Luna Argentata Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 Dato che per il "Santo Natale" ci sorbiremo le note augurali della Coca Cola, che è molto meno santa... risulta interessante questa notizia...che forse già si conosceva. "COCA COLA, STUDIO SPERIMENTALE SUI TOPI Ecco i risultati di uno studio a lungo termine su ratti Sprague-Dawley, cui è stata somministrata la famosa bevanda La Coca-Cola è stata inventata nel maggio 1886 ad Atlanta, Georgia, da un farmacista che, più o meno per caso, miscelò acqua carbonata con sciroppo di zucchero, acido fosforico, caffeina ed altri aromi naturali per creare quella che è conosciuta come la “bibita analcolica più diffusa al mondo.” Attualmente la Coca-Cola è venduta in più di 200 nazioni e agli inizi del 2000 l'azienda ha venduto la sua 10 miliardesima confezione di prodotto marchiato Coca-Cola. Stante il consumo mondiale di Coca-Cola, la Fondazione Europea Ramazzini ha pianificato e condotto presso il suo CRCCM di Bentivoglio, Bologna, un progetto sperimentale per studiare gli eventuali effetti a lungo termine correlati alla somministrazione a ratti Sprague-Dawley di Coca-Cola al posto dell'acqua da bere per tutta la vita, fino a morte naturale. I test biologici sono stati eseguiti su ratti maschi e femmine di diverse età, e precisamente: (a) esposti sin dalla fase embrionale o dall'età di 7 settimane; ( esposti a partire da 30, 39 o 55 settimane d'età. Complessivamente il progetto ha riguardato 1999 ratti. Durante la fase vitale, sono stati raccolti dati sul consumo di bevande e di cibo, sul peso corporeo e la sopravvivenza. Gli animali sono stati tenuti sotto osservazione fino al decesso naturale e quindi sottoposti ad autopsia. I risultati indicano: (a) un aumento del peso corporeo di tutti gli animali trattati; ( un aumento statisticamente significativo in relazione ai tumori maligni mammari nelle femmine, sia con prole che senza; © un aumento statisticamente significativo dell'incidenza degli adenomi esocrini del pancreas sia nei maschi che nelle femmine, sia con prole che senza; (d) una maggior incidenza, per quanto non statisticamente significativa, dei carcinomi delle cellule delle isole del pancreas nelle femmine, un tumore maligno verificatosi molto raramente nei controlli storici del CRCCM. Sulla base dei risultati di questo studio, il consumo eccessivo di bevande analcoliche dovrebbe essere generalmente scoraggiato, in particolare nei bambini e negli adolescenti. " Disinformazione.it, 12 dicembre 2006 Luna
EmaZ Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 BARBERA Io sono un hombre sincero perche' mi calo il litraccio di nero e se la muchaccia si adira non me la prendo e mi faccio una birra se c'è una cosa che mi fa tanto male e' l’acqua minerale se c'è' una cosa pienamente odiosa e ' il bicchiere di gassosa con tutte quelle bollicine non va proprio giù' Barbera son pieno anche stasera perche ' e ' sabato sera e mi voglio divertir Lei se n'e' andata con la faccia da incazzata ma e ' sabato sera e mi voglio divertir (Ma Gio' sum semper mi) Combatto il sol messicano col sombrero in testa e il bicchiere in mano e se la muchaccia mi scappa io non la inseguo e mi calo una grappa Mi vengono bubboni sulla pelle, con l'acqua Ferrarelle sento raschiare nella gola con la Coca-cola Con tutte quelle bollicine non va proprio giù' Barbera, son pieno anche stasera perche ' e ' sabato sera e mi voglio divertir lei se n'e' andata con la faccia da incazzata ma e' sabato sera e mi voglio divertir (Ma Gio' sum semper mi) Baa... Barberaaaa..... Baa.... Barberaaaa barbera mp3 penso d'esser stato chiaro no?
Giulio Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 Più che "Fachiro pensaci", "Fachiro toccati (e più volte!)". P.s.: non me ne volere, Lunettuccia mia!
Luna Argentata Posted December 18, 2006 Author Posted December 18, 2006 Più che "Fachiro pensaci", "Fachiro toccati (e più volte!)". P.s.: non me ne volere, Lunettuccia mia! Grazie a Lunettuccia, ti sei salvato !!!! Come diceva sempre un mio ex collega: " E' meglio averti per amica ....." Io a Fachiro voglio bene, mai mi concentrerei per fargli capitare una disgrazia ( vedi WW ).... ma uomo avvisato.... PS: di tanto in tanto è bello rivederti e leggere la tua firma Lunettuccia
Giulio Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 PS: di tanto in tanto è bello rivederti e leggere la tua firma Mr Hide stava esagerando. Ho dovuto evitare che si inimicasse il mondo intero. Per un po' lo mandiamo in vacanza. Ma tornerà..
EmaZ Posted December 18, 2006 Posted December 18, 2006 Mr Hide stava esagerando. Ho dovuto evitare che si inimicasse il mondo intero. Per un po' lo mandiamo in vacanza. Ma tornerà.. Eccallà un così serio e rispettato utente sopraffatto dal sig. Giulioooo non c'è più religione
Virgus Posted December 19, 2006 Posted December 19, 2006 Mr Hide stava esagerando. Ho dovuto evitare che si inimicasse il mondo intero. Per un po' lo mandiamo in vacanza. Ma tornerà.. We love Mr Hyde
Recommended Posts