 1...ormai dal 1995 da quando avevo sei anni....è stata una bella gara quella di domenica...e anche questa stagione sarà bella con una lotta a 4: mclaren-ferrari-renault e honda...

varesestar...che ne pensi della toyota? si riscatterà o continuerà ad andare male? e la super aguri?

65898[/snapback]

beh, marko, ti dirò le toyota sono molto veloci ma hanno una grande pecca di affidabilità.

hanno comunque 2 grandissimi piloti come R.Schumi e Jarno, sono convinto che nell'arco di questa stagione qualche volta sul podio li vedremo.

Per quanto riguarda le Super Aguri, che praticamente sono le vecchie Arrows, hanno una telaio e scocca vecchio di un paio d'anni, basta vedere i loro tempi sul giro, oltre che avere un esordiente totale come pilota.

questo, essendo il loro primo anno in F1, sarà come un anno di test... quindi sono convinto di vedere molti ritiri per motivi tecnici e meccanici.

faccio comunque loro tanti SUPER AGURI (e scusa la battutaccia :P )

Link to comment
Share on other sites

direi cmq un particolare applauso a Felipe che sabato per poco non ha fatto la pole e domenica ha difeso benissimo finche' ha potuto le spalle di Michael , un vero scudiero specie quando ha tentato di regalare la vittoria alla Ferrari con un testa coda che aveva come vera finalita' mettere KO Alonso  :P  :P

65904[/snapback]

verissimo, Massa ha un grandissimo talento e sarà sicuramente uno dei futuri campioni del mondo.

quando si è girato davanti ad Alonso ... mi sono venuti i brividi per tutti e 2, bravissimi sia lo spagnolo ad averlo evitato che Felipe ad aver mantenuto il cavallo rampante in moto.

la stagione è appena cominciata... il 2005 è da dimenticare... e quello che mi consola è che le Ferrari sono tornate a rombara

Link to comment
Share on other sites

E' il nome di una nuova scuderia di Formula 1

65910[/snapback]

nuova scuderia made in jap che corre con materiale vecchissimo.

la toro rosso e' la minardi con nuova gestione red bull che cosi' ha 2 scuderie con lo stesso nome ... chissa' se l'anno prox avremo anche la versione francese e/o tedesca.

Magari adesso faranno la bevanda toro rosso che sara' un red bull light

bah preferirei avere delle scuderie molto piu' legati ai nuovi della storia dei motori o al mondo delle auto ... potenza dei dane'

Link to comment
Share on other sites

nuova scuderia made in jap che corre con materiale vecchissimo.

la toro rosso e' la minardi con nuova gestione red bull che cosi' ha 2 scuderie con lo stesso nome ... chissa' se l'anno prox avremo anche la versione francese e/o tedesca.

Magari adesso faranno la bevanda toro rosso che sara' un red bull light

bah preferirei avere delle scuderie molto piu' legati ai nuovi della storia dei motori o al mondo delle auto ... potenza dei dane'

65912[/snapback]

sì, vero... infatti "nuova" si fa per dire... è costruita con pezzi direi riciclati.

non mi meraviglierei di bere in futuro la "toro rosso"... che poi ad essere onesto, già la red bull mi fa schifo che sembra di bere medicinale, ma chiamare una bevanda o una macchina come hanno fatto... TORO ROSSO ci vuole del coraggio...

:lol:

a me spiace tantissimo per le Williams grandi macchine con grandi piloti e storia alle sue spalle... spero torni iper competitiva

Link to comment
Share on other sites

Va bene tutto EmaZ, io sono pienamente d'accordo con la noia di questo sport, ma dopo Senna, non il niente, ma Schumi!

Campione che secondo me può sopportare il paragone..

ps) EmaZ, sto ancora godendo, INTERCETTA LA PALLA, CORRE, CORRE, CORRE (SHEEP IN PIEDI "CORRI PORCO***, CORRI") E' METAAAA, METAAA (SHEEP IN PIEDI SALTANDO "UNICI DEGNI DELLA MAGLIA CON SCRITTO ITALIA, GRANDI, GRANDI PORCOBIP PORCABIPBIP DI UN PORCOBIP, VAI VAIIIIIII") E L'ITALIA E' IN VANTAGGIO (SHEEP "GALLESI DIMMMMMMMMMERDA!")

Link to comment
Share on other sites

Va bene tutto EmaZ, io sono pienamente d'accordo con la noia di questo sport, ma dopo Senna, non il niente, ma Schumi!

Campione che secondo me può sopportare il paragone..

Beh sheep è il mio modesto parere....ho detto così semplicemente perchè dopo senna nessuno e dico nessuno è mai riuscito a ridarmi le stesse emozioni! nemmeno shumacher, per me troppo freddo

ps) EmaZ, sto ancora godendo, INTERCETTA LA PALLA, CORRE, CORRE, CORRE (SHEEP IN PIEDI "CORRI PORCO***, CORRI") E' METAAAA, METAAA (SHEEP IN PIEDI SALTANDO "UNICI DEGNI DELLA MAGLIA CON SCRITTO ITALIA, GRANDI, GRANDI PORCOBIP PORCABIPBIP DI UN PORCOBIP, VAI VAIIIIIII") E L'ITALIA E' IN VANTAGGIO (SHEEP "GALLESI DIMMMMMMMMMERDA!")

65916[/snapback]

ahhahahahahahahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Beh sheep è il mio modesto parere....ho detto così semplicemente perchè dopo senna nessuno e dico nessuno è mai riuscito a ridarmi le stesse emozioni! nemmeno shumacher, per me troppo freddo

65921[/snapback]

bravissimo, nulla da dire, ma troppo freddo (lei ha sempre ragione Herr EmaZ! :lol: ) e soprattutto troppo culo!

... in più con Ayrton correvano "pilotini" come Prost (oltretutto nella stessa squadra per due anni de fuego...), Mansell, Piquet... con Schumi (e questa non è certo colpa sua!) Irvine, Coulthard, Barricchello, Montoya e asini simili... (solo all'inizio ha trovato il buon Hakkinen e il primo Villeneuve... e adesso Alonso e Raikkonnen...)...

quanto mi manca Ayrton!

Link to comment
Share on other sites

Dai marko......discorsi triti e ritriti........Shumy è un grandissimo, uno dei più grandi di sempre; potrà non piacere ma domina da un decennio e, alla sua età, rimane uno se non il top driver !

Ho invece qualche perplessità su Massa.......diciamo che ha bisogno di altre opportunità..........

Link to comment
Share on other sites

Dai marko......discorsi triti e ritriti........Shumy è un grandissimo, uno dei più grandi di sempre; potrà non piacere ma domina da un decennio e, alla sua età, rimane uno se non il top driver !

Ho invece qualche perplessità su Massa.......diciamo che ha bisogno di altre opportunità..........

65984[/snapback]

dove avrei scritto il contrario??? B)

che io preferisca tutta la vita Ayrton non vuol dire che abbia scritto che il crucco sia un deficiente... o no?!

:P

Link to comment
Share on other sites

dove avrei scritto il contrario???  B)

che io preferisca tutta la vita Ayrton non vuol dire che abbia scritto che il crucco sia un deficiente... o no?!

:P

65992[/snapback]

E' la tua teoria dei piloti contemporanei che mi pare una "balla" colossale ......

I "contemporanei" di Senna non mi paiono affatto migliori di quelli di Shumy.........Prost poi, era un somaro patentato !!!

Peccato che Ayrton non abbia davvero potuto misurarsi con Shumy; loro si che sono stati di un altro livello ! ;)

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

E' la tua teoria dei piloti contemporanei che mi pare una "balla" colossale ......

I "contemporanei" di Senna non mi paiono affatto migliori di quelli di Shumy.........Prost poi, era un somaro patentato !!!

Peccato che Ayrton non abbia davvero potuto misurarsi con Shumy; loro si che sono stati di un altro livello !  :P

66004[/snapback]

ti dovrebbero processare per una frase del genere!

B)

Link to comment
Share on other sites

E' la tua teoria dei piloti contemporanei che mi pare una "balla" colossale ......

I "contemporanei" di Senna non mi paiono affatto migliori di quelli di Shumy.........Prost poi, era un somaro patentato !!!

Peccato che Ayrton non abbia davvero potuto misurarsi con Shumy; loro si che sono stati di un altro livello !  B)

66004[/snapback]

Posso dire che tra Senna e Schummi un confronto dal 1991 al 1994 c'è stato (2 macchine e pilto diversi).

Nel 1994 Senna partì per 4 volte davanti a Schumacher, ma uscì sempre di pista (forse per la troppa pressione, o per errori commessi)

Chiaro che non mi rifersco in nessun modo al tremendo GP di Imola dove Senna Da Sila Ayrton, purtroppo scomparve, così come il giorno prima Roland Ratzenberger sulla Simtek.

Posso solo dire che Schumacher ho avuto la fortuna di conoscerlo e vederlo correre per la prima volta nel lontano 1991 in Belgio, allora correva sulla Jordan 7Up... quella fu la sua prima corsa, partì in settima posizione, e causa un consumo immediato del fondo piatto, fu costretto al ritiro, ma già dalla gara successiva un ometto di tutto rispetto che si chiama Flavio Briatore, lo volle al volante della Benetton Ford B191!!!

Schuamcher corse le ultime gare del 1991 sulla Benetton e conquistò diversi punti!

... chi era l'altra guida della Benetton insieme al tedesco? Un certo Nelson Piqeut!!!

Nel 1992 Schumacher iniziò a vedere le prime vittorie, strepitosa quella in cui vinse davanti a Prost e Senna!!!

Giunse 5° assoluto al termine del mondiale.

Nel 1993 vinse altre diverse gare e terminò il mondiale al 3° posto.

1994 il suo primo mondiale, vinse lo stesso correndo 4 gare in meno (per una squalifica, giunta a causa dell'ordine di scuderia di ignorare la bandiera nera esposta dai commissari di gara nel GP di Inghilterra - per aver sopravanzato Damon Hill nel giro di formazione-)

Nel 1995 (corse anche contro Mansell) vinse 11 gare su 15, e chiuse il mondiale in largo anticipo.

Addirittura ricordo che nel GP Belgio , Schumacher partì 16° e vinse... corse una parte di gara sotto un diluvio con le gomme d'asciutto e teneva dietro Hill che montava le gomme da pioggia!

Nel 1996 passò in Ferrari... un anno dedito solo a perfezionamento dell'affidabilità della vettura e del perfezionamento aerodinamico.

Vinse 3 gare nel 1996 Spagna-Belgio-Monza (cosa che Alesì e Berger eguagliarono in 5 anni di Ferrari).

Nel 1997 giunse 2° nel mondiale e vinse 7 gare

Nel 1998 giunse 2° a pochissimi punti da Hakkinen

Nel 1999 si ruppe la gamba a Silverstone mentre era in piena lotta per il mondiale... Ferrari comunque campione del mondo costruttori.

Dal 2000 al 2004 supremazia Schumacher-Ferrari

Tutti record per il tedesco.

Quasi la metà delle gare che ha corso le ha vinte

Non mi sembra corretto di dire che Schummi vince solo per culo, 7 mondiali non li vinci solo per fortuna.

Lui è come Valentino Rossi sulle moto... ha qualcosa in più degli altri piloti.

Quando Schumacher si ritirerà dalla F1, sono sicuro che vinceranno un pò tutti.

Ma per ora il Trono è di sua legittima proprietà.

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che tra Senna e Schummi un confronto dal 1991 al 1994 c'è stato (2 macchine e pilto diversi).

Nel 1994 Senna partì per 4 volte davanti a Schumacher, ma uscì sempre di pista (forse per la troppa pressione, o per errori commessi)

Chiaro che non mi rifersco in nessun modo al tremendo GP di Imola dove Senna Da Sila Ayrton, purtroppo scomparve, così come il giorno prima Roland Ratzenberger sulla Simtek.

Posso solo dire che Schumacher ho avuto la fortuna di conoscerlo e vederlo correre per la prima volta nel lontano 1991 in Belgio, allora correva sulla Jordan 7Up... quella fu la sua prima corsa, partì in settima posizione, e causa un consumo immediato del fondo piatto, fu costretto al ritiro, ma già dalla gara successiva un ometto di tutto rispetto che si chiama Flavio Briatore, lo volle al volante della Benetton Ford B191!!!

Schuamcher corse le ultime gare del 1991 sulla Benetton e conquistò diversi punti!

... chi era l'altra guida della Benetton insieme al tedesco? Un certo Nelson Piqeut!!!

Nel 1992 Schumacher iniziò a vedere le prime vittorie, strepitosa quella in cui vinse davanti a Prost e Senna!!!

Giunse 5° assoluto al termine del mondiale.

Nel 1993 vinse altre diverse gare e terminò il mondiale al 3° posto.

1994 il suo primo mondiale, vinse lo stesso correndo 4 gare in meno (per una squalifica, giunta a causa dell'ordine di scuderia di ignorare la bandiera nera esposta dai commissari di gara nel GP di Inghilterra - per aver sopravanzato Damon Hill nel giro di formazione-)

Nel 1995 (corse anche contro Mansell) vinse 11 gare su 15, e chiuse il mondiale in largo anticipo.

Addirittura ricordo che nel GP Belgio , Schumacher partì 16° e vinse... corse una parte di gara sotto un diluvio con le gomme d'asciutto e teneva dietro Hill che montava le gomme da pioggia!

Nel 1996 passò in Ferrari... un anno dedito solo a perfezionamento dell'affidabilità della vettura e del perfezionamento aerodinamico.

Vinse 3 gare nel 1996 Spagna-Belgio-Monza (cosa che Alesì e Berger eguagliarono in 5 anni di Ferrari).

Nel 1997 giunse 2° nel mondiale e vinse 7 gare

Nel 1998 giunse 2° a pochissimi punti da Hakkinen

Nel 1999 si ruppe la gamba a Silverstone mentre era in piena lotta per il mondiale... Ferrari comunque campione del mondo costruttori.

Dal 2000 al 2004 supremazia Schumacher-Ferrari

Tutti record per il tedesco.

Quasi la metà delle gare che ha corso le ha vinte

Non mi sembra corretto di dire che Schummi vince solo per culo, 7 mondiali non li vinci solo per fortuna.

Lui è come Valentino Rossi sulle moto... ha qualcosa in più degli altri piloti.

Quando Schumacher si ritirerà dalla F1, sono sicuro che vinceranno un pò tutti.

Ma per ora il Trono è di sua legittima proprietà.

66010[/snapback]

Minchia, un'enciclopedia vivente....complimenti! B)

Link to comment
Share on other sites

Minchia, un'enciclopedia vivente....complimenti! :rolleyes:

66014[/snapback]

Grazie, ho passato più di dodici anni in strettissimo contatto con quel mondo, ora un pò meno, causa la mia professione.

Link to comment
Share on other sites

nel '94 Senna è partito davanti solo TRE VOLTE. un'uscita di pista per un suo errore, montaggio sbagliato di un pneu ed incidente fatale...

vero che lo squalificarono nel '94... ma vai a vedere come vinse il mondiale all'ultima gara in australia con quel pecorone di hill...non proprio edificante... e si è rivisto lo stesso spirito sportivo nel 97 con Villeneuve... e non fare paragoni con senna/prost 89 e 90 perché il discorso è ben diverso...

nel 95 corse contro Mansell, sì, ma il leone d'inghilterra era un ex pilota di 40anni... lasciamo perdere...

schumi bravo sul bagnato! Senna di più... scaricati il video del giro extraterrestre di donington 93, poi ne riparliamo... macchina inferiore anche alla benetton di schumi e in un giro passa schumi hill e prost come bambini sulle bici...

nel 98 con la pole position nell'ultima gara in giap e buone possibilità di vincere il mondiale, spense la macchina in partenza... si disse un problema allo starter elettronico. mai vista la telemetria...

nel 99 fece un errore (spacciato per guasto ai freni, anche lì mai vista la telemetria...) al curvone di silverstone e si fratturò la gamba (era semplicemente innervosito dal sorpasso di asinIrvine in partenza)...

poi ha dominato... ma il record nelle pole position è un record falsato dagli orribili cambiamenti di regole che ci sono state 4anni fa. una volta chi faceva il giro più veloce batteva gli altri senza tattiche per il giorno dopo in gara. tutti potevano correre i giri di prova al meglio delle proprie possibilità, quindi con pochissima benzina, gomme nuove e motori potenziati appositamente per le prove... e SENNA anche con la lotus suonava tutti come tamburi!!!

per chiudere, mai detto che ha vinto solo per culo, ma ne ha avuto tanto.

con buona pace di ROO :lol: Senna ha combattuto contro grandissimi campioni (ROO, tu prost mi sa che non lo hai mai visto correre. i primi anni in renault era il pilota più veloce di tutti, ma spaccava sempre le macchine, poi ha capito come essere veloce e vincere... anche... 4 mondiali ti sembrano pochi???) Schumi, diciamo che è stato sfortunato da questo punto di vista, perché comunque avrebbe fatto faville... diciamo che quando ha trovato piloti un po' più validi non ha vinto così facilmente come in quei 5anni di seguito... ok?! :rolleyes:

Magic ha corso 10anni, Schumi 15 e forse di più...

grande SCHUMI, e chi lo nega, ma chel là era di un altro pianeta!

i miei omaggi :angry:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...