stefanoABC Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Italia condannata al girone contro la retocessione, con Danimarca, Slovenia e Kazakhstan; due retrocesse.... il girone inizia domani... http://www.ihwc.net/english/
stefanoABC Posted May 15, 2006 Author Posted May 15, 2006 da gazzetta.it: Un gol di Michele Strazzabosco a 1'39" dalla fine salva l'Italia dalla retrocessione nella B dell'hockey ghiaccio mondiale. Gli azzurri hanno pareggiato con la Slovenia 3-3 nell'ultima partita del Relegation round dei Mondiali a Riga, in Lettonia. Sotto di 3 reti a metà del secondo quarto, l'Italia si è portata a -2 grazie a un gol di Luca Ansoldi. Nel terzo periodo Ansoldi è andato ancora a segno, ma è stato Strazzabosco a salvare gli azzurri. Una vittoria (con il Kazakistan), una sconfitta (con la Danimarca) e un pareggio nel Relegation round permettono quindi agli azzurri di occupare il secondo posto in classifica con tre punti, alle spalle solo della Danimarca. Questo il riepilogo dei risultati: Slovenia-Danimarca 3-3 (0-2, 1-1, 2-0) Italia-Kazakistan 3-2 (1-0, 0-2, 2-0) Kazakistan-Slovenia 5-0 (2-0, 3-0, 0-0) Italia-Danimarca 0-5 (0-1, 0-1, 0-3) Slovenia-Italia 3-3 (1-0, 2-1, 0-2) Danimarca-Kazakistan 2-1 (1-0, 1-1, 1-1) Classifica: Danimarca 5 punti; Italia 3; Kazakistan e Slovenia 2.
tuig Posted May 16, 2006 Posted May 16, 2006 Mamma mia che sofferenza...delle volte mi chiedo come sia possibile che queste cose cmq passino inosservate visto che forse solo su sport italia ho potuto sentire delle notizie.... ...va be' speriamo che sia un punto di partenza per un movimento importante...anche se visti i fatti soprattutto di casa nostra...ho forti dubbi!
Virgus Posted May 16, 2006 Posted May 16, 2006 Mamma mia che sofferenza...delle volte mi chiedo come sia possibile che queste cose cmq passino inosservate visto che forse solo su sport italia ho potuto sentire delle notizie.... ...va be' speriamo che sia un punto di partenza per un movimento importante...anche se visti i fatti soprattutto di casa nostra...ho forti dubbi! Soprattutto perchè per la prima volta nella storia trattasi di squadra quasi interamente italiana .
Recommended Posts